Una volta si poteva fare nelle impostazioni, poi ho idea che col tempo è andata persa..
Visualizzazione stampabile
ciao sarà qualche applicazione che consuma la batteria. sul mio S2 era il viber(senza usarlo mi scaricava la batteria). Se non lo usi fai una prova a toglierlo.Quote:
Cosa sarebbe Wise cache?
devo dire che uso app come
calcio in diretta
widget di euro sport
landscape wallpaper
applock
clean master
utorrent (spento non in esecuzione ma va cmq in background)
Avg antivirus
Viber
Whats app
sono tutte app che vanno in background effettivamente
Il mio S5: sono alle prime cariche e sono arrivato 1d e 10h ed avevo il 30%. staccato nfc,bt e gps, che non uso sempre. wifi a casa e 3g fuori. Schermo in interni al 25% della barra, fuori in auto +2. Poi foto, gmail, whatapp,facebook, fantasy manager, widget meteo con aggiornamento a 6h. 1 h di telefonate , sms e circa 3 h di schermo. La cosa che mi ha stupito che di notte è sceso solo del 3% in 7h.
alve, ho l S5 da due giorni. l'ho trovato con la carica al 50% e una volta quasi scarico l'ho caricato senza nessuna particolare procedura di calibratura.
Ho fatto 2 cicli di scarica (quasi) completa e ricarica e i consumi mi lasciano un pó perplesso, in relazione ai risultati che avete postato voi. L'ho utilizzato con luminosità auto +5. gps, nfc, wifi spenti, samsung apps ed air view disattivati. Localizzazione a risparmio energetico. Tutte le altre gestures attivate. Feedback tattile tastiera attivo. Connessione dati cellulari sempre accesa (h+ stabile, pressoché utilizzata sempre al chiuso). Nelle prime cariche i risultati sono stati di circa 12-13 ore con 3 ore di schermo acceso, purtroppo non avevo fatto gli screen. Dopo aver fatto wipe cache, oggi ho caricato e come le altre volte ho notato un drop della carica dal 100 all 85 in tempi brevi con poco utilizzo, circa 15 min di schermo acceso. Purtroppo non posso carica gli screen (non me lo permette, mi dice che non sono abilitato). Comunque ora e andata peggio: sono al 21% con 8 e 30 circa di batteria, con 3 e 20 di schermo. Inoltre ho 24% di sistema android e 14% di sistema operativo android (si sono due???).
Come vi sembrano? c'è qualcosa che non va. devo aspettare altri cicli per fare assestare la batteria? Potrebbe esserci qualche app che fa battery drain? Ho circa 20 app installate, le uniche samsung sono s-health ed s-voice. Non ho antivirus, battery tool, cleaner e altre porcherie varie. Potrei provare un factory reset?
Grazie
Utilizza lo smartphone normalmente. La batteria è nuova e al momento non necessita nessuna calibratura. .. lo screen lo puoi fare col tasto home + Power 2 secondi e lascia...
Bene, io dopo 2 giorni anche sta volta lo ricarico...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_aEhLm.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_YcpMT.jpg
Inviato dal mio Galaxy S5 usando Androidiani App
Il problema è caricare lo screen, non me lo permette il forum (dice che per ora non posso caricare url per norme anti-spam). Vorrei capire come hai fatto quei tempi...spero con offline e risparmio energetico a manetta.Quanto tempo ha lo smartphone? Comunque ol mio penso che sia una questione di ricezione nell'utilizzo della connessione dati, perché devo dire che scalda parecchio anche con navigazione normale. Bah vedremo fra qualche giorno altrimenti proverò a fare factory reset e fare vari cicli installando le app a poco a poco, così per capire se c'è ne qualcuna che ha qualche consumo eccessivo o sincronizzazioni aggressive.
Comunque ragazzi..3 ore e passa di schermo acceso sono pochissime..mi aspettavo almeno un 5 ore minimo!!
Con il mio galaxy S cn kitkat usandolo abbastanza intensamente : 3G,giochi,lettura,chiamate (mai wifi xchè ho modem rotto in casa) faccio senza problemi 11 ore e 3 e mezzo di schermo accesso!! Tra un pò faccio più dell's5 :)
auto +5 lo uso quando sono fuori, a casa lo metto in manuale al 25% della barra, altrimenti è troppo sparato come luminosità. il gps lo tengo staccato, lo uso quando mi serve. poi c'è da capire che applicazioni usi.
per gli screen carica le immagini su dropobox e posta qua il link.
Qualcuno mi può consigliare una batteria di riserva?
Salve ragazzi..dunque, come mai quando l'S5 è scarico e lo metto sotto carica ad arrivare a 70 - 80% non ci impiega nulla e arrivare al 100% ci impiega un pò di più? (E' come se rallentasse la velocità di caricamento).
Poi l'altra sera mentre lo ricaricavo (dispositivo acceso) era al 94% di carica, mi accingo a spegnere il dispositivo, una volta spento mi esce il livello di avanzamento di carica che arriva dal 94% e dopo 10 sec direttamente al 100%. Come mai??