Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dolomiticocc
Allegato 140030
E' il primo file della lista. E' stato scaricato in occasione dell'aggiornamento al Lollipop. Preciso che il mio S5 è un no brand italiano, quindi presumo che Lollipop sia la versione italiana.
...purtroppo non riesco a postare la foto in un formato più grande...
ho scaricato total commander e sono riuscito ad andare anch'io nella cartella system/bin trovando mm-qcamera-daemon... ma non lo fa comunque eliminare... ma come ha scritto @clarkkk non eliminarlo... perchè penso che te lo lascerebbe fare avendo il root...
-
-
Quote:
dolomiticocc
Da quando il mio S5 è stato aggiornato ad Android 5.0 capita spesso che il cellulare si scalda molto e nel giro di 4-5 ore la batteria si scarica. Premetto che dopo l'aggiornamento ho fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica e visto che il telefono l'ho acquistato lo scorso agosto ho anche fatto la calibrazione della batteria.
Guardando quali fossero i programmi che consumassero di più, mi sono accorto che ogni volta la batteria veniva scaricata dal programma "mm-qcamera-daemon".
Girando su internet ho scoperto che questo è un bug già noto e come rimedio viene detto che occorre ricaricare completamente il telefono è poi occorre riavviarlo. In effetti quel programma viene disattivato. Ma il fenomeno poi si ripresenta nuovamente, il che rende l'utilizzo di questo telefono alquanto frustrante.
Proprio stanotte, a mezzanotte la batteria era al 98%, ho disattivato il WiFi e la trasmissione dati ed ho chiuso tutte le applicazioni attive e cancellato la cache, e stamattina alle 05.30, mi avvisa che la batteria era al 15%. Ho guardato quali fossero i programmi attivi e tanto per cambiare al primo posto c'era "mm-qcamera-daemon"...
È mai possibile risolvere definitivamente il problema? Se cancello il programma mm-qcamera-daemon, risolvo la questione o poi complico l'utilizzo della fotocamera? Non so più cosa fare.
Probabilmente dipende da qualche app. Con il Root si potrebbe scoprire facilmente il problema bloccando tutte le app che richiamano la fotocamera e sbloccando una per volta per vedere qual'è quella incriminata. Io nn metterò mai lollipop proprio per tutti i problemi che ha, e sono molti..
-
Quote:
dolomiticocc
Da quando il mio S5 è stato aggiornato ad Android 5.0 capita spesso che il cellulare si scalda molto e nel giro di 4-5 ore la batteria si scarica. Premetto che dopo l'aggiornamento ho fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica e visto che il telefono l'ho acquistato lo scorso agosto ho anche fatto la calibrazione della batteria.
Guardando quali fossero i programmi che consumassero di più, mi sono accorto che ogni volta la batteria veniva scaricata dal programma "mm-qcamera-daemon".
Girando su internet ho scoperto che questo è un bug già noto e come rimedio viene detto che occorre ricaricare completamente il telefono è poi occorre riavviarlo. In effetti quel programma viene disattivato. Ma il fenomeno poi si ripresenta nuovamente, il che rende l'utilizzo di questo telefono alquanto frustrante.
Proprio stanotte, a mezzanotte la batteria era al 98%, ho disattivato il WiFi e la trasmissione dati ed ho chiuso tutte le applicazioni attive e cancellato la cache, e stamattina alle 05.30, mi avvisa che la batteria era al 15%. Ho guardato quali fossero i programmi attivi e tanto per cambiare al primo posto c'era "mm-qcamera-daemon"...
È mai possibile risolvere definitivamente il problema? Se cancello il programma mm-qcamera-daemon, risolvo la questione o poi complico l'utilizzo della fotocamera? Non so più cosa fare.
A me capita la stessa identica cosa, ma mi capitava anche con Kitkat, infatti speravo che con Lollipop non capitasse più ma non è cambiato nulla.......
Telefono bollente e batteria che si scarica alla velocità della luce..... Anche chiudendo tutto e riavviando il problema persiste, risolvo solo con un wipe cache, ma se sono in giro e non me ne accorgo per tempo resto senza batteria....
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
Kevinli
A me capita la stessa identica cosa, ma mi capitava anche con Kitkat, infatti speravo che con Lollipop non capitasse più ma non è cambiato nulla.......
Telefono bollente e batteria che si scarica alla velocità della luce..... Anche chiudendo tutto e riavviando il problema persiste, risolvo solo con un wipe cache, ma se sono in giro e non me ne accorgo per tempo resto senza batteria....
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Io ho risolto così (appena si presenta il processo) : spengo il telefono, tolgo la batteria per 10 secondi, lo riaccendo,apro gestione applicazioni e in camera faccio "cancella dati e arresto forzato" apro cccleaner e svuoto chache e cancello "processi in esecuzione". Riavvio e va bene per settimane o più
-
Ciao A tutti!
Anche io da qualche giorno ho questo fastidiosissimo problema di battery drain dovuto al processo mm-qcamera-daemon (S5 acquistato poche settimane fa).
Ho disinstallato Skype, Waze, cancellato i dati di Whatsapp ma nulla dopo qualche giorno si ripresenta!! ho verificato che è sufficiente spegnere il telefono per arrestarlo e riprendere il normale consumo della batteria ma è comunque una gran seccatura dover spegnere ogni volta il telefono specialmente se in quel momento stai utilizzando il telefono per qualche attività!! cercando qualche soluzione in rete ho letto che sarebbe stato fixato con il rilascio di Lollipop ma ahimè così non è stato! Ho letto poi da qualche parte di qualcuno che consigliava una applicazione che blocca gli accessi alla fotocamera "camera Block" e pare stia funzionando!!
Dopo qualche giorno di utilizzo saprò dire se può essere una valida opzione, in attesa che venga trovata una soluzione definitiva al problema.
Fatemi sapere se dovessero esserci novità.
grazie mille.
Filippo
-
Quote:
Anna
Ciao Anna, scusami se sto sbagliando post io ho un galaxy s5 e ovviamente nella scatola non c'è il cavo usb 3.0, stavo pensando siccome ho una memoria esterna samsung con entrata usb 3.0 pensavo se potevo collegare al caricatore del telefono il cavo della memoria essendo un cavo 3.0 o potrei creare danni?
Scusate se ho sbagliato post ma in quelli che ho visto l'argomento non era ben delineato! Grazie
-
Quote:
fuckingprincess92
Ciao Anna, scusami se sto sbagliando post io ho un galaxy s5 e ovviamente nella scatola non c'è il cavo usb 3.0, stavo pensando siccome ho una memoria esterna samsung con entrata usb 3.0 pensavo se potevo collegare al caricatore del telefono il cavo della memoria essendo un cavo 3.0 o potrei creare danni?
Scusate se ho sbagliato post ma in quelli che ho visto l'argomento non era ben delineato! Grazie
Cioè non ho capito, vuoi usare il cavo usb 3.0 al pc, quindi il tuo dubbio è, se pensi di creare danni?
Certo che no, il cavo 3.0 velocizza solo il trasferimento dati e non sulla ricarica, quindi ci mette lo stesso tempo uguale usando il cavo 2.0, per cui non crei nessun danno
-
Quote:
fuckingprincess92
se il cavo è mini usb3 (come quello per l'S5) puoi usarlo tranquillamente...
-
Non so se è stata fatta la domanda, ma con kk mi ricordavo che avevo lo schermo prima voce della batteria, con lollipop mi trovo praticamente sempre ucbrowser che uso per navigare.