Galaxy S5 problema con la carica
Ciao a tutti,
sono un felice possessore del Samsung Galaxy S5 da più di 10 mesi, ma sto avendo seri problemi con la carica della batteria.
Tutto è iniziato da un giorno in cui mi sono accorto che il cellulare si scaricava anche mentre era in carica e che faceva difficoltà a caricarlo anche da spento (una volta ci ha messo 10 ore a passare da 0% a 80%).
Avevo pensato a un problema di batteria, ne ho comprata una nuova e mi fa lo stesso problema.
Prima che avessi questo problema il telefono si caricava con qualsiasi tipo di alimentatore (originale non originale accendisigaro etc), ora si carica solo con quello originale, ma, spesso dà problemi anche con questo.
Per farvi capire io inserisco il cavo microusb nel telefono e fa il primo suono della carica, mentre il secondo lo fa dopo circa 30 secondi, spesso nel cuore della notte sento i suoni del telefono di carica della batteria, segno che la corrente fa fatica a passare e mi ritrovo la mattina con il cellulare carico al 40%.
Ho scaricato anche l'app per vedere gli Ampere che arrivano al cell durante la carica e sono sempre inferiori a quelli massimi (1000 mha con caricab originale).
Con il caricabatterie del blackberry che prima veniva usato senza problemi, il cellulare addirittura NON CARICA, stessa cosa con la carica tramite PC.
Cosa posso fare prima di andare all'assistenza? HO paura che si sia rotto l'attacco del connettore
problemi con la carica della batteria
il mio nuovissimo s5, oggi, ci ha messo 6 ore per caricarsi al 70%.
sia il cavo che l'alimentatore che la batteria sono originali, eppure ci mete un eternità.
sono andata nella parte delle impostaioni dedicata alla batteria e mi dice che è in carica (USB) e non (AC) come dovrebbe essere. così ho staccato e riattacato il cavo ma il problema non si è risolto, voi avete qualche soluzione?