c'è questo thread che potrebbe esserti d'aiuto:
https://www.androidiani.com/forum/sa...patibilit.html
Visualizzazione stampabile
c'è questo thread che potrebbe esserti d'aiuto:
https://www.androidiani.com/forum/sa...patibilit.html
Mille grazie @kmd.Gentilissimo come sempre.:)
Ciao a tutti. Dopo aver installato la lineage la batteria ormai vecchia non ce la fa piú.. Volevo prenderne una nuova ma ovunque la cerco trovo commenti pessimi date di produzione più vecchie di un anno. Sul sito samsung non si trova quindi se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e può darmi qualche consiglo su dove acquistarla andando sul sicuro mi risparmierebbe ore di ricerche.
Grazie
La trovi anche su Amazon a prezzo ribassato; è venduta e spedita da Amazon stessa quindi ottimo sia per eventuale sostituzione e/o rimborso. Unico neo vedo anno di produzione 2014 ma può essere che si riferisca alla produzione iniziale della batteria e non a quella effettiva dell'articolo in vendita.
Altrimenti sempre su Amazon trovi la RAVPower che solitamente è a mio parere ottima (personalmente non ho avuto mai nessun problema con le loro batterie).
OT - scusate... ma visto che parlavi di lineage... ho letto che crDroid, basata in gran parte sulla lineage, è straordinaria proprio per l'ottimizzazione della batteria. ;)
Alla fine ho optato per la duracell e la differenza è apparsa evidente subito dalla prima carica. E passata una settimana è addirittura migliorata. Adesso ci faccio una giornata piena anche stando in posti con poca rete (che consuma parecchio) quindi sono pienamente soddisfatto.
Grazie del consiglio. La duracell l'ho comprata dal loro sito e ha la data di produzione recente mi pare che abbia solo 3 mesi non ricordo esattamente.
Per quanto riguarda lineage subito dopo averla installata mi e apparso evidente che di batteria ne consuma visto che in quanto a durata non c'erano differenze con la rom stock di samsung. In compenso però il cellulare e un fulmine anche in operazioni nelle quali prima faticava (passaggio rapido tra app multitasking ecc) quindi per adesso lo tengo cosi e magari in futuro se avrò problemi seguirò il tuo consiglio, Grazie
Buongiorno a tutti. Ho guardato nelle altre discussioni senza trovare nulla.
In pratica da qualche tempo ho un grave problema di battery drain. Pensavo fosse un virus (magari Triada perché istallando Simple System monitor notavo che il processo Zygote era sempre attivo). Per cui:
1) Ho fatto un Factory reset, formattando anche su pc la memory card, ma il problema è rimasto. In pratica, dopo un po', quando comincio a istallare i programmi (tutti rigorosamente dal Playstore evitando app "stupide"), il telefono comincia a scaldare parecchio quando lo uso (normalmente è sempre stato un telefono abbastanza fresco) riducendo la durata della batteria del 50%. La batteria ha sei mesi di vita perché l'ho sostituita con un'altra originale Samsung e fino ad adesso è sempre andata bene. Adesso però sono ridotto a meno di due ore e mezzo di schermo acceso quando prima arrivavo anche a cinque.
2) Avendo letto che il virus Triada fa il root del telefono, ho scaricato la rom originale su Sammobile e ho refleshato con Odin (formattato di nuovo la memory card), ma STESSO risultato!
Non so più cosa fare! Secondo voi cosa può essere? Ho anche provato a mettere la vecchia batteria (nel caso che quella nuova di sei mesi si fosse rovinata) e non è cambiato niente. Non ho mai istallato ROM cucinate.
Secondo voi può essere effettivamente ancora un virus oppure c'è la possibilità che l's5 col tempo si sia rovinato internamente?
Scusate la lunghezza e grazie a quanti mi risponderanno
sposto nel thread relativo ai problemi di batteria...
consiglio un ripristino ai dati di fabbrica che ti cancella tutto e il flash dell'ultimo firmware stock (hai detto di aver formattato solo la memory card) .. quindi salva il necessario.
Usa semmai questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
È proprio quello il problema. Come ho scritto, il flash del firmware l'ho fatto! Proprio seguendo questa guida, ma il problema della batteria rimane.
Avevo aperto una discusssione perché non è un problema batteria (ne ho provate due), ma potrebbe essere un qualche virus. Ma può resistere al reflash del firmware? Potrebbe essere guasta la scheda interna del telefono?