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Problema display S5
Buonasera a tutti , sono nuovo nel forum e mi trovo alle prese con un grosso problema con un S5 acquistato da poco.
Praticamente mentre era in utilizzo, si e' spento e riacceso ed ora lo schermo o resta spento oppure quando lo faccio riavviare, rimane tutto bianco a puntini grigi, stile tv analogica senza segnale.
Al riavvio, sento il suono tipico dell'accensione e se tocco lo schermo spento, sento il rumore del touch.
Ho provato a collegarlo a kies 3 e viene riconosciuto correttamente ma se tento di rinizializzarlo e reinstallare il firmware, la procedura fallisce perche' ad un certo punto il telefono si si scollega e riavvvia.
Qualche suggerimento ?
Grazie
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Stesso problema
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Originariamente inviato da
maurolaz
Buonasera a tutti , sono nuovo nel forum e mi trovo alle prese con un grosso problema con un S5 acquistato da poco.
Praticamente mentre era in utilizzo, si e' spento e riacceso ed ora lo schermo o resta spento oppure quando lo faccio riavviare, rimane tutto bianco a puntini grigi, stile tv analogica senza segnale.
Al riavvio, sento il suono tipico dell'accensione e se tocco lo schermo spento, sento il rumore del touch.
Ho provato a collegarlo a kies 3 e viene riconosciuto correttamente ma se tento di rinizializzarlo e reinstallare il firmware, la procedura fallisce perche' ad un certo punto il telefono si si scollega e riavvvia.
Qualche suggerimento ?
Grazie
Salve,
ho il medesimo problema sempre con un S5 comprato da meno di un mese. Aggiungo solo che nel mio caso ho una ricaricabile con la 3. Il problema si è presentato oggi verso le 18.00 coincidenza con il tuo caso!
A me appare la schermata nera con scritta samsung che rimane per alcuni secondi fino a che appare schermata con puntini stile TV. anche io sento il rumore del touch ma non vedo nulla.
Grazie a chi ci darà una mano
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Originariamente inviato da
maurolaz
Buonasera a tutti , sono nuovo nel forum e mi trovo alle prese con un grosso problema con un S5 acquistato da poco.
Praticamente mentre era in utilizzo, si e' spento e riacceso ed ora lo schermo o resta spento oppure quando lo faccio riavviare, rimane tutto bianco a puntini grigi, stile tv analogica senza segnale.
Al riavvio, sento il suono tipico dell'accensione e se tocco lo schermo spento, sento il rumore del touch.
Ho provato a collegarlo a kies 3 e viene riconosciuto correttamente ma se tento di rinizializzarlo e reinstallare il firmware, la procedura fallisce perche' ad un certo punto il telefono si si scollega e riavvvia.
Qualche suggerimento ?
Grazie
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Originariamente inviato da
Mike22
Salve,
ho il medesimo problema sempre con un S5 comprato da meno di un mese. Aggiungo solo che nel mio caso ho una ricaricabile con la 3. Il problema si è presentato oggi verso le 18.00 coincidenza con il tuo caso!
A me appare la schermata nera con scritta samsung che rimane per alcuni secondi fino a che appare schermata con puntini stile TV. anche io sento il rumore del touch ma non vedo nulla.
Grazie a chi ci darà una mano
Sarà ma io vedo questi problemi difetto sull'hardware, per cui c'è la sostituzione entro la settimana d'acquisto o assistenza in garanzia sempre se non vi è caduto...
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Originariamente inviato da
monk
Sarà ma io vedo questi problemi difetto sull'hardware, per cui c'è la sostituzione entro la settimana d'acquisto o assistenza in garanzia sempre se non vi è caduto...
Nel mio caso non è caduto e non ho fatto un uso intenso. Altro dettaglio è che prima di sparire la schermata e apparire i puntini il video ha iniziato a "sfarfallare" e dopo una decina di secondi è andato. Sinceramente sono molto deluso da un prodotto top di gamma che fa questi scherzi.
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Ciao a tutti,
piccolo aggiornamento.
