...ultimamente anche il mio è andato ko! Prima durava una vita, stesso ambiente, stesso uso...dura la metà...proprio ora sono all'1% con 16ore di accensione e circa 2ore e 50min di schermo...
qualcosa non va!
Visualizzazione stampabile
Secondo me avete applicazioni che provocano battery drain. Provate a vedere.
Quale app potrei usare per controllare se qualche app mi causa battery drain? Grazie
Ma intanto guarda quale applicazione ha il maggior consumo nell'utilizzo batteria.
avendo un minimo di esperienza nel mondo Android forse il consumo della batteria e maggiore nel momento siete collegati con internet e la sincronizzazuione fra facebook twitter e poste personali da parecchio spreco per la batteria stessa!!!!!
Consiglio di attivarre internet per leggere sul web oppure sui social network o poste... dopodichè una volta finito SPENGERE LA CONNESSIONE sia per wifi sia per navigazione tramite operatore telefonico!!!!!
ripeto.... e la sincronizzazione fra social netowk e poste personali che e il maggior consumo della batteria!!!;)
Ma dai miei precedenti screenshot non si riesce a capire qual'è l'applicazione che consuma di più?
...mmm...tra l'altro ho notato questo...
Staccato dalla carica completa poco fa (meno di un ora), e dopo nemmeno 10 minuti è calato subito al 99%, con solo wifi acceso e display usato max 30secondi nemmeno.
Altra cosa strana...guardo ora ora...sceso al 98%...boh...andava tanto bene e il bello è che non ho quasi aggiunto nulla...Qualche giorno fa mi fece 2 giorni e 18 ore con uso abbastanza intenso, stessi posti in cui lo sto usando adesso...boh.
Io l'ho preso al day-one, per ora ne sono pienamente soddisfatto.....!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_3C9lq.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Maz1k.jpg
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Io ho la sincronizzazione foto su facebook e google+ e dropox attiva solo in wifi, praticamente solo quando sono a casa, poi ho le varie app di messaggistica come whatsapp ecc. X la posta uso gmail in push, una app per i risultati calcistici, youtube e niente altro di strano, tengo la luminosità in automatico e ho disattivato tutte le geolocalizzazioni, tengo attivo il solo gps, oggi il mio consumo è stato il seguente:Allegato 109453Allegato 109454
Come consigliate di fare il rodaggio alla batteria?
L'ho sempre ignorato e non so perché le mie batteria sono durate ottimamente solo per qualche mese..
Allegato 109485
Ecco i miei consumi
Allegato 109484
visto che non trovo soluzione ho acquistato una batteria da 4200 mAh che mi arriverà a giorni...vi farò sapere ;)
L'ho notato anche io....ma come posso risolvere il consumo anomalo di quelle app se non so a cosa sono "collegate"? :(
il fatto è che hai molte app connesse ed è normale che consumino..
prova ad installare gsam battery o better battery stats per monitorare quali app ti consumano.
se non risolvi prova a fare un ripristino dati di fabbrica, ma credo che appena ripristini tutte le app e impostazioni sei da capo a dodici..
p. s: c'è un app molto interessante che puoi provare ad installare.. si chiama snappdragon battery guru.
Allegato 109557Allegato 109558Allegato 109559
Come vi sembra? Ho s5 da una settimana.
Anche a me oggi c'è stato un consumo anomalo della batteria . Non sapendo cosa fare sto cancellando le ultime app. Installate
Oggi si viaggia bene... http://img.tapatalk.com/d/14/04/29/e6a7ygep.jpg
Ciao a tutti...ho voluto aspettare qualche giorno prima di postare la mia valutazione della batteria x cercare di fare una media...devo dire che sono davvero piacevolmente sorpreso...ieri mattina l'ho staccato dalla carica e l'ho usato come sempre (wifi sempre attivo, chiamate, whatsapp ecc...)...in questo preciso momento ho ancora il 29% di batteria!
PS: Io ho avuto anche il g2 ma la batteria non mi durava così tanto ;)!
Buona giornata a tutti!
complimenti...potresti scrivere quanto hai fatto di schermo acceso?e come tieni impostato il gps? così potrei fare un confronto con i miei consumi, grazie ;)
gps spento, lo utilizzo solo all'occorrenza, di schermo mi da uso 5%...durata dalla ricarica 1d, 2h e 8 min, 28% di batteria
Dopo alcuni giorni devo dire che a livello di batteria è ottimo e molto più duraturo dell'S4.
