Visualizzazione stampabile
-
3 allegato(i)
Ciao a tutti, mi aggrego pure io purtroppo a coloro che hanno problemi con questo maledetto server multimediale. Ieri ero a lavoro e mi accorgo che in pochissimo tempo la batteria era scesa dal 90 all'80% non avendolo usato, avevo solamente acceso il wifi prima dopodichè il telefono era rimasato in tasca. Disabilitando il wifi mi sembrava che la stituazione si fosse normalizzata. Oggi a casa stessa cosa, accendo il wifi e il server multimediale ricomincia a consumarmi più di qualsiasi cosa, con annesso surriscaldamento della cpu. Mi pare assurdo che su un telefono del genere si possano avere problemi simili, mi fa venire voglia di cambiarlo se continuerà così e dire che fino all'altro giorno ero contentissimo di tutto, soprattutto dell'autonomia!Allegato 131334Allegato 131335Allegato 131336
-
Quote:
Originariamente inviato da
urahara
Ciao a tutti, mi aggrego pure io purtroppo a coloro che hanno problemi con questo maledetto server multimediale. Ieri ero a lavoro e mi accorgo che in pochissimo tempo la batteria era scesa dal 90 all'80% non avendolo usato, avevo solamente acceso il wifi prima dopodichè il telefono era rimasato in tasca. Disabilitando il wifi mi sembrava che la stituazione si fosse normalizzata. Oggi a casa stessa cosa, accendo il wifi e il server multimediale ricomincia a consumarmi più di qualsiasi cosa, con annesso surriscaldamento della cpu. Mi pare assurdo che su un telefono del genere si possano avere problemi simili, mi fa venire voglia di cambiarlo se continuerà così e dire che fino all'altro giorno ero contentissimo di tutto, soprattutto dell'autonomia!
Allegato 131334Allegato 131335Allegato 131336
se fai una ricerca sul forum o su google, non è un problema solo su S5....., controlla se hai applicazioni in background chiudile, oppure alla successiva ricarica riavviando poi il terminale sparisce, o cancella i dati e aggiornamenti di youtube come stato suggerito post recenti ;)
-
1 allegato(i)
Ho appena usato YouTube ultima versione per 10 minuti....nessun cancellazione di dati o cache e server multimediale non appare....non mi sembra che nel mio caso sia You tube il problema.
-
Devo essere sincero, non ho letto tutte le pagine della discussione anche se ne ho scorse parecchie...
sono l'unico che oltre ad avere il problema del server multimediale, ho anche il processo mm-qcamera-daemon che mi prosciuga la batteria? :O
-
ciao a tutti :)
da qualche giorno anche nel mio s5 il problema del "server multimediale" si era fatto davvero pesante.. io ho seguito i consigli delle pagine precedenti e in più disattivando queste applicazioni da gestione applicazioni:
-plugin di HP print service (questo non so se sia presente a tutti o perchè io ho una stampante hp..mai collegata però)
-plugin servizio di stampa Samsung
- Samsung link platform
- Samsung push service
Queste indicazioni le ho trovate come risposta di un moderatore samsung (non ricordo dove) ad un utente che lamentava lo stesso problema..finalmente il mio telefono è tornato a soddisfarmi :)
spero che possa funzionare per risolvere anche i vostri problemi :)
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
se fai una ricerca sul forum o su google, non è un problema solo su S5....., controlla se hai applicazioni in background chiudile, oppure alla successiva ricarica riavviando poi il terminale sparisce, o cancella i dati e aggiornamenti di youtube come stato suggerito post recenti ;)
Ciao ho letto molte pagine a riguardo sia su internet sia di questo thread ed ho visto che non riguarda solo s5, ma anche altri telefoni, a quanto ho visto però sempre e solo samsung, o anche con altri marchi esiste questo problema? Finora ho provato ad eseguire varie indicazioni degli utenti, ma a quanto pare una soluzione vera e propria non ci sta. Ora l'ho appena ricaricato vediamo come si comporta.
Quote:
DeltaW6
Devo essere sincero, non ho letto tutte le pagine della discussione anche se ne ho scorse parecchie...
sono l'unico che oltre ad avere il problema del server multimediale, ho anche il processo mm-qcamera-daemon che mi prosciuga la batteria? :O
Si anch'io all'inizio ho avuto un problema con questo processo, poi l'ho disattivato mi pare! comunque non ha più rotto le scatole! :)
-
Ciao!! Io dopo aver spento il telefono tutta la notte, qualche giorno fa... la voce "server multimediale" stava di nuovo facendo la sua comparsa...evidentemente anche questo potrebbe essere, in parte, causa scatenante...allora, oltre a tutte le già elencate app disattivate, per cui non avrebbe dovuto comparire server multimediale, nel dubbio ho disattivato anche g+ e quindi anche l'app foto... magicamente andando a verificare in impostazioni > batteria, la voce era scomparsa davanti ai miei occhi....nel senso che ho visto aggiornarsi la schermata dove prima riportava la suddetta voce....era sparita....
-
Ma certo!!!! Ho controllato sul note 2 di mio fratello g+ consumava un sacco di batteria perché aveva attivato il backup automatico delle foto....ora, dato che il server multimediale gestisce tutti i file multimediali condivisi, tra questi ci sono anche le foto "backuppate" di g+, che unite (se non le avevate terminate o disattivate) a youtube, play music, e altre app multimediali in background, faceva schizzare il server multimediale al 50-90%....
-
Quote:
androexpert00
Ma certo!!!! Ho controllato sul note 2 di mio fratello g+ consumava un sacco di batteria perché aveva attivato il backup automatico delle foto....ora, dato che il server multimediale gestisce tutti i file multimediali condivisi, tra questi ci sono anche le foto "backuppate" di g+, che unite (se non le avevate terminate o disattivate) a youtube, play music, e altre app multimediali in background, faceva schizzare il server multimediale al 50-90%....
Io ho l'app G+ attivata e non ho più il problema perché credo di aver eliminato alla fonte il consenso alla condivisione dei file multimediali.
-
Quote:
joedellosso69
Io ho l'app G+ attivata e non ho più il problema perché credo di aver eliminato alla fonte il consenso alla condivisione dei file multimediali.
Beh se hai eliminato la condivisione generale a livello di sistema è ovvio xD