CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 60 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 595
Discussione:

Thread Problemi Display, Touch, Vetro [Galaxy S5] (Info, Dubbi, Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #321
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 034 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto complimenti per la conoscenza tecnica; cosa che io non ho.
    Mi permetto solo di far notare sicuramente magari anche sbagliando che se fosse questione di ossido su tutto lo schermo dovrebbe presentarsi il problema; mentre accade solo con una parte dello schermo inoltre non accade proprio sempre, ma solo ogni tanto ; comunque come prova del 9 si potrebbe provare a fare una registrazione video dello schermo di quando si presenta il problema è poi riprodurla a luminosità alta ; se è un problema software si noterà nel video anche a luminosità alta , se hardware no.
    Riguardo all' effetto anche a me inizialmente sfarfallava; in seguito si è stabilizzato , cioè non sfarfalla più ma rimane con dei colori diversi ( con una chiarezza diversa)rispetto all' altra parte dello schermo
    Vorrei una tua opinione riguardo alle mie affermazioni; grazie
    Grazie dei complimenti .
    Per quanto riguarda formazione dell'ossido, io intendevo non lo schermo in se per se in superficie, ma internamente al cellulare nei connettori ossia i connettori che collegano lcd alla scheda madre....Anche se l'S5 è teoricamente impenetrabile in normali usi da acqua al suo interno, praticamente non sono pochi i casi d'infiltrazione di umidità al suo interno con conseguente formazione di ossidi (tipo nei connettori, jack auricolari, componenti della scheda madre, ecc.) che, anche se poco, possano dare fastidio alla lunga. Quando abbassi la luminosità abbassi pure la richiesta di corrente e se questa è molto bassa la presenza di un leggero strato di ossido nei connettori (oppure la presenza di un leggero falso contatto tra lcd e scheda madre non necessariamente prodotto da ossidi) può provocare instabilità della corrente necessaria per l'illuminazione che andrà quindi a leggeri "rimbalzi" di intensità mentre se aumenti la luminosità la corrente necessaria sarà talmente forte da vincere la resistenza dell'ossido (o del leggero falso contatto) e sarà quindi di nuovo regolare. Se succede questo il risultato si ripercuote su tutto lo schermo e non in un posto rispetto ad un altro almeno ché non ci sia qualcosa che non va nello schermo stesso e che riguarda una serie di file di pixel (difetto di fabrica nella sua costruzione)

    Lo sfarfallamento invece riguarda la visione dello schermo quando la frequenza di refresh é bassa..un trucco per vederlo per capire il fenomeno è quando riprendi con telecamera un monitor non lcd tipo quando vedi un computer acceso in un film... quando poi ti vai a rivedere le immagini vedi gli scatti dell'immagine del monitor perché la frequenza di ripresa della telecamera è superiore alla frequenza del monitor producendo un effetto rallenty all'immagine del monitor . Ad occhio nudo però non è un fenomeno tanto visibile (ai classici e canonici 50hz) ma per migliorare e rendere le immagini piu stabili e fluidi hanno iniziato a fare tv con frequenza di refresh superiori (i famosi tv a 100 hz e ormai anche superiori). Se si presenta questo fenomeno tanto può essere lo schermo difettoso ma tanto può essere la gpu o quella parte dell'hardware che fa funzionare e comanda lo shermo lcd.

    In ogni caso quello che dici non è sbagliato ...un video fatto da una telecamera o altro cell al tuo cell mentre presenta il difetto può far vedere che succede e determinare se è un problema di luminosità, sfarfallamento o serie di pixel difettosi se il fenomeno è localizzato.

    In ogni caso ,se succede qualcosa di questo genere dopo un pò che si ha il cell ,non è normale e si presume (dopo aver fatto hard reset che scongiura il software) un difetto di fabrica presente tra lcd ,connessioni e gpu (alla fine lo schermo e chi lo comanda non è poi tanto differente da un tv) pertanto stá ad un tecnico dell'assenza controllare e risolvere visto che c'è la garanzia. Poi bisogna vedere se son capaci...se si cambia lcd e il difetto rimane ( tipo l'effetto riciclato ossia lo sgranamento dell'immagine) come ho letto in qualche forum o si è sfigati e si è beccati un altro lcd difettoso di fabbrica o il problema è altrove tipo connessioni o gpu (o scheda madre).
    Ultima modifica di joedellosso69; 22-12-15 alle 15:55