Ho paura che il problema sia davvero hardware. Ho comprato l'adattatore HDTV stamattina e collegandolo al televisore, riesco a vedere tutto tranquillamente ( ovviamente lo schermo del S5 e' sempre bianco a puntini grigi ). Certo che avere un problema di questo genere dopo 2 settimane....
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Ulteriore aggiornamento. Sono riuscito tramite kies3 a reinizializzare il dispositivo e reinstallare il firmware, ma lo schermo presenta lo stesso difetto. A questo punto non mi resta che portarlo in assistenza, sperando che non lo tengano via troppo a lungo.
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È il display, portalo in assistenza e te lo sostituiranno in garanzia. È un difetto comune su molti display di s5, io ne ho ricevuti due nel mio centro riparazioni con lo stesso difetto
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
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Arrivato oggi l'S5, l'accendo e noto subito lo schermo giallo O_O
Mi sa che vado in negozio a vedere come sono gli altri S5...il mio pare avere una temperatura di colore decisamente troppo calda, anche in modalità standard non cambia nulla. Troppo giallognolo.
Qualcun altro che l'ha preso di recente per caso ha lo stesso problema? può darsi ci sia un lotto fallato?...non so, non mi sembra normale. :'(
Tra l'altro, vedendo le foto di prima, a me la parte in alto non è blu, ma un verde acquamarina...non è che han cambiato qualcosa con gli update?
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Originariamente inviato da
MuttleyMB
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Originariamente inviato da
skryabin
Arrivato oggi l'S5, l'accendo e noto subito lo schermo giallo O_O
Mi sa che vado in negozio a vedere come sono gli altri S5...il mio pare avere una temperatura di colore decisamente troppo calda, anche in modalità standard non cambia nulla. Troppo giallognolo.
Qualcun altro che l'ha preso di recente per caso ha lo stesso problema? può darsi ci sia un lotto fallato?...non so, non mi sembra normale. :'(
Tra l'altro, vedendo le foto di prima, a me la parte in alto non è blu, ma un verde acquamarina...non è che han cambiato qualcosa con gli update?
Sul mio, data di produzione giugno 2014, non mi pare di riscontrare il tuo "problema" anche dopo l'update alla NG9.
In compenso andrà comunque in assistenza a settembre per via degli aloni e delle righe verticali ed orizzontali.
Per fortuna questo è il mio ultimo Samsung!!!!
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Originariamente inviato da
MuttleyMB
Sul mio, data di produzione giugno 2014, non mi pare di riscontrare il tuo "problema" anche dopo l'update alla NG9.
In compenso andrà comunque in assistenza a settembre per via degli aloni e delle righe verticali ed orizzontali.
Per fortuna questo è il mio ultimo Samsung!!!!
non pensare che gli altri non hanno difetti.
il nokia aziendale si resetta random e nell'htc del mio amico è morta la fotocamera.
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Originariamente inviato da
murphy
non pensare che gli altri non hanno difetti.
il nokia aziendale si resetta random e nell'htc del mio amico è morta la fotocamera.
Sono più che consapevole, ci mancherebbe.
Dico solo che sono STUFO di ricorrere ripetutamente all'assistenza per ogni tipo di difetto (scocca deformata, wifi, BT, batteria, schermo, surriscaldamento, malfunzionamenti vari, etc etc) e che con le cifre richieste da Samsung potrebbe anche investire un pò di più lato software e controlli qualità anziché al 99% in marketing.
Questo S5 mi è giunto dopo il patimento con S4 e di certo non mi sarei mai aspettato di riscontrare su un prodotto uscito da pochi mesi dei lag, surriscaldamento, foto peggiori del mio Nexus 5 e banding!!
Ho avuto S2, S3, S4, Note 10.1 2014 e Galaxy Nexus. Attualmente possiedo S5 ed utilizzo anche un Note 3 quindi non parlo solo per "sentito dire".
Essere costretto a cambiare Brand non è bello ma DEVO per forza di cose ed ho già iniziato.
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hai beccato un esemplare sfigato. mi dispiace
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Originariamente inviato da
murphy
hai beccato un esemplare sfigato. mi dispiace
Sfigati tutti i devices Samsung posseduti. :/
Dimenticavo di menzionare anche i due Omnia, ovviamente passati anche quelli dall'assistenza!!
Sono rimasto diverse volte in attesa presso uno dei City Point ed ho sempre visto gente entrare ed uscire. Non credo quindi di essere proprio l'unico "sfigato".
Eppure basterebbe investire di più in controlli qualità e sviluppo software e meno in marketing. Evidentemente però a Samsung và bene così ..... PECCATO!
Parlo da ex fedelissimo Samsung ed utente ESTREMAMENTE DELUSO.
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Boh, non lo so, come è possibile che l'unico esemplare di S5 con schermo giallino me lo sia beccato solo io? è un pomeriggio che cerco info e conferme ma non trovo niente...
Confrontato al monitor è giallino, confrontato al vecchio nexus 7 2012 è giallino, i menu non son blu come vedo negli screen ma praticamente più sul verde smeraldo.
Pensavo che mettendo standard anzichè adattivo potesse virare più sul blu ma niente
L'assistenza samsung mi ha fatto fare un reset ma non ha chiaramente risolto nulla, ora non so che fare.
Vado in un city point a farglielo vedere?
nel frattempo ho contattato il negoziante (quelli coi superprezzi) spiegandogli la situazione, che lo smartphone è arrivato cosi', possibile che mi devo inoltrare in lunghe procedure di garanzia quando il cellulare era cosi' fin dal principio?
Consigli?
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Originariamente inviato da
skryabin
Boh, non lo so, come è possibile che lo schermo giallino me lo sia beccato solo io? è un pomeriggio che cerco info e non trovo niente...
Confrontato al monitor è giallino, confrontato al vecchio nexus 7 2012 è giallino, i menu non son blu come vedo negli screen ma praticamente più sul verde smeraldo.
Pensavo che mettendo standard anzichè adattivo potesse virare più sul blu ma niente
L'assistenza samsung mi ha fatto fare un reset ma non ha chiaramente risolto nulla, ora non so che fare.
Vado in un city point a farglielo vedere?
nel frattempo ho contattato il negoziante (quelli coi superprezzi) spiegandogli la situazione, che lo smartphone è arrivato cosi', possibile che mi devo inoltrare in lunghe procedure di garanzia quando il cellulare era cosi' fin dal principio?
Consigli?
Sostituzione da parte del negoziante entro 7/8gg dal ricevimento anche se, sinceramente, non saprei se per l'esercente il "problema" da te lamentato rientri nei casi previsti per la sostituzione.
Se si rifiutassero, piuttosto che portarlo in assistenza, provvederei ad effettuare un bel reso.
Se invece vuoi tenerlo anche dopo un loro eventuale NO alla sostituzione non ti resta che portarlo in assistenza (sempre che Samsung lo riconosca quale difettoso).
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Originariamente inviato da
MuttleyMB
Sostituzione da parte del negoziante entro 7/8gg dal ricevimento anche se, sinceramente, non saprei se per l'esercente il "problema" da te lamentato rientri nei casi previsti per la sostituzione.
uff che situazione...ma lo schermo giallo tu dici non è difetto grave da prevedere la sostituzione da parte del negoziante?
Non so nemmeno "quanto" è difettato a dir la verità, non avendo mai avuto un amoled in mano all'inizio pensavo fosse una caratteristica sua, però che diamine...che sia talmente giallo da sembrare una schifezza confrontato con dispositivi di 3-4 anni fa, qualcosa che non va c'è al 99.9%.
Ma prima voglio la conferma di un city point e la verifica in negozio con altri esemplari di S5.
Mo vediamo che dicono, io penso che ci sarebbero più problemi per un recesso invece, visto che vengono venduti con dei sigilli questi prodotti...
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Originariamente inviato da
skryabin
uff che situazione...ma lo schermo giallo tu dici non è difetto grave da prevedere la sostituzione da parte del negoziante?
Non so nemmeno "quanto" è difettato a dir la verità, non avendo mai avuto un amoled in mano all'inizio pensavo fosse una caratteristica sua, però che diamine...che sia talmente giallo da sembrare una schifezza confrontato con dispositivi di 3-4 anni fa, qualcosa che non va c'è al 99.9%.
Ma prima voglio la conferma di un city point e la verifica in negozio con altri esemplari di S5.
Mo vediamo che dicono, io penso che ci sarebbero più problemi per un recesso invece, visto che vengono venduti con dei sigilli questi prodotti...
Nessun problema per il recesso, è un tuo diritto e non possono esimersi dall'accettarlo.
Fatto in passato e senza problemi con un esercente poco serio.
Per quanto riguarda il "problema" non saprei cosa dirti perché in effetti il display non sarebbe guasto ma tarato "diversamente".
Il mio pecca per altri motivi ma il bianco è bianco ed al tuo posto anche io avrei storto il naso!!
Se la qualità del display non ti soddisfa non vedo alcun motivo per non chiederne la sostituzione/riparazione. Non aver timore di far valere le tue motivazioni.
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Ho portato l' S5 al un centro assistenza generico non samsung, per un primo controllo il problema sembra essersi momentaneamente risolto.
Dopo aver rimosso per l'ennesima volta la batteria per spegnerlo è tornato il "farfallio" e quindi sono riuscito a spegnerlo intravedendo sullo schermo l'opzione di spegnimento. Alla riaccensione Il farfallio si è stabilizzato e adesso sono circa 4 ore che funziona (ma la cosa ovviamente non è risolta)
E' chiaro che dovò comunque portarlo in assistenza SAMSUNG. Anche secondo questo centro è un problema hardware.
Fatemi sapere se avete idee in merito e se qualcuno ha avuto e risolto il problema - Grazie a tutti
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Originariamente inviato da
MuttleyMB
Nessun problema per il recesso, è un tuo diritto e non possono esimersi dall'accettarlo.
Fatto in passato e senza problemi con un esercente poco serio.
Per quanto riguarda il "problema" non saprei cosa dirti perché in effetti il display non sarebbe guasto ma tarato "diversamente".
Il mio pecca per altri motivi ma il bianco è bianco ed al tuo posto anche io avrei storto il naso!!
Se la qualità del display non ti soddisfa non vedo alcun motivo per non chiederne la sostituzione/riparazione. Non aver timore di far valere le tue motivazioni.
Finalmente leggo una bella risposta!
Tanti che vogliono fare il "fai da te"
Esistono questi diritti? Costassero anche 5 euro, facciamoli valere!
Direttamente dal venditore, il venditore se prende tempo significa che passano i giorni della sostituzione!
(10 anni fà ho fatto intervenire i cc, se no gli stavo ribaltando il bancone)
Non avete paura, so' che è una scocciatura la prassi o di rimanere senza, ma ne vale la pena! ;)
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Originariamente inviato da
Mike22
Ho portato l' S5 al un centro assistenza generico non samsung, per un primo controllo il problema sembra essersi momentaneamente risolto.
Dopo aver rimosso per l'ennesima volta la batteria per spegnerlo è tornato il "farfallio" e quindi sono riuscito a spegnerlo intravedendo sullo schermo l'opzione di spegnimento. Alla riaccensione Il farfallio si è stabilizzato e adesso sono circa 4 ore che funziona (ma la cosa ovviamente non è risolta)
E' chiaro che dovò comunque portarlo in assistenza SAMSUNG. Anche secondo questo centro è un problema hardware.
Fatemi sapere se avete idee in merito e se qualcuno ha avuto e risolto il problema - Grazie a tutti
A parer mio c'è poco di idee in merito......, quindi assistenza! Se non hai risolto con eventuale ripristino...., non c'è nulla da fare, e non esistono soluzioni alternative se non procedere nel telefono stesso!
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Originariamente inviato da
Mike22
Ho portato l' S5 al un centro assistenza generico non samsung, per un primo controllo il problema sembra essersi momentaneamente risolto.
Dopo aver rimosso per l'ennesima volta la batteria per spegnerlo è tornato il "farfallio" e quindi sono riuscito a spegnerlo intravedendo sullo schermo l'opzione di spegnimento. Alla riaccensione Il farfallio si è stabilizzato e adesso sono circa 4 ore che funziona (ma la cosa ovviamente non è risolta)
E' chiaro che dovò comunque portarlo in assistenza SAMSUNG. Anche secondo questo centro è un problema hardware.
