Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fydeyxo
È proprio quello il problema. Come ho scritto, il flash del firmware l'ho fatto! Proprio seguendo questa guida, ma il problema della batteria rimane.
Avevo aperto una discusssione perché non è un problema batteria (ne ho provate due), ma potrebbe essere un qualche virus. Ma può resistere al reflash del firmware? Potrebbe essere guasta la scheda interna del telefono?
Se formatti tutto usando la guida predetta il " virus " o il problema sparisce...
Se invece reinstalli l'applicazione (anche se da PlayStore) che dà quel problema (cosa che facilmente è successo) tutto ritorna come prima.
Non credo sia guasta la scheda madre... È solo da attendere qualche ciclo di carica scarica della batteria per ritornare a regime.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
Grazie. C'è modo di sapere quale applicazione è la responsabile? Come al solito, nella batteria ho solo consumo anomalo di sistema e google play service
-
Quote:
fydeyxo
Grazie. C'è modo di sapere quale applicazione è la responsabile? Come al solito, nella batteria ho solo consumo anomalo di sistema e google play service
Temo che l'unica soluzione sia armarsi di *molta* pazienza e, dopo il ripristino, installare le applicazioni una ad una , facendo caso è quando si ripresenta il problema...
Max
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Purtroppo e quello che penso anch'io..!
Posso chiedere ancora due cose?
1) le applicazioni "certificate" play protect dello store sono affidabili al 100%?
2) è possibile che questo virus si sia istallato anche nel backup di Nova launcer che ho fatto quando il telefono era già inchiodato? Il file è su dropbox: è possibile che collegandomi venga infettato col virus che avevo prima del format?
Grazie
-
Ciao a tutti!
Da circa 2-3 settimane ho notato un consumo anomalo ed eccessivo di batteria sul mio s5 dovuto a quanto pare al google play services che arriva anche oltre al 20% di consumo batteria. Questo mi sta portando non pochi problemi visto che prima caricavo il cellulare una volta al giorno e ora come minimo devo farlo 2/3 volte.
A qualcuno è successo? Come posso risolvere?
Sul forum di un'altra marca ho visto che ad altri telefoni Android è successa questa cosa e qualcuno aveva risolto con un wipe ma io non so come farlo, mi potreste aiutare?
Grazie mille a chiunque mi darà una mano
-
Vuoi fare un reset totale dello smartphone (e perdere quello che hai sulla memoria interna) o fare solo un wipe leggero per cancellare la CACHE delle App ( che credo sia la cosa migliore da fare al momento ) ?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
frank92samsung
Vuoi fare un reset totale dello smartphone (e perdere quello che hai sulla memoria interna) o fare solo un wipe leggero per cancellare la CACHE delle App ( che credo sia la cosa migliore da fare al momento ) ?
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Vorrei fare il secondo che hai detto, almeno per vedere se così risolvo e poi semmai fare il ripristino se il problema continua.
Eppure non capisco come mai google play services faccia così di punto in bianco, prima la voce che mi consumava più batteria era lo schermo come è giusto che sia..
Poi avevo pure provato a disinstallare i suoi aggiornamenti e poi a reinstallarli e diciamo che per un paio di giorni il telefono era tornato ad un consumo normale di batteria..:unamused2:
-
È colpa del play services.
Entrate nella beta e avete la versione rivista e corretta.
-
Per fare il wipe cache devi premere in contemporanea il tasto di accensione quello centrale e quello di aumento del volume. Poi naviga con i tasti del volume fino alla voce wipe cache. Ritorna a reboot System.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
salve
devo sostituire la batteria del mio s5 neo ma trovare la sua è molto difficile pericolo cinesate...
mi hanno detto che posso tranquillamente mettere quella dell s5 normale.. mi confermate? o mi sbatto per trovare quella sua presso un assistenza samsung?
grazie