  2. Il seguente Utente ha ringraziato joedellosso69 per il post:

    034 (22-12-15)

  3.  
  4. #322
    034
    034 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti chiedo comunque la cortesia se possibile, e sottolineo se possibile, di farmi sapere quale era l'origine del problema quando torna dalla garanzia (io ho xnox 0x1 perciò non posso portarlo) così so anche a che spesa vado incontro se decidessi di sistemarlo
    E magari potrà tornare utile anche agli altri se si presenterà il problema ; Grazie
    per fabifabi 84
    Ultima modifica di 034; 22-12-15 alle 19:30

  5. #323
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    @034
    Era una domanda per me?
    Il mio cell non ha avuto di questi difetti....sinceramente non so i costi.
    Ultima modifica di joedellosso69; 22-12-15 alle 19:07

  6. #324
    034
    034 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    @034
    Era una domanda per me?
    Il mio cell non ha avuto di questi difetti....sinceramente non so i costi.
    No, per "fabifabi 84" scusa ma sono nuovo e devo capire ancora bene come funziona

  7. #325
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 034 Visualizza il messaggio
    No, per "fabifabi 84" scusa ma sono nuovo e devo capire ancora bene come funziona
    Ma figurati non c'è di ché

  8. #326
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti. vi espongo il mio problema. dopo rottura vetro e display ho sostituito il tutto con prodotto originale da solo. nella fattispecie display fissato con il suo biadesivo. unico piccolo problema il tasto indietro non risultava più retroilluminato...poco male. premetto che il nuovo display non risultava comunque saldamente fissato, nel senso che con una ventosa riuscivo a sollevarlo con cautela. ho preferito lasciarlo così per facilitare futuri interventi che in effetti si sono ripresentati.

    per un mesetto tutto ok fino a che inavverrtitamente non ho lasciato il telefono nella tasca posteriore e mi sono seduto...acc... me ne accorgo lo tiro fuori e il display non si riaccende. il touch è invece reattivo. vetro integro. per farla breve spero che sia un problema di contatti e riapro il telefono. in effetti il display torna a funzionare anche se a intermittenza il problema si ripresenta soprattutto se smonto la batteria. credo sia un falso contatto o cmq qlc nel flat che deve o non deve toccare la basetta...soluzioni ??? spunti di riflessione ??? grazie

  9. #327
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    l'S5 ha la certificazione ipv67 che impedisce l'entrata di acqua e polvere però se dalla rimozione dello schermo e successivo riposizionamento l'incollaggio non é a regola d'arte addio certificazione.
    Pertanto, diciamo che prima di riattaccare il nuovo schermo, la superfice del telaio a cui lo incolliamo deve essere perfettamente pulito da eventuali residui della vecchia colla mentre se si stacca e riattacca lo stesso schermo la colla non deve essere più utilizzata perché ha perso efficacia e quindi ci vuole una colla nuova.
    La retroilluminazione potrebbe non andare per un non perfetto attacco del connettore nel suo alloggio...smonta e rimonta i connettori in generale e controlla con una lente d'ingrandimento lo stato dei piedini nel maschio e femmina dei connettori perché potrebbero essere stati danneggiati nello smontaggio e rimontaggio.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato joedellosso69 per il post:

    uriel68 (26-12-15)

  11. #328
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    l'S5 ha la certificazione ipv67 che impedisce l'entrata di acqua e polvere però se dalla rimozione dello schermo e successivo riposizionamento l'incollaggio non é a regola d'arte addio certificazione.
    Pertanto, diciamo che prima di riattaccare il nuovo schermo, la superfice del telaio a cui lo incolliamo deve essere perfettamente pulito da eventuali residui della vecchia colla mentre se si stacca e riattacca lo stesso schermo la colla non deve essere più utilizzata perché ha perso efficacia e quindi ci vuole una colla nuova.
    La retroilluminazione potrebbe non andare per un non perfetto attacco del connettore nel suo alloggio...smonta e rimonta i connettori in generale e controlla con una lente d'ingrandimento lo stato dei piedini nel maschio e femmina dei connettori perché potrebbero essere stati danