Visualizzazione stampabile
-
uniti vari thread alla discussione ufficiale
-
Quote:
Originariamente inviato da
brik85
Ciao, vi allego gli screen della situazione batteria di ieri sera. La notte prima è stato in carica spento, prima dell'utilizzo è stato riavviato ma non ho notato miglioramenti... Ho anche fatto le modifiche suggerite ieri.
Attendo vostri consigli... L'app per la batteria non ha rilevato nulla di nuovo
Il consumo è evidente in solo 2 ore di schermo!
Quante applicazioni hai installato?
Potresti rifare un ulteriore reset e testarlo senza installare applicazioni, magari un paio quelle strettamente necessarie..
Puoi testarlo anche mandando il terminale in modalità provvisoria, in questo caso, esclude tutte le appliazioni installate, senza eliminarle. ( trovi il link della guida nel thread indice in rilievo a questa sezione)
L'applicazione facebook, dallo screen, lo si legge in testa tra le pecentuali "alte", e la scarsita ricezione segnale dati.., entrambi possono buttare giu la batteria velocemente.
La ricarica usa il suo adattare originale o non superiore.
Altri consigli, sono nelle perosnalizzazioni del terminale...
Se resetti e non cambia rimane:
La Reinstallazione del firmware
Valutare la batteria sia in buono stato
Altrimenti Assistenza Samsung
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
Il consumo è evidente in solo 2 ore di schermo!
Quante applicazioni hai installato?
Potresti rifare un ulteriore reset e testarlo senza installare applicazioni, magari un paio quelle strettamente necessarie..
Puoi testarlo anche mandando il terminale in modalità provvisoria, in questo caso, esclude tutte le appliazioni installate, senza eliminarle. ( trovi il link della guida nel thread indice in rilievo a questa sezione)
L'applicazione facebook, dallo screen, lo si legge in testa tra le pecentuali "alte", e la scarsita ricezione segnale dati.., entrambi possono buttare giu la batteria velocemente.
La ricarica usa il suo adattare originale o non superiore.
Altri consigli, sono nelle perosnalizzazioni del terminale...
Se resetti e non cambia:
Reinstallazione del firmware
Valutare la batteria sia in buono stato
Altrimenti Assistenza Samsung
Per quanto riguarda fb,ultimamente sta sempre attivo pure a me!
-
Grazie Enzo, proverò a fare un reset nei prossimi giorni e a lasciarlo senza app per un po' poi ti dico. Il caricabatterie uso il suo originale.
Una domanda magari stupida, se faccio il root posso capire qual è il processo che consuma batteria? O non cambia nulla?
-
Quote:
brik85
Grazie Enzo, proverò a fare un reset nei prossimi giorni e a lasciarlo senza app per un po' poi ti dico. Il caricabatterie uso il suo originale.
Una domanda magari stupida, se faccio il root posso capire qual è il processo che consuma batteria? O non cambia nulla?
c'è un'app chiamata Better Battery Stats a pagamento (2,44€), che controlla e ti avvisa quali app consumano più batteria... nella pagina precedente al post #1621 è riportata una foto.
-
Ok grazie, funziona anche senza root?
-
Quote:
brik85
Ok grazie, funziona anche senza root?
Sembra di no... l'ho visto solo ora
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...8bd3e9283f.jpg
-
Ho cancellato qualche app inutile e ho aggiornato la versione di Android alla boc7 e anche per Facebook è uscito un aggiornamento. In sostanza la batteria è notevolmente migliorata, ora ho 2 ore di schermo e la carica residua è ancora del 57% vi allego uno screen. Ora è normale o si può fare meglio? http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...54ff69bc07.jpg
-
Quote:
brik85
Ho cancellato qualche app inutile e ho aggiornato la versione di Android alla boc7 e anche per Facebook è uscito un aggiornamento. In sostanza la batteria è notevolmente migliorata, ora ho 2 ore di schermo e la carica residua è ancora del 57% vi allego uno screen. Ora è normale o si può fare meglio?
come ti sarai reso conto un miglioramento c'è ed è evidente... poi se hai appena aggiornato il firmware avrai ancora un margine di miglioramento dopo 4-5 cicli di carica scarica completa.
-
Grazie! Peccato non sapere se la colpa era del firmware, di Facebook o di una app... Ma poco importa ora! Basta aver risolto!