@Mr_Chuck
Ho cancellato un link nel post sopra con tanto di nota in rosso, e segue il tuo post con un link?
Leggi qui: Regolamento
Regola II
Punto 5
evitiamo la sanzione in futuro.
Visualizzazione stampabile
@Mr_Chuck
Ho cancellato un link nel post sopra con tanto di nota in rosso, e segue il tuo post con un link?
Leggi qui: Regolamento
Regola II
Punto 5
evitiamo la sanzione in futuro.
Scusa per il link!
Non sono d'accordo però valga solo su s6!anche altri terminali con lollipop hanno quel problema della connessione attiva...è scritto nell'articolo!quindi i wipe non risolvono nulla! :-(
Questo con kitkat non succedeva...peccato!
premessa,
da kitkat a Lollipop o per qualsiasi altro problema irrisolvibile piu che consigliato il reset, che effettivamente leggendo vari feedback nel thread post aggiornamento, qualcosa e servito....
Riguardo all'autonomia, sempre leggendo nel thread citato soprea, com'è possibile che alcuni vedono l'autonomia migliorata rispetto a prima?
Comunque il consumo dipende da molti fattori, dallo scarso segnale di rete..., il 4G, applicazioni chiuse non correttamente, o applicazioni scaricate tipo facebook..., e altre in continua sincrozizzazione..., gli aggiornamenti automatici, luminosità schermo alta, oppure consentire sempre la scansione della connessione wi-fi, togliere la notifica di rete quando ne trova una nel tuo raggio...., e poi gli account mail...., disattivare le applicazioni stock che non si usano...., insomma da questi, alcuni si possono settare meglio garantendo piu' autonomia....
Per il link "eliminato", parla in particolare appunto dell S6, poi generalizzando in altri terminali...(?), poi, link non è ufficiale, in ultimo ogni terminale ha un software diverso...
Io ho seguito tutti i consigli di questo ottimo forum e mi trovo bene...ho disattivato tutto il disattivabile ecc!
Con kitkat il problema non esisteva...oggi sono stato fuori abbastanza in 3g...la prima voce di consumo è il sistema operativo...sono al 35% e ho 3h30 di display...l'ho usato abbastanza, eppure...
Io e da un mese e più che avevo notato sta cosa del tempo connessione delle app con la rete Mobile. Kitkat non aveva sto problema. Ho la batteria da 3500 e riuscivo a fare 7+ ore di schermo acceso. Vediamo se Google sistemera sta cosa.
Ho notato che fra i servizi che consumano più batteria c'è google play service, si può fare qualcosa?
Inoltre nonostante abbia Nova launcher, mi ritrovo tra i processi la rivista personale, come mai?
di google play service se ne parla in questo thread... dagli una letta
https://www.androidiani.com/forum/re...y-service.html
per la rivista personale va disattivata da impostazioni, gestione applicazioni... se non lo lascia fare allora apri con la touchwiz, tasto soft sinistro, impostazioni home e togli la spunta su rivista personale.
Salve, io ho un s5 Vodafone, aggiornato a lollipop, ho tutto stock, non ho mai fatto nulla riguardante il root o modifiche varie. Il telefono arriva a stento alle 3 ore di schemi acceso. Ho disottivato tutte le app inutili, ho eliminato tutte le notifiche di face così da limitare i consumi di Facebook, e ho impostato gli account email su sincronizzazione ad un ora e non push così da limitare i consumi. Ho resettato più volte il terminale come consigliato da Samsung ed ho lasciato per i primi giorni il telefono senza account sincronizzati, installando poche app per volta così da monitorare i consumi. Inizialmente arrivavo a 4 ore di schermo a poi improvvisamente, senza che ho installto nuove app i consumi sono diminuiti. Ho cambiato la batteria, e fatto la calibrazione ma nulla. Arrivo a due ore e mezza di schermo acceso e raramente alle 3 ore. Posto uno screen di prima che si verificasse il problema. Erano istallate le stesse app di ora. Ma ora dura la metà. Appena possibile posto gli altri screen sui consumi di ora.Allegato 144821
certo se devo bloccare le sincronizzazioni,fare sempre i reset e bloccare o non installare molte le app mi compro un telefono da 20 euro,certo che le risposte di samsung sono il top.io arrivo a 3 ore di schermo con una ricezione scarsa,con 1 solo account che si sincronizza ogni 30 minuti,senza giochi,uso poco i social e uso il browser solo per leggere qualche articolo sul corriere della sera,quando vado in città con ricezione al massimo (senza il 4g,che pago ma non uso per l'elavato consumo di batteria,imposto gsm\wcma) arrivo a 3 ore e mezza di schermo,da appena comprato ho questi consumi,ho avuto 2 s5,entrambi con questi consumi,non credo che in 2 negozi diversi sono stato così sfortunato a trovare 2 s5 con gli stesse problemi,io quando vedo in molti che postano la durata con 7 ore ma anche 6 di schermo non ci credo,con il penultimo aggiornamento italia le cose erano migliorate mentre con bod3 hanno fatto un passo dietro nei consumi,io non ho niente contro s5,anzi mi piace moltissimo