Utilizzo il telefono molto per lavoro e tra chiamate e mail l'uso è abbastanza pesante e devo dire che non solo arrivo a sera tranquillo... ma con una media del 30% di batteria... e ciò è ottimo.
Non ho mai impostato alcun risparmio energetico e il gps se ne sta attivo tutto il giorno.
Sotto tutti gli aspetti un ottimo prodotto!
ho avuto problemi di batteria nei giorni scorsi poi ho deflagrato l'opzione di aggiornamento automatico delle applicazioni ed oggi sono a 10h 14m con il 65%
Ma secondo voi è normale che ci sia incongruenza nei dati?Gli screenshot sono stati fatti a pochi secondi l'uno dall'atro e da quello che capisco io il tempo di accensione del display con Gsam Battery Monitor
risulta di 3 ore e 31 minuti, mentre consultando i dati del cell risulta 2 ore e 46 minuti o_O
Allegato 109679Allegato 109680Allegato 109681
Oggi invece è tornato tutto normale
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_K6EWM.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_E6Grd.jpg
Ho comprato ieri il Galaxy S5 e mi è stato venduto con una carica del 60% e mi è stato detto di lasciarlo scaricare completamente per poi ricaricare la batteria per 12/13 ore. L' ho lasciato scaricare completamente e l' ho tenuto tutta la notte in carica e buona parte della mattinata. Secondo voi è normale tutto ciò? Oppure ho sbagliato in qualche punto?
Secondo me ognuno ha la sua strategia e alla fine non cambia nulla. Io ho fatto di tutto a random e alla fine non ho mai avuto problemi. ..
E' corretto vendere un cellulare con una carica del 60%?? Io ho sempre comprato cellulari scarichi per poi ricaricarli a lunga durata la prima volta.
stasera sostituisco l'originale con questa...poi vediamo come si comporta ;)
Allegato 109796
La letteratura dice che le batterie al litio devono essere conservate cariche al 50%. Una batteria al litio conservata scarica la butti dopo pochi mesi: esperienza personale.
Le strategie da 12 ore e passa sono solo retaggi del passato legate a problematiche di vecchie tecnologie. Fondamentalmente puoi fare come ti pare tanto pensa il chip della batteria a tutto (anche quando è scarica, ad esempio, non è completamente scarica..).
Ad ogni modo: primo giorno di S5 e viaggio sui 7-8% di consumo l'ora. Inutile dire che sono deluso. S3 mi consumava max 5% ora..
Dagli tempo....
Sperodi abgaliarmi...ma dubito che la samsung non sia riuscita a farne una simile e non l'abbia gia messa...
per quanto mi rigurada questo genere di batterie dura al massimo quanto quella oroginale...però vabe...spero di sbagliarmi, quindi facci sapere come va...
parlo per esperienza diretta.. se una batteria ha le stesse dimensioni della stock, NON PUÒ durare di piu.. anzi, durerà di meno perché la qualità delle celle è inferiore...
per avere durata maggiore dovrete avere anche dimensioni maggiori, altrimenti è inutile
quello che intendo io...se con le stesse dimensioni si puo avere un amperaggio del genere non penso samsung stia a guardare...
cmq ne esistono alcune diciamo con le stesse dimensioni che danno un 200 mah in piu circa...però ricordo che veniva rimosso il chip NFC cosi da farlo rientrare nelle stesse dimensioni...non so però se per s5 è gia disponibile. La marca era polarcell, che non è una cinesata ma è un marchio tedesco...
esatto, cmq sarebbe piu grossa...
allora, da quel che sò io il 95% di ciò che si trova in giro è cinese (fabbricate in cina e poi rimarchiate) .
solo le mugenpower e le zero lemon hanno qualità pressoché simile al originale. ma guardate i prezzi.
per durare di piu si dovrebbe prendere una 6000mah/ in su.. però dopo il telefono si raddoppia come spessore..
Secondo voi se lo lascio in carica tutta la notte faccio qualche danno?
Io lo lascio in carica tutta la notte...! Quando mi sveglio e vedo che è carico lo stacco, altrimenti arriva fino alla mattina.