molte di queste le ho già disattivate,non lo so devo disattivare samsung push per vedere se le cose migliorano,grazie
A migliorare migliora ma non aspettarti chissà quali cambiamenti hai anche già fatto i wipe quindi è la batteria che non va... guardati questi screen e sono ancora al 53% Screenshot_2015-08-31-22-16-37.jpg
Screenshot_2015-08-31-22-16-31.jpg
Screenshot_2015-08-31-22-16-24.jpg
Come vedi ricezione sempre scarsa 3 ore di schermo sincronizzazione di due mail ogni ora luminosità automatica connessione dati sempre attiva
Ultima modifica di Cappuccino89; 31-08-15 alle 22:20
Salve, ieri mi è arrivato l'S5, visto che la scatola era stata già aperta è possibile sapere quante eventuali cariche della batteria sono state già effettuate sul cellulare, mi pare di ricordare che è in qualche menù ma non lo trovo.
Grazie
PaoloR64 (01-09-15)
c'è il thread apposito in cui ne ha già parlato
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post7055546
continua di la se vuoi..
Da quando sono passato a Lollipop, la batteria del mio S5 brand TIM (no root) mi durava abbondantemente tra le 40 e le 50 ore, con un utilizzo "medio"!
Ma da un mesetto a questa parte, difficilmente riesco ad arrivare alle 30 ore, con lo stesso utilizzo. Quello che noto nelle statistiche della batteria è che il processo più succhiasangue sono i Servizi di Google (o Google Play Services), che restano attivi per circa 1 ora e mezza, durante il processo di scarica della batteria nell'arco del suo utilizzo!!!
Ho cercato un pò di notizie su internet, ma ci sono solo post vecchi e generici. Ho letto un pò di pagine specifiche su questo forum, riguardante l'S5, ma non ho trovato nulla. Qualcuno potrebbe essere così gentile da darmi qualche suggerimento su come ridurre questo fenomeno e tornare ai risultati di prima?
Per dovere di cronaca, segnalo che non ho fatto particolari variazioni di app tra "prima e dopo" e, ad ogni modo, anche in esecuzione non ci sono molte app. Anzi se qualcuna, non proprio indispensabile, vedo che si piazza in esecuzione, la rimuovo proprio e cerco di tenere il dispositivo quanto più leggero possibile
Grazie per l'attenzione![]()
PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tastoche si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.
Ciao ragazzi. Non mi pare di aver letto di un'esperienza come la mia quindi procedo con la descrizione di ciò che sta accadendo.
Premetto che appena preso il cell (ora ha un anno e poco più), ho calibrato la batteria come faccio da sempre con tutti i miei smartphone Android. Collego da spento arrivato al 7% e quando è carica riaccendo il cell e lo uso fino a scaricarlo di nuovo fino al 7% per poi ricaricare da spento ancora e questo per 3/4 volte. Fatto appena preso e fatto anche ad ogni aggiornamento del telefono. Sempre andato tutto bene con una durata della batteria "giusta". Caricando sempre da acceso poi.
Da due giorni però la batteria ha cominciato a svalvolare. Avevo deciso di ricalibrarla come sempre però quando poi ho riacceso il cell la carica era già al 99 e poco dopo al 98 così incuriosito ho iniziato ad usarlo ed ho notato che si scaricava più velocemente del dovuto. Così ho provato di nuovo a ricalibrare ma sempre uguale. Passa ad esempio da 82% ad 81% dopo due minuti che sto scrivendo questo messaggio. Ieri la batteria sembrava andare meglio ma ora no. Dopo averlo ricaricato da spento ho scollegato l'alimentazione e dopo un bel pò ho riacceso il cell per constatare che la batteria era già al 93% (ma se lo avevo appena ricaricato!?!?!?).
È successo così a sfiga diciamo perché fino ad ora non mi era mai capitato o forse non me ne sono accorto io. Comunque la cosa mi pare strana. Dite che faccio prima a comprare una nuova batteria?
Allego due immagini. Non ci capisco nulla io. La prima è stock la seconda ci sono i dati da un widget che tengo sulla home.