il wipe cache non ha bisogno di tanta batteria... ma comunque se la tua batteria si scarica subito stai attento, quando vai in recovery devi almeno avere un 30-40% di carica residua...
Visualizzazione stampabile
Stavo per fare un edit e mi hai preceduto[emoji5] , hai ragione , è sempre conveniente effettuare operazioni di manutenzione con un pò di carica onde evitare situazioni in cui si spegne il cell prima che l'operazione vada a buon fine creando file corrotti
Io effettuo un Wipe cache da ricovery mode ogni settimana...il mio cell rimane sempre scattante perché un Wipe cache con cell acceso fatto da una qualsiasi App (tipo clean master) o da impostazioni >generale> memoria> dati nella cache non svuotano completamente la cache in quanto dei dati in essa contenuta sono usati dal sistema che non li libera.
La calibrazione della batteria invece è buona cosa farla ogni 3 o 4 mesi perché con il tempo il reale valore di carica della batteria e quello che legge Android vanno fuori sincronia.
Ho fatto il Wipe Cache da recovery ed ora sto procedendo con la calibrazione tramite codice numerico... ho cominciato a caricare al 78%, quindi a breve dovrei terminare la procedura e vi fò sapere ;) grazie ancora per i preziosi consigli!
Allora, ricongiungendomi al post di sopra, ho completato la ricarica "sotto calibrazione" tramite codice numerico e, sin da subito, dopo essere arrivato al 100% il LED è diventato verde :) dopodichè ho staccato il caricabatteria, ho premuto sul tasto QUICK START e la batteria era ancora al 100%, poi appena ricollegato l'S5 al caricabatteria, il valore di ricarica era il 97%, dopo qualche minuto si è nuovamente caricato al massimo, indicando il LED verde di avvenuta ricarica. Infine l'ho spento per vedere se anche in questo stato si sarebbe caricato al 100% ed effettivamente è andato tutto a posto... ricarica indicata al 100% e LED verde di avvenuto completamento ;)
Grazie nuovamente di tutto!!!
Sera a tutti ragazzi, vi scrivo perschè sono entrato da poco (10 GG) in possesso di un S5 preso con un'offertona, e vorrei capire più o meno come si comporta la batteria e quando questa registra consumi anomali.
Iniziamo: uso per lo più (8 ore) il tel. in 4g, con luminosità automatica su 5, e con qualche tethering giornaliero (1 ora). Vi posto gli screenshot relativi all'uso odierno.
Allegato 148267Allegato 148268Allegato 148269
La prima settimana di utilizzo, senza tethering, sono arrivato a 5 ore di schermo, ma senza 4g. E per ora l'ho fatto caricare/ricaricare completamente 5 volte, sempre che serva a qualcosa.
Salve ho problemi con la batteria,uso greenify ma mi sa che non serve a nulla uno o due volte mi è capitato di trovarlo spento la mattina ora l'ho acceso stamattina alle 8 alle 2 ero già a 25% di batteria,non so se è qualche processo che me la consuma o si è proprio degradata ecco un grafico voi che dite?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...78fe78fd77.jpg
Mi sa che hai qualche app che funziona in background, visto che la barra con la voce "attivo" è quasi sempre piena...anche quando lo schermo è spento.
Come faccio a sapere qual'è ho tante app
Ci vorrebbe l'app better battery stats ma funziona solo con il root!