Fatemi sapere se avete idee in merito e se qualcuno ha avuto e risolto il problema - Grazie a tutti
Come già suggerito da Vittorio93, per risolvere il problema basta portarlo presso un centro assistenza autorizzato Samsung.
Capisco benissimo che la cosa possa essere seccante ma negare l'evidenza non ti aiuterà molto e, al tuo posto, mi sarei precipitato sin da subito al City Point più vicino.
P.S.: non sarebbe più utile unire questa discussione al Thread sui problemi del display??
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Originariamente inviato da
monk
Finalmente leggo una bella risposta!
Tanti che vogliono fare il "fai da te"
Esistono questi diritti? Costassero anche 5 euro, facciamoli valere!
Direttamente dal venditore, il venditore se prende tempo significa che passano i giorni della sostituzione!
(10 anni fà ho fatto intervenire i cc, se no gli stavo ribaltando il bancone)
Non avete paura, so' che è una scocciatura la prassi o di rimanere senza, ma ne vale la pena! ;)
Grazie!! ;) ;)
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Originariamente inviato da
MuttleyMB
Grazie!! ;) ;)
Dove sta scritta sta cosa della sostituzione entro 6-7 giorni?
Son belle parole si, ma quando compri sai gia' quali sono le condizioni, più o meno legali, se non ti stanno bene fai prima a non acquistare da certi negozi anzichè poi invischiarsi con avvocati e compagnia bella per fare valere i propri diritti dopo chissà quante peripezie.
Cmq ho richiuso il cellulare nella scatola, questi colori a me fanno cahare, non esiste che sia cosi' per tutti...domani vado in qualche centro assistenza o a vedere qualche altro gemello al centro commerciale.
Almeno se recedo il cellulare praticamente non ha manco una ditata...possono solo fare storie per i sigilli.
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Originariamente inviato da
skryabin
Dove sta scritta sta cosa della sostituzione entro 6-7 giorni?
Son belle parole si, ma quando compri sai gia' quali sono le condizioni, più o meno legali, se non ti stanno bene fai prima a non acquistare da certi negozi anzichè poi invischiarsi con avvocati e compagnia bella per fare valere i propri diritti dopo chissà quante peripezie.
Cmq ho richiuso il cellulare nella scatola, questi colori a me fanno cahare, non esiste che sia cosi' per tutti...domani vado in qualche centro assistenza o a vedere qualche altro gemello al centro commerciale.
Almeno se recedo il cellulare praticamente non ha manco una ditata...possono solo fare storie per i sigilli.
Ma se il recesso è previsto per LEGGE, perché mai dovrebbero farti delle storie??
Anche se le facessero potrebbero blaterare quanto vogliono perché ad essere in torto sarebbero solo loro. Non c'è bisogno di alcun avvocato, basta una semplice raccomandata R/R e non devi nemmeno fornire la motivazione.
Il discorso dei sigilli vale solo per i prodotti software.
Se poi vuoi crearti noie inesistenti sei liberissimo di farlo :-)
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Originariamente inviato da
MuttleyMB
Il discorso dei sigilli vale solo per i prodotti software.
eh, infatti, è per quello che avevo dei dubbi, perchè sta cosa dei sigilli l'ho sempre vista scritta in piccolo nelle clausole per il recesso...
cmq, chiuso OT per il recesso
se qualcuno ha notato il display troppo "caldo" (giallino) si faccia vivo, almeno ci consoliamo a vicenda.
EDIT: stasera l'ho comparato con un S3 mini di 2-3 anni fa, la luminosità è maggiore nell'S5 ma la temperatura del colore è quasi identica se usato in adattiva e standard (non sembra cambiare nulla passando dall'una all'altra)...se uso cinema o professionale o cinema diventa tutto ancora più giallo omg, più giallo dell's3 mini o_O
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Originariamente inviato da
skryabin
eh, infatti, è per quello che avevo dei dubbi, perchè sta cosa dei sigilli l'ho sempre vista scritta in piccolo nelle clausole per il recesso...
cmq, chiuso OT per il recesso
se qualcuno ha notato il display troppo "caldo" (giallino) si faccia vivo, almeno ci consoliamo a vicenda.
EDIT: stasera l'ho comparato con un S3 mini di 2-3 anni fa, la luminosità è maggiore nell'S5 ma la temperatura del colore è quasi identica se usato in adattiva e standard (non sembra cambiare nulla passando dall'una all'altra)...se uso cinema o professionale o cinema diventa tutto ancora più giallo omg, più giallo dell's3 mini o_O
Quindi non ti resta che agire e far valere i tuoi diritti di consumatore ;)
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Originariamente inviato da
MuttleyMB
Quindi non ti resta che agire e far valere i tuoi diritti di consumatore ;)
Intanto sto mettendo lo schermo a confronto con qualunque cosa mi capiti sotto mano, pure uno smartphone Prestige non meglio specificato è meno giallo e luminoso uguale. Si che il confronto non sa da fare essendo tipologie di schermi differenti...ma mi par strano che in confronto sembra vedersi cosi' male.
Domani per sicurezza vado al centro commerciale per una prova fianco a fianco, e in caso non mi riesca di farla vado in un city point. Mi serve solo la sicurezza 100%, ma per adesso sono ad un buon 95% di certezza che si tratti di un display fallato. Vi farò sapere.
Vediamo dal venditore cosa mi dicono, ho aperto un ticket.
La cosa è complicata, anche ammettendo di ottenere la sostituzione non so poi se riesco più ad aderire all'offerta samsung dell'iva.
Con questo qua potrei già farla (entro il 24), al limite la faccio e poi contatto samsung dicendo che mi è stato sostituito dal venditore perchè difettato sperando non facciano troppe storie. Ma questa appunto è altra storia, la scrivo sull'altro thread quando ho tempo.
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Originariamente inviato da
skryabin
uff che situazione...
Non dirlo a me .. comunque il recesso è possibile se lo riconsegni entro 7 giorni potessi tornare indietro .. ma prima tutti osannavano questo prodotto, chi l'avrebbe pensato ?
Consiglio chiunque abbia problemi nei primi giorni, anche minimi o dubbi, a riconsegnarlo e rivalutare l'acquisto.
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Originariamente inviato da
Spinners
Non dirlo a me .. comunque il recesso è possibile se lo riconsegni entro 7 giorni potessi tornare indietro .. ma prima tutti osannavano questo prodotto, chi l'avrebbe pensato ?
Consiglio chiunque abbia problemi nei primi giorni, anche minimi o dubbi, a riconsegnarlo e rivalutare l'acquisto.
Concordo pienamente.
Rivalutando l'acquisto sarebbe meglio dare anche un occhio alla concorrenza. :-)
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Ciao...situazione simille alla sua.Acquisto da loro che hanno i superprezzi,arriva s5 Europa Gold,noto righe lungo le cornici che si vedono chiaramente sotto luce diretta del sole.Lo faccio motare al reparto post vendita,mi consigliano di effettuare la rpocedura DOA.Procedono col ritiro,arriva lo smartphone a loro e mi dicono:"è una particolarità di tutti gli s5,in alcuni è piu visibile,ma non le da problemi nell'utilizzo perchè lo si nota solo in situazioni estreme.Quidi per noi non ha nessun difetto.Se vuole lo mandiamo a spese nostre in un centro Samsung per verificare il tutto e farle accertarevda Samsung che non ha difetti di fabbricazione."Io,avendo capito che sarebbe stato un tira e molla inutile e lungo,ho optato per il recesso.Che ho potuto esercitare solo dopp che mi hanno rimandato il terminale e che io gliel'ho rispedito(a spese mie).Hanno detto che la procedura è questa.Chiedi subito il recesso se vuoi evitare un calvario come il mio,che tra spedizioni varie e tempi di attesa mi è costato 15 giorni.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
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Ciao a tutti, aggiornamento finale sul problema :
portato l'apparato ad un Service City Point Samsung, display sostituito in 1 ora e problema risolto.
:-)
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Originariamente inviato da
maurolaz
Ciao a tutti, aggiornamento finale sul problema :
portato l'apparato ad un Service City Point Samsung, display sostituito in 1 ora e problema risolto.
:-)
Perfetto, tutto è bene quel che finisce bene :-) :-)
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Salve ragazzi.....ho un problema con il mio s5.....a volte mi capita che il display non si accenda quando tento di andare a sbloccarlo...oppure durante una chiamata se allontano dall'orecchio lo smartphone ci mette qualche secondo a riaccendersi il display....dove sta il problema?
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Originariamente inviato da
tommy933
Salve ragazzi.....ho un problema con il mio s5.....a volte mi capita che il display non si accenda quando tento di andare a sbloccarlo...oppure durante una chiamata se allontano dall'orecchio lo smartphone ci mette qualche secondo a riaccendersi il display....dove sta il problema?
In un City Point dovrebbero potertelo dire con certezza ........
Puoi solo fare un bel reset ai dati di fabbrica e sperare che risolva l'anomalia.
Se persiste non ti resta che procedere con la prenotazione dell'assistenza tramite sito exclusive e farlo controllare a loro.
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Io volevo chiedere se questo diplay è resistente o ve è meglio metterci una pellicola?
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Originariamente inviato da
gladiatore69
Io volevo chiedere se questo diplay è resistente o ve è meglio metterci una pellicola?
Veramente qui si parla di display non di vetro
Comunque è un gorilla Glass, ma la pellicola la applico sempre a tutti i terminali
Ot chiuso ;) se hai altri piccoli dubbi, usa il thread in rilievo di aiuti dubbi e consigli
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Originariamente inviato da
MuttleyMB
Concordo pienamente.
Rivalutando l'acquisto sarebbe meglio dare anche un occhio alla concorrenza. :-)
Vi aggiorno sulla mia situazione, che riguarda espressamente il display dell'S5. Dopo TRE mesi sono rientrato in possesso del mio apparecchio, alla fine ho dovuto pagare (con riserva) 196 euro x la sostituzione del componente che NON ho rotto io.
Parlando con una persona del centro, sembrava una responsabile, mi ha segnalato che il display si può rompere anche tenendolo in una borsa o trasportandolo pur con la cautela e la normalità sempre adottata con altri apparecchi simili. Alle mie proteste (ho avviato pratica tramite associazione consumatori) ho anche segnalato che posseggo un N8 Nokia da anni e non è mai accaduto nulla e che l's5 ha solo fatto 5 giorni alle medesime condizioni dell' N8, anzi molto ma molto più attente. Mi ha candidamente dichiarato che il Nokia è molto più robusto del Samsung.
Quindi ATTENZIONE questo smarthphone non può essere usato come un telefono normale ma va trattato con le piume ed in certi casi è meglio non portarselo dietro. Vedi attività sportive appena cruente.
Mi sono quindi ora comprato un porta itouch da braccio e sarà l'unico modo per poterlo portare appresso fino a stagione fredda non avendo altro che le tasche posteriori dei pantaloni disponibili che non sono utilizzabili andando in bici od in moto ad esempio. La Samsung vuole fare apparire i suoi clienti come idioti che girano con porta telefoni ridicoli ?
Comunque, visto che il mio si sarebbe rotto nella borsa morbida della bici, senza aver preso alcun urto particolare, ATTENZIONE !! un bicchiere in cristallo è meno fragile dei cristalli di questo display.
Staremo a vedere ora fino a quando regge anche con queste precauzioni nuove, non certo comode.
PS: evidentemente siamo di fronte ad un clamoroso caso di pubblicità ingannevole quando viene dichiarato resistente ed invece è molto, troppo fragile
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Quote:
Originariamente inviato da
Spinners
Vi aggiorno sulla mia situazione, che riguarda espressamente il display dell'S5. Dopo TRE mesi sono rientrato in possesso del mio apparecchio, alla fine ho dovuto pagare (con riserva) 196 euro x la sostituzione del componente che NON ho rotto io.
Parlando con una persona del centro, sembrava una responsabile, mi ha segnalato che il display si può rompere anche tenendolo in una borsa o trasportandolo pur con la cautela e la normalità sempre adottata con altri apparecchi simili. Alle mie proteste (ho avviato pratica tramite associazione consumatori) ho anche segnalato che posseggo un N8 Nokia da anni e non è mai accaduto nulla e che l's5 ha solo fatto 5 giorni alle medesime condizioni dell' N8, anzi molto ma molto più attente. Mi ha candidamente dichiarato che il Nokia è molto più robusto del Samsung.
Quindi ATTENZIONE questo smarthphone non può essere usato come un telefono normale ma va trattato con le piume ed in certi casi è meglio non portarselo dietro. Vedi attività sportive appena cruente.
Mi sono quindi ora comprato un porta itouch da braccio e sarà l'unico modo per poterlo portare appresso fino a stagione fredda non avendo altro che le tasche posteriori dei pantaloni disponibili che non sono utilizzabili andando in bici od in moto ad esempio. La Samsung vuole fare apparire i suoi clienti come idioti che girano con porta telefoni ridicoli ?
Comunque, visto che il mio si sarebbe rotto nella borsa morbida della bici, senza aver preso alcun urto particolare, ATTENZIONE !! un bicchiere in cristallo è meno fragile dei cristalli di questo display.
Staremo a vedere ora fino a quando regge anche con queste precauzioni nuove, non certo comode.
PS: evidentemente siamo di fronte ad un clamoroso caso di pubblicità ingannevole quando viene dichiarato resistente ed invece è molto, troppo fragile
Mi ricordo la tua storia perché a suo tempo ne abbiamo ampiamente discusso nel tread da te aperto...
Che dirti...COME VOLEVASI DIMOSTRARE alla fine sei stato senza telefono 3 mesi e lo stesso hai dovuto pagare...quindi ogni tanto è bene accettare qualche consiglio...
Ti voglio dare un ultimo consiglio: lascia perdere ogni ulteriore azione, perdi solo tempo...
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Quote:
Originariamente inviato da
andrea84s
Mi ricordo la tua storia perché a suo tempo ne abbiamo ampiamente discusso nel tread da te aperto...
Che dirti...COME VOLEVASI DIMOSTRARE alla fine sei stato senza telefono 3 mesi e lo stesso hai dovuto pagare...quindi ogni tanto è bene accettare qualche consiglio...
Ti voglio dare un ultimo consiglio: lascia perdere ogni ulteriore azione, perdi solo tempo...
Non è una perdita di tempo. La Samsung non rispetta i clienti e la garanzia dei suoi prodotti oltre ad adottare una pubblicità ingannevole. La verità salta fuori solo dopo a tue spese.
Se è inutile lo giudicherà l'associazione, la pratica è aperta e mi hanno detto che hanno moltissime segnalazioni simili.
Peraltro, a parte il discorso sulla fragilità del display, per il resto va benissimo, ha un ottima definizione e nessun difetto, questo come il precedente. Ogni giorno vivo però con il patema che si rompa di nuovo però, davvero un incubo. E poi girare con il tel fissato al braccio è davvero ridicolo, ma non ci sono alternative usando bici o moto in città quando non hai una giacca, visto che nelle borse od in tasca, dove ho sempre tenuto i tel, si rompe pur perfettamente stivato. Un bicchiere di cristallo arriverebbe indenne.
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Originariamente inviato da
Spinners
Non è una perdita di tempo. La Samsung non rispetta i clienti e la garanzia dei suoi prodotti oltre ad adottare una pubblicità ingannevole. La verità salta fuori solo dopo a tue spese.
Se è inutile lo giudicherà l'associazione, la pratica è aperta e mi hanno detto che hanno moltissime segnalazioni simili.
Peraltro, a parte il discorso sulla fragilità del display, per il resto va benissimo, ha un ottima definizione e nessun difetto, questo come il precedente. Ogni giorno vivo però con il patema che si rompa di nuovo però, davvero un incubo. E poi girare con il tel fissato al braccio è davvero ridicolo, ma non ci sono alternative usando bici o moto in città quando non hai una giacca, visto che nelle borse od in tasca, dove ho sempre tenuto i tel, si rompe pur perfettamente stivato. Un bicchiere di cristallo arriverebbe indenne.
Sinceramente? Io lo butto nella tasca dello zaino se non entra nelle tasche dei pantaloni... Cosa dovrei fare secondo la samsung? Andare a scuola con un porta cellulare al braccio?