Visualizzazione stampabile
-
Arrivato al 13% ieri sera e messo sotto carica.
Acceso stamane col caricabatterie ancora collegato a aspettato che si caricasse il SO.
Staccato la spinetta e andato su #*0228# facendo il quick start...poi riattaccato al caricatore.
Ora sono al 92% con 47 minuti di schermo!!!vediamo come prosegue nel corso della giornata.
-
2 allegato(i)
Ciao a tutti ragazzi, ho notato che da circa una settimana sul mio s5 come consumi è sempre al primo posto " Sistema Android". Da cosa può dipendere e come posso risolvere?Allegato 144084Allegato 144085
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cappuccino89
beh guarda.. io ti consiglio assolutamente di fare questi 4-5 cicli di carica scarica al 15% fai prima un bel reset ancora una volta :) da quando fai il reset fai i 4-5 cicli di carica scarica al 15% e vedrai che non avrai piu problemi e poi far scaricare la batteria non e difficile ;) se la sera arrivi al 40... cerca di non attivare risparmio energetico alza la luminosita al massimo gioca a qualche gioco impegnativo real racing video in hd su youtube attiva gps anche se non lo usi attiva tutti i sensori in modo che riuscirai ad arrivare al 15% ti conviene fare sto piccolo sacrificio :D a e poi volevo dirti una cosa anche dopo il reset e dopo assestamento vedrai comunque totale connessioni maggiori di utilizzo cpu ed e tutto normale ho controllato i cell di altri amici miei che hanno lollipop sia sui samsung.. che htc one ed anche loro hanno queste connessioni ma la durata della batteria e sempre la stessa di quando avevano kit kat in poche parole tutte le app che girano in background hanno quelle connessioni totali piu alte dell utilizzo della cpu l unica cosa che devi fare quando hai finito di usare l applicazione e di chiudere col task tasto destro vedrai che avrai grafico come il mio e consumi nella norma. se non usi google now e roba varia di samsung vedrai che google play service e servizi google saranno al minimo indispensabile proprio come ho io il grafico per renderti conto se il cell si e stabilizzato lo dovrai notare solo dalle % usate dalle app e dai servizi di google.. se questi si attestano a valori come i miei allora tutto e andato a buon fine e avrai anche tu lollipop ottimizzato..
Un ultima cosa non limitare i dati in background delle app che non ti funzionano bene le notifiche push io limitai facebook e wapp ma quando mi mandavano i messaggi non ricevevo nessun push ovvero era impazzito avvolte ricevevo notifiche avvolte no appena ho tolto la spunta su limita dati... le notifiche funzionavano alla grande
spero di esserti stato d aiuto ;)
scusami, ma il reset di cui parli, in cosa consiste?
-
a me con l'ultimo aggiornamento bod3 l'autonomia la trovo leggermente calata, forse si deve assestare, forse nom ho fatto il reset, speriamo che migliora
-
Quote:
angiotell
scusami, ma il reset di cui parli, in cosa consiste?
da Recovery, wipe data/cache
dalle impostazioni terminale, ripristino dati fabbrica
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
da Recovery, wipe data/cache
dalle impostazioni terminale, ripristino dati fabbrica
ma così perdo tutti i dati?
-
Quote:
angiotell
ma così perdo tutti i dati?
certo, ti cancella tutto in entrambi i modi!
-
Salve a tutti spero di scrivere nel posto giusto, dopo aver aggiornato il mio S5 no brand ita all'ultimo firmware bod3 noto che la ricarica della batteria non è molto veloce. Da acceso tipo la percentuale sale di un numero ogni 3 minuti da spendo ha ricaricato del 20% in 30 minuti? Secondo voi è il telefono formattato da due giorni la batteria o il carica batteria?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
ziibruno
Salve a tutti spero di scrivere nel posto giusto, dopo aver aggiornato il mio S5 no brand ita all'ultimo firmware bod3 noto che la ricarica della batteria non è molto veloce. Da acceso tipo la percentuale sale di un numero ogni 3 minuti da spendo ha ricaricato del 20% in 30 minuti? Secondo voi è il telefono formattato da due giorni la batteria o il carica batteria?
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
se hai da poco aggiornato il firmware è normale, attendi almeno 3-4 cicli di carica scarica della batteria ed il sistema dovrebbe stabilizarsi.
-
2 allegato(i)
Gmail prosciuga batteria
Ciao ragazzi credo do avere un problemino... da un paio di giorni non arrivo a fine giornata con la batteria.. dalle impostazioni sembra essere colpa di gmail ma a voi sembra possibile?
Avendo appena attivato il 4g ho notato che se ho poca rete il cell si scalda e si scarica molto velocemente ma in condizioni normali sembra tutto ok...
Secondo voi e veramente gmail o e 4g?
A si aggiungo che il cell a volte appena preso in mano se e in standby lo trovo caldo zona centrale destra... non so non lo faceva mai :(
(Con questi screen ero soprattutto in wifi e il cell lo ho usato pochissimo... )
Allegato 144305
Allegato 144306
Avete qualche consiglio? Non mi va di resettare tutto xD