Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pinkopalla
Volevo capire di preciso che fa e se posso stopparlo o anche eliminarlo definitivamente.
Non è possibile che esco con il cell carico, lo tengo nella tasca in stand by, lo riprendo dopo un paio di ore e lo trovo al 50% per via del server multimediale.
Ad altri capita di avere un consumo anomalo?
grazie
Per i mod: Non chiudete, non raggruppate, non spostate, non pensate.
é una discussione che non riguarda la batteria ma un processo software, le altre discussioni sugli altri terminali hanno problematiche simili ma con variabili diverse.
hanno avuto in molti questo problema...compreso io!
io ho risolto come tanti, disattivando "Samsung link platform" e "Samsung link platform connectivity" dalle applicazioni.
Dopo riavvia e carica al 100% e al prossimo ciclo non dovresti piu trovarti server multimediale tra i primi in lista....addirittura io adesso in lista non lo trovo per niente perche la percentuale di uso è bassissima! Prova e speriamo bene... :)
P.S.: per sicurezza dalle applicazioni cancella i dati di "You tube", a me rimaneva in background dopo l'ultimo aggiornamento e cancellando i dati ho risolto...
-
Ciao! Dopo aver formattato la microSd, ma senza disattivare Samsung link e sue appendici, la voce server multimediale era sparita...fino a stamattina che mi è ricomparsa dopo aver tenuto spento il telefono tutta la notte, non so se sia legato o meno a questo, ma fino a ieri che non era mai stato spento, ma solo tenuto in modalità aereo, di notte, non mi era più ricomparsa...e tra l'altro, come fatto notare da un altro utente, dopo l'accensione e dopo vari riavvii che ho fatto per vedere se cambiava qualcosa, tra le app aperte mi rimaneva youtube, che bisognava poi chiudere forzatamente...ora tramite il widget "applicazioni attive" mi segna"1" anche se poi tappandoci su, di app attive non ce ne sono....idee? Ho disattivato anche Samsung link Platform e Platform connectivity, vedrò come si comporta!....
edit: sottolineo che la batteria mi dura due giorni pieni, con un utilizzo nella norma per quanto mi riguarda, non ricordo adesso il minutaggio dei vari utilizzi delle app e delle connessioni che faccio ma la durata è davvero soddisfacente...provero alla prossima ricarica come si comporterà....
-
@pinkopalla
problema discusso ampiamente nel thread batteria, quindi continueremo nello stesso cercando soluzioni, se non hai letto è stata già data qualche indicazione nei post precedenti. ;)
(unito al thread batteria)
-
Stamattina come ho acceso il cellulare il processo server Multimediale è ritornato in testa ai consumi della batteria, nonostante rispetto a ieri non avessi modificato niente. Quindi sempre con le applicazuoni link samsung disattivate. Allora ho provato a rispengere il cellulare e a togliere la batteria. E poi riaccenderlo.. bene cosi facendo il server Multimediale è risparito.. Non riesco a capire da cosa dipenda...
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Ciao! Vi posto due screenshot, se si riesce a dare una spiegazione....da stamattina dopo aver spento per la prima volta il telefono, per la notte, il widget delle applicazioni attive segna "1" ma come si vede, di applicazioni aperte, non ce n'è.....
Che ne pensate?
-
Quote:
blasf70
Ciao! Vi posto due screenshot, se si riesce a dare una spiegazione....da stamattina dopo aver spento per la prima volta il telefono, per la notte, il widget delle applicazioni attive segna "1" ma come si vede, di applicazioni aperte, non ce n'è.....
Che ne pensate?
per il supporto chiediamo nell'apposito thread batteria dove si ha già chiesto in precedenza ... (unisco al thread batteria)
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
per il supporto chiediamo nell'apposito thread batteria dove si ha già chiesto in precedenza ... (unisco al thread batteria)
Ok!....per il problema, tu hai qualche idea in merito?
-
Quote:
splash_79
Stamattina come ho acceso il cellulare il processo server Multimediale è ritornato in testa ai consumi della batteria, nonostante rispetto a ieri non avessi modificato niente. Quindi sempre con le applicazuoni link samsung disattivate. Allora ho provato a rispengere il cellulare e a togliere la batteria. E poi riaccenderlo.. bene cosi facendo il server Multimediale è risparito.. Non riesco a capire da cosa dipenda...
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
io appena ho disattivato i vari samsung link e formattato la sd il problema sembrava sparito,il giorno dopo ritorna,poi ho fatto un wipe partition e sono 2 giorni che semba andare bene,vi tengo aggiornati
-
Quote:
blasf70
Ok!....per il problema, tu hai qualche idea in merito?
post recente avevo suggerito questo:
Quote:
xXx_Enzo_xXx
Comunque:
1) il riavvio del terminale e fondamentale, se non adirittura, provare a togliere per una manciata di secondi la batteria
2) controllare che non ci siano applicazioni in background (vedi facebook, youtube, music play, spesso presenti dopo l'uso) anche chiuse correttamente con il tasto soft destro, quindi chiuderle se non vengono utilizzate subito in un secondo momento
3) cancellare la cache > impostazioni > generale > memoria > tap su "dati cache"
4) Se non si conosce l'applicazione o le applicazioni > Reset / ripristino telefono, o se si conosce l'applicazione, cancellarne i dati/cache in gestione applicazioni
Io per il momento non noto nessuna anomalia sul mio :)
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
post recente avevo suggerito questo:
Si si l'ho letto e infatti ho seguito tutti i passaggi tranne il ripristino, voglio provare come si comporta senza wipe...ma chiedevo per il fatto che il widget mi segnala un app attiva, e che quando ci vado a vedere, non risulta nessuna applicazione attiva....