CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 60 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 595
Discussione:

Thread Problemi Display, Touch, Vetro [Galaxy S5] (Info, Dubbi, Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusate ho un problema con il mio s5. Praticamente mettendo la luminosità al minimo mi accorgo che lo schermo sfarfalla..cioè la luminosità sobbalza non so se riesco a spiegarmi. Succede solo con la luminosità bassa,se la aumento il problema non si verifica. Sapreste dirmi se capita anche a voi e da cosa dipende.
    Non mi è mai successo prima. Sono un pó di giorni invece che mi sono accorta di questa cosa. Datemi qualche suggerimento. Grazie

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  2.  
  3. #312
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,433
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    sposto nel thread dedicato ai problemi del display
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-consigli.html

    Quote Originariamente inviato da fabifabi84 Visualizza il messaggio
    Scusate ho un problema con il mio s5. Praticamente mettendo la luminosità al minimo mi accorgo che lo schermo sfarfalla..cioè la luminosità sobbalza non so se riesco a spiegarmi. Succede solo con la luminosità bassa,se la aumento il problema non si verifica. Sapreste dirmi se capita anche a voi e da cosa dipende.
    Non mi è mai successo prima. Sono un pó di giorni invece che mi sono accorta di questa cosa. Datemi qualche suggerimento. Grazie

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    dai una letta...
    il problema dovrebbe migliorare eliminando la luminosità automatica e tenendo la barra della luminosità al 50%...

  4. #313
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non mi succede con la luminosità automatica. Ma senza. Ma da cosa dipende?

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  5. #314
    034
    034 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho il tuo stesso problema; penso si tratti dell effetto " carta riciclata" degli amoled; prova a cercare in google, io ho dato questa spiegazione al problema che si ripresenta anche sul mio terminale

  6. #315
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 034 Visualizza il messaggio
    Anch'io ho il tuo stesso problema; penso si tratti dell effetto " carta riciclata" degli amoled; prova a cercare in google, io ho dato questa spiegazione al problema che si ripresenta anche sul mio terminale
    Ma nel tuo terminale si è sempre presentato questo problema? Io è un anno che ho l s 5 e non si è mai manifestata questa cosa. Ne sono certa xké la notte abbasso la luminosità perché altrimenti mi da fastidio. È circa una settimana invece che ora sto riscontrando questo problema. E mi da un pó fastidio. Ma non si può risolvere?

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  7. #316
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,433
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabifabi84 Visualizza il messaggio
    Ma nel tuo terminale si è sempre presentato questo problema? Io è un anno che ho l s 5 e non si è mai manifestata questa cosa. Ne sono certa xké la notte abbasso la luminosità perché altrimenti mi da fastidio. È circa una settimana invece che ora sto riscontrando questo problema. E mi da un pó fastidio. Ma non si può risolvere?

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Come già detto se togli la luminosità automatica e la imposti manualmente dovrebbe funzionare .... è l'unica...

  8. #317
    034
    034 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabifabi84 Visualizza il messaggio
    Ma nel tuo terminale si è sempre presentato questo problema? Io è un anno che ho l s 5 e non si è mai manifestata questa cosa. Ne sono certa xké la notte abbasso la luminosità perché altrimenti mi da fastidio. È circa una settimana invece che ora sto riscontrando questo problema. E mi da un pó fastidio. Ma non si può risolvere?

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    No, si è presentato dopo circa 10 mesi di utilizzo ; l'unica cosa per risolverlo, (a parte la garanzia) è impostare la luminosità più alta; io ti consiglio di metterla in automatica a metà bilancere, in questo modo non si verifica quasi mai e la luminosità non è troppo alta ; nel caso ti dia fastidio comunque prova magari a applicare qualche filtro per la notte , io non ne uso ma ce ne sono molti sul playstore.

  9. #318
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Mantenendo la luminosità ad un valore che da il problema, provate a modificare queste impostazioni una alla volta e verificare se lo sfarfallio sparisce :
    Da impostazioni > schermo
    1. modalità schermo - impostare diversamente
    2. Auto regolazione tono - selezionare o deselezionare

    3. Disattivare risparmio energetico
    4. Se risparmio energetico è attivata andare in impostazioni > risparmio energetico > limita prestazioni e deselezionare output schermata che non solo diminuisce ulteriormente la luminosità rispetto a quello selezionato normalmente ma limita pure la frequenza di refresh dello schermo che può causare sfarfalii (almeno questo succede in un tv)

    Se nessuna combinazione di questi produce un effetto allora significa che è un problema dell'amoled o che si è formato un po di ossido nel connettore dello shermo (che quindi non fa arrivare una corrente stabile alla luminosità quando il valore di corrente richiesto é basso) oppure del sensore rivelamento di luce se vi succede solo in modalità automatica anzi , in questo caso e prima di dare la colpa al sensore, vedete se lo schermo presenta graffi o che sia pulito ( lo sporco può dare fastidi e produrre lievi sobbalzi di luminosità quando imposti valori bassi di luminosità tali da confonderli con l'effetto sfarfallio) d'avanti al sensore oppure verificate lo stato della pellicola protettiva se ce l'avete sullo schermo e appiccicata d'avanti al sensore stesso..

    L'effetto carta riciclata è diverso dallo sfarfallio...sembra più una perdita di definizione dell'immagine o del colore...avvolte succede di aprire una foto in galleria e quando si apre risulta avere poca definizione o brillantezza dei colori per qualche istante per poi andare tutto a posto (io non ho mai avuto fisso questo problema) , ma questo può essere normale ossia avere un periodo di lag fin quando il sistema non riconosce il tipo d'immagine ed esegue le regolazioni del caso una volta che le ha riconosciute ( avere regolazione automatica selezionata in impostazioni > shermo > modalità schermo). Se però il problema persiste allora è l'amoled ad avere un difetto o il software ha bisogno di un hard reset.

    edit: aggiungo anche che potrebbe essere la batteria se ha oltre un anno ed ha subito numerose cicli da ricarica .
    Ultima modifica di joedellosso69; 19-03-16 alle 00:32

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato joedellosso69 per il post:

    fabifabi84 (22-12-15),kmd (21-12-15)

  11. #319
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per il consiglio. Ho provato a seguire le tue istruzioni ma nulla è cambiato. Ho fatto anche l hard reset, ma nulla, il problema c'è sempre.
    Credo a questo punto di sfruttare la garanzia e recarmi in assistenza perché purtroppo la notte quando sono a letto ed è buio sono solita abbassare la luminosità perché mi da fastidio agli occhi averla alta. E ovviamente dato che a luminosità bassa inizia a manifestarsi il problema, mi crea disagio mantenermi il telefono così. Grazie comunque.

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  12. #320
    034
    034 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Mantenendo la luminosità ad un valore che da il problema, provate a modificare queste impostazioni una alla volta e verificare se lo sfarfallio sparisce :
    Da impostazioni > schermo
    1. modalità schermo - impostare diversamente
    2. Auto regolazione tono - selezionare o deselezionare

    3. Disattivare risparmio energetico
    4. Se risparmio energetico è attivata andare in impostazioni > risparmio energetico > limita prestazioni e deselezionare output schermata che non solo diminuisce ulteriormente la luminosità rispetto a quello selezionato normalmente ma limita pure la frequenza di refresh dello schermo che può causare sfarfalii (almeno questo succede in un tv)

    Se nessuna combinazione di questi produce un effetto allora significa che è un problema dell'amoled o che si è formato un po di ossido nel connettore dello shermo (che quindi non fa arrivare una corrente stabile alla luminosità quando il valore di corrente richiesto é basso) oppure del sensore rivelamento di luce se vi succede solo in modalità automatica anzi , in questo caso e prima di dare la colpa al sensore, vedete se lo schermo presenta graffi o che sia pulito ( lo sporco può dare fastidi e produrre lievi sobbalzi di luminosità quando imposti valori bassi di luminosità tali da confonderli con l'effetto sfarfallio) d'avanti al sensore oppure verificate lo stato della pellicola protettiva se ce l'avete sullo schermo e appiccicata d'avanti al sensore stesso..

    L'effetto carta riciclata è diverso dallo sfarfallio...sembra più una perdita di definizione dell'immagine o del colore...avvolte succede di aprire una foto in galleria e quando si apre risulta avere poca definizione o brillantezza dei colori per qualche istante per poi andare tutto a posto (io non ho mai avuto fisso questo problema) , ma questo può essere normale ossia avere un periodo di lag fin quando il sistema non riconosce il tipo d'immagine ed esegue le regolazioni del caso una volta che le ha riconosciute ( avere regolazione automatica selezionata in impostazioni > shermo > modalità schermo). Se però il problema persiste allora è l'amoled ad avere un difetto o il software ha bisogno di un hard reset.
    Innanzitutto complimenti per la conoscenza tecnica; cosa che io non ho.
    Mi permetto solo di far notare sicuramente magari anche sbagliando che se fosse questione di ossido su tutto lo schermo dovrebbe presentarsi il problema; mentre accade solo con una parte dello schermo inoltre non accade proprio sempre, ma solo ogni tanto ; comunque come prova del 9 si potrebbe provare a fare una registrazione video dello schermo di quando si presenta il problema è poi riprodurla a luminosità alta ; se è un problema software si noterà nel video anche a luminosità alta , se hardware no.
    Riguardo all' effetto anche a me inizialmente sfarfallava; in seguito si è stabilizzato , cioè non sfarfalla più ma rimane con dei colori diversi ( con una chiarezza diversa)rispetto all' altra parte dello schermo
    Vorrei una tua opinione riguardo alle mie affermazioni; grazie

Pagina 32 di 60 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy