Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabrizio1988
@
kmd,la posizione è disattivata,ricezione scarsa perciò ho impostato su gsm,se resto su questi consumi lo vendo,tolti i primi cicli la batteria non mi ha mai soddisfatto, ecco lo screen:
Allegato 141316
soluzioni? grazie:)
Se la batteria fosse difettosa allora potrei capire... se giocassi per ore...
non conosci nessuno che abbia l's5 nella tua zona? Confrontati con lui e poi prova con l'assistenza...
-
Quote:
kmd
Se la batteria fosse difettosa allora potrei capire... se giocassi per ore...
non conosci nessuno che abbia l's5 nella tua zona? Confrontati con lui e poi prova con l'assistenza...
si lo hanno in molti,tutti ragazzini che ci passano ore e ore a giocare con luminosità al massimo con tutto attivo,con uso al massimo arrivano al 10% con più d 3 ore di schermo,ho controllato io personalmente,non so come ma hanno tutti i brand 3 solo io ho no-brand italia.comunque tolte le prime 4-5 cariche la batteria ha fatto sempre pena,sia con kitkat che con lollipop,io non credo che la colpa è della ricezione,sul note 2 avevo una durata inferiore(data dalla scarsa ricezione) ma non ci stava tutta questa differenza,ho fatto molti wipe prima e dopo il flash ma niente,comunque grazie mille
-
Io se fossi in te cambierei operatore informandomi su quale ha segnale migliore in zona!
Caspita non ha nemmeno un pò di verde!!!
-
Quote:
Andy96
Io se fossi in te cambierei operatore informandomi su quale ha segnale migliore in zona!
Caspita non ha nemmeno un pò di verde!!!
dove abito io non ci sta di meglio,mai possibile che il segnale influisce così tanto? per evitare problemi ho settato solo gsm ma non ho riscontrato miglioramenti
-
allora, questa maledetta mm-qcamera-daemon mi parte sempre surriscaldandomi il terminale e succhiando tutta la batteria, come la blocco?
-
Quote:
Lydser
allora, questa maledetta mm-qcamera-daemon mi parte sempre surriscaldandomi il terminale e succhiando tutta la batteria, come la blocco?
Leggi a pag. 155... c'è chi ha risolto con camera block... non c'è al momento una soluzione definitiva.
-
Ciao xxx Enzo xxx ho resettato a dati di fabbrica sembrerebbe che mm-deamon non ci sia più. ..però aspetto a dirlo...grazie per l'aiuto
-
Quote:
Nicobrigu87nico
Ciao xxx Enzo xxx ho resettato a dati di fabbrica sembrerebbe che mm-deamon non ci sia più. ..però aspetto a dirlo...grazie per l'aiuto
ok, fai sapere.
Ogni ricarica batteria, se viene fatta a terminale acceso, consiglio sempre il riavvio...
-
Anche io arrivo a fine giornata con un 15% circa di batteria e 2 ore di schermo... Non arrivo mai ai vostri risultati, come posso risolvere? Non gioco, faccio qualche telefonata e ho 3 caselle mail attive. Possono essere queste i motivi del consumo? Ricarico il telefono da acceso tutte le notti ma non l'ho mai riavviato al termine della ricarica. Avevo cc cleaner installato, dopo averlo tolto ho risparmiato un 10% di batteria a sera.
Grazie per i consigli
-
Quote:
brik85
Anche io arrivo a fine giornata con un 15% circa di batteria e 2 ore di schermo... Non arrivo mai ai vostri risultati, come posso risolvere? Non gioco, faccio qualche telefonata e ho 3 caselle mail attive. Possono essere queste i motivi del consumo? Ricarico il telefono da acceso tutte le notti ma non l'ho mai riavviato al termine della ricarica. Avevo cc cleaner installato, dopo averlo tolto ho risparmiato un 10% di batteria a sera.
Grazie per i consigli
Anch'io mi stupisco vedere quei risultati,certo che aver speso 600 non mi va di bloccare applicazioni,non usare le mail e limitare molte altre funzionalità
-
C'è una lista di app inutili o che consumano troppo? Così si possono bloccare...
-
Quote:
brik85
C'è una lista di app inutili o che consumano troppo? Così si possono bloccare...
eccola qua
https://www.androidiani.com/forum/mo...lla-larga.html
potrebbe però essere qualcos'altro la causa, tipo cattiva ricezione, 4G...
-
Ok grazie provo a bloccare qualcosa e vi farò sapere... Il 4g ce l'ho spento perché non è nel mio piano Wind.
-
Quote:
brik85
Grazie per i consigli
fatto il reset /ripristino dati fabbrica al passaggio a lollipop?
se disponi anche di una memoria esterna, oltre al reset, formattare la SD, copiando i dati/foto utili su pc
al ripristino meglio reimpostare tutto da zero, vedrai che ritorna ad avere l'autonomia che aveva prima
-
Sì l'ho fatto, mi consigli di rifarlo? L'autonomia è sempre stata più o meno questa...
-
Quote:
brik85
Sì l'ho fatto, mi consigli di rifarlo? L'autonomia è sempre stata più o meno questa...
se l'hai già fatto ed è uguale a prima, c'è qalche applicazione che incide sui consumi, o la rete dati scarsa, quindi in navigazione và a consumare di piu'.
-
Sì credo anch'io sia questo il problema. Dalle impostazioni batteria, rete, mi da 0% senza segnale. Posso fare altre verifiche? C'è qualche app che mi analizza meglio i consumi? Perche da quello delle impostazioni non mi da nessun risultato evidente di consumi non regolari
-
Quote:
brik85
Sì credo anch'io sia questo il problema. Dalle impostazioni batteria, rete, mi da 0% senza segnale. Posso fare altre verifiche? C'è qualche app che mi analizza meglio i consumi? Perche da quello delle impostazioni non mi da nessun risultato evidente di consumi non regolari
0% senza segnale indica che anche se fosse debole, il segnale non manca...
Applicazioni? Parer mio sono contrario ad altre applicazioni, puoi provare a installare Battery stats, quindi disistallarla dopo eventuali verifiche.
Usi l'Wi-Fi ?
Togli la spunta da "Rete intellgente" poi vai nelle impostazioni wi-fi e togli la spunta "notifica di rete" e "consenti sempre scansione"
Nelle impostazioni Reti Mobili metti il pallino su WCDMA/GSM in caso non lo fosse già
riguardo alla "posizione" sempre nelle impostazioni connessioni, mettila in Modalità risparimio energetico
Suggerisco di caricare magari il terminale durante il giorno in modo che a carica terminata lo stacchi subito, quindi riavviarlo.
Caricarlo da spento qualche volta
-
-
Grazie Enzo, ho modificato le impostazioni del WiFi... Le altre erano già così... Io la posizione ce l'ho sempre spenta. Provo a vedere che dice battery stats nella giornata di domani e ti dico perché dalle impostazioni batteria non emerge nessun consumo anomalo
-
Quote:
brik85
Grazie Enzo, ho modificato le impostazioni del WiFi... Le altre erano già così... Io la posizione ce l'ho sempre spenta. Provo a vedere che dice battery stats nella giornata di domani e ti dico perché dalle impostazioni batteria non emerge nessun consumo anomalo
fai sapere se migliorata l'autonomia.., relativi riavvii a fine carica e controlla se hai applicazioni in background dal tasto soft a sinistra.
Aggiungo: cancella la cache in > impostazioni > generale > memoria > e tappa su dati cache (elimina solo i file inutili)
-
Quote:
kmd
Per calibrare la batteria fai in questo modo:
Metti in carica il cellulare. Arrivato al 100% stacchi dalla presa della corrente e digiti sul tastierino *#0228# e Quick Start. Dopo qualche secondo vedrai che la percentuale di carica è scesa... la rimetti sotto carica finché non raggiunge di nuovo il 100%...
Fatto.
Ottimo, grazie!
-
ciao a tutti, da un paio di giorni noto un consumo eccessivo di batteria...premetto che fino ad ora, ho il mio galaxy da agosto scorso, non potevo assolutamente lamentarmi dato che terminavo la giornata con il 65% di batteria, ora invece arrivo a sera con il 15-20%
Utilizzo 80% wifi, watsapp, mail e poco altro...runtastic 3 volte a settimana per circa un'ora...ho fatto l'aggiornamento a lollipop appena uscito.
Grazie a chi vorrà rispondermi
Scusate, aggiungo che ho appena controllato i consumi e ho visto che il maggior consumo viene da mm-qcamera-daemon, sapete dirmi di cosa si tratta? scusate l'ignoranzao_O
-
Quote:
ladybug29
ciao a tutti, da un paio di giorni noto un consumo eccessivo di batteria...premetto che fino ad ora, ho il mio galaxy da agosto scorso, non potevo assolutamente lamentarmi dato che terminavo la giornata con il 65% di batteria, ora invece arrivo a sera con il 15-20%
Utilizzo 80% wifi, watsapp, mail e poco altro...runtastic 3 volte a settimana per circa un'ora...ho fatto l'aggiornamento a lollipop appena uscito.
Cos'hai fatto di diverso da due giorni a questa parte? intendo se hai scaricato app nuove o hai aggiornato il firmware?
Andando nelle impostazioni della batteria per vedere il consumo, quale voci appaiono tra le prime 3 e con quale percentuale?
-
Quote:
kmd
Cos'hai fatto di diverso da due giorni a questa parte? intendo se hai scaricato app nuove o hai aggiornato il firmware?
Andando nelle impostazioni della batteria per vedere il consumo, quale voci appaiono tra le prime 3 e con quale percentuale?
non ho scaricato nessuna app, nè fatto nulla di diverso dal solito
le tre voci sono le seguenti:
schermo 13%
mm-qcamera-daemon 11%
gmail 4%
grazie mille per l'interessamento
-
Quote:
ladybug29
non ho scaricato nessuna app, nè fatto nulla di diverso dal solito
le tre voci sono le seguenti:
schermo 13%
mm-qcamera-daemon 11%
gmail 4%
grazie mille per l'interessamento
qualcuno ha risolto usando "camera Block" per il problema mm-qcamera-daemon...
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6778459
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6780669
-
grazie, seguirò i vostri consigli e nel frattempo spero risolvano questo bug, sono così soddisfatta del mio S5 che mi spiacerebbe avere questo fastidioso problema...
-
Quote:
ladybug29
Scusate, aggiungo che ho appena controllato i consumi e ho visto che il maggior consumo viene da mm-qcamera-daemon, sapete dirmi di cosa si tratta? scusate l'ignoranzao_O
Dopo l'aggiornamento , hai fatto il ripristino dati fabbrica "consigliato"?
Eventuale SD esterna installata, un bel lavoro, formattare anch'essa dalle impostazioni del terminale
Entrambe le operazioni, elimineranno tutti i dati contenuti., eventuali foto video, ecc..., quindi copiali sul pc
-
Ciao, vi allego gli screen della situazione batteria di ieri sera. La notte prima è stato in carica spento, prima dell'utilizzo è stato riavviato ma non ho notato miglioramenti... Ho anche fatto le modifiche suggerite ieri.
Attendo vostri consigli... L'app per la batteria non ha rilevato nulla di nuovo
-
Caspita consuma parecchio!!
-
uniti vari thread alla discussione ufficiale
-
Quote:
brik85
Ciao, vi allego gli screen della situazione batteria di ieri sera. La notte prima è stato in carica spento, prima dell'utilizzo è stato riavviato ma non ho notato miglioramenti... Ho anche fatto le modifiche suggerite ieri.
Attendo vostri consigli... L'app per la batteria non ha rilevato nulla di nuovo
Il consumo è evidente in solo 2 ore di schermo!
Quante applicazioni hai installato?
Potresti rifare un ulteriore reset e testarlo senza installare applicazioni, magari un paio quelle strettamente necessarie..
Puoi testarlo anche mandando il terminale in modalità provvisoria, in questo caso, esclude tutte le appliazioni installate, senza eliminarle. ( trovi il link della guida nel thread indice in rilievo a questa sezione)
L'applicazione facebook, dallo screen, lo si legge in testa tra le pecentuali "alte", e la scarsita ricezione segnale dati.., entrambi possono buttare giu la batteria velocemente.
La ricarica usa il suo adattare originale o non superiore.
Altri consigli, sono nelle perosnalizzazioni del terminale...
Se resetti e non cambia rimane:
La Reinstallazione del firmware
Valutare la batteria sia in buono stato
Altrimenti Assistenza Samsung
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
Il consumo è evidente in solo 2 ore di schermo!
Quante applicazioni hai installato?
Potresti rifare un ulteriore reset e testarlo senza installare applicazioni, magari un paio quelle strettamente necessarie..
Puoi testarlo anche mandando il terminale in modalità provvisoria, in questo caso, esclude tutte le appliazioni installate, senza eliminarle. ( trovi il link della guida nel thread indice in rilievo a questa sezione)
L'applicazione facebook, dallo screen, lo si legge in testa tra le pecentuali "alte", e la scarsita ricezione segnale dati.., entrambi possono buttare giu la batteria velocemente.
La ricarica usa il suo adattare originale o non superiore.
Altri consigli, sono nelle perosnalizzazioni del terminale...
Se resetti e non cambia:
Reinstallazione del firmware
Valutare la batteria sia in buono stato
Altrimenti Assistenza Samsung
Per quanto riguarda fb,ultimamente sta sempre attivo pure a me!
-
Grazie Enzo, proverò a fare un reset nei prossimi giorni e a lasciarlo senza app per un po' poi ti dico. Il caricabatterie uso il suo originale.
Una domanda magari stupida, se faccio il root posso capire qual è il processo che consuma batteria? O non cambia nulla?
-
Quote:
brik85
Grazie Enzo, proverò a fare un reset nei prossimi giorni e a lasciarlo senza app per un po' poi ti dico. Il caricabatterie uso il suo originale.
Una domanda magari stupida, se faccio il root posso capire qual è il processo che consuma batteria? O non cambia nulla?
c'è un'app chiamata Better Battery Stats a pagamento (2,44€), che controlla e ti avvisa quali app consumano più batteria... nella pagina precedente al post #1621 è riportata una foto.
-
Ok grazie, funziona anche senza root?
-
Quote:
brik85
Ok grazie, funziona anche senza root?
Sembra di no... l'ho visto solo ora
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...8bd3e9283f.jpg
-
Ho cancellato qualche app inutile e ho aggiornato la versione di Android alla boc7 e anche per Facebook è uscito un aggiornamento. In sostanza la batteria è notevolmente migliorata, ora ho 2 ore di schermo e la carica residua è ancora del 57% vi allego uno screen. Ora è normale o si può fare meglio? http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...54ff69bc07.jpg
-
Quote:
brik85
Ho cancellato qualche app inutile e ho aggiornato la versione di Android alla boc7 e anche per Facebook è uscito un aggiornamento. In sostanza la batteria è notevolmente migliorata, ora ho 2 ore di schermo e la carica residua è ancora del 57% vi allego uno screen. Ora è normale o si può fare meglio?
come ti sarai reso conto un miglioramento c'è ed è evidente... poi se hai appena aggiornato il firmware avrai ancora un margine di miglioramento dopo 4-5 cicli di carica scarica completa.
-
Grazie! Peccato non sapere se la colpa era del firmware, di Facebook o di una app... Ma poco importa ora! Basta aver risolto!