Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lory01
Ragazzi ho acquistato s5 ieri prima ricarica completa-Appena acceso si è surriscaldato in maniera spaventosa ... non riuscivo a tenerlo tra le mani. Batteria scesa a 68 nel giro di 2 ore. Spento la notte stamattina riacceso non era più caldo da far paura! Ma utilizzandolo con connessione dati solo qlke messaggio whtapp e veloci navigazioni la batteria è scesa al 15% in 9 ore!! Quindi duratacomplessiva 11 ore senza utilizzo eccessivo!! Come è possibile? Devo preoccuparmi? Sarei ancorain tempo per sostituzione eventualmente --- Datemi qlke dritta Helppp
calcola che è nuovo e per stabilizzarsi ha bisogno di 4-5 cicli di carica scarica della batteria... con connessione dati poi è da vedere se sei in 3 o 4g (perchè quest'ultimo consuma anche di più) e se la ricezione è buona... in ogni caso con l's5 sempre in 3g io ci faccio 4 - 4,5 ore massimo di schermo acceso, senza giocare, solo navigare in internet, whatsapp, email e qualche telefonata/sms... in pratica staccandolo dal caricabatteria alle 5 di mattina arrivo abbondantemente alle 23.00, mezzanotte con ancora un 15/20% di carica residua...
-
Ragazzi ma anche a voi la prima voce in batteria è sempre Google Play service..?
-
Quote:
Michaelsdj
Ragazzi ma anche a voi la prima voce in batteria è sempre Google Play service..?
Da un po' di tempo si, ma non riesco a capire il perché
-
4 allegato(i)
a me va sempre male,ecco i miei consumi aggiornati,soluzioni?Allegato 148062Allegato 148063Allegato 148064Allegato 148065
-
Quote:
fabrizio1988
Le soluzioni sono sempre le stesse che ti sono state dette molte volte... :)
1) Wipe cache
2) Wipe data
3) oppure cambia batteria
4) cambia gestore telefonico o la sim se non è nuova
5) o assistenza samsung che ti testano il terminale
dimenticavo il soft deep, reinstallazione proprio firmware
se riporti il terminale a stock dopo un ripristino di fabbrica, come appena comprato, testalo senza installare NESSUNA applicazione per almeno di ricariche di batteria.
Altre soluzioni non ce ne.. :)
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
Le soluzioni sono sempre le stesse che ti sono state dette molte volte... :)
1) Wipe cache
2) Wipe data
3) oppure cambia batteria
4) cambia gestore telefonico o la sim se non è nuova
5) o assistenza samsung che ti testano il terminale
dimenticavo il soft deep, reinstallazione proprio firmware
se riporti il terminale a stock dopo un ripristino di fabbrica, come appena comprato, testalo senza installare NESSUNA applicazione per almeno di ricariche di batteria.
Altre soluzioni non ce ne.. :)
grazie,mi resta solo l'assistenza e il cambio batteria,le ho provate tutte,peccato perchè il telefono mi piace ancora come il primo giorno
-
Salve ragazzi,
sono qui per chiedervi un consiglio! Proprio oggi per la prima volta, dopo aver messo sotto carica da acceso il mio Samsung Galaxy S5 brand TIM, firmware stock "della casa", ho notato che anche se al 100%, rimaneva sempre acceso il LED rosso, anzichè quello verde! Lì per lì ho pensato a qualche app che potesse dare fastidio ed ho spento lo smartphone. Ed a questo punto ho notato che veniva indicata la carica al 99%, sempre con LED rosso, e non raggiungeva il 100% nemmeno dopo molti minuti!!!
Premetto che lo smartphone l'ho messo sotto carica a partire da 0%, poichè stanotte ho dimenticato di spegnerlo e la batteria si è esaurita da sola. La ricarica l'ho fatta fare da smartphone acceso, poichè ne avevo bisogno stamattina. Inoltre, normalmente, cerco di non fare quasi mai ricariche selvagge, aspetto sempre che lo smartphone vada tra il 15% ed il 5% per poi eseguire la ricarica (utlimamente più da acceso che da spento e lo tolgo poco tempo aver completato la ricarica, molto più raramente lo tengo in carica spento per tutta la notte). Solo raramente (e periodicamente) ho fatto esaurire la batteria allo 0% per effettuare un ciclo completo di scarica/ricarica.
Ripeto, è la prima volta che il mio S5 ha notevoli difficoltà a raggiungere il 100%... qualcuno può darmi qualche buon consiglio? Grazie ;)
-
Prova ad andare in impostazioni > dispositivo > schermo > led
Togli tutti i segni di spunta
Poi spegni il cell
Riaccendi premendo contemporaneamente: tasto volume su + tasto home + tasto accensione.
Da qui ti esce la schermata del recovery mode e con il tasto del volume scorri la lista e selezione "wipe cache partition"
Una volta fatto vai alla prima chiamata della lista (reboot) per riaccendere
Una volta acceso, vai di nuovo in led come da primo passo e rimetti i segni di spunta che avevi tolto in precedenza.
Se non basta fai una calibrazione/ sincronizzazione della batteria:
Entra nella schermata del telefono come se vorresti fare una chiamata e digita il numero :
*#0228#
Ti esce una schermata della calibrazione, poi:
- caricare con cell acceso
- caricare al 100% e staccare caricabatteria
- premere tasto quik start in basso nella schermata di calibrazione
- aspettare che ritorna la schermata
- la carica sarà o almeno dovrebbe essere inferiore a prima
- ricaricare e portare a 100%
- staccare il carica batteria
Ora la calibrazione e fatta.
-
Grazie caro joedellosso69, per l'esaudiente risposta!
Un solo dubbio: la "prima fase", quella del wipe cache partition, la posso fare a batteria un pò più scarica o la debbo fare a batteria carica?
Ciao e grazie ancora di tutto! ;)
-
La puoi fare quando vuoi non è importante la carica della batteria.
Più che altro questo é un tentativo per vedere se l'errore del led è causata da qualcosa nella cache.
Questo metodo (svuotare la cache completamente prima dell'accensione) può essere usata anche per tentare di risolvere vari altri problemi prima di tentare un estremo Wipe data partition (hard reset) ossia portare il cellulare alle condizioni di nuovo di fabbrica che cancellerebbe tutti i dati, app e quant'altro installato successivamente alla prima accensione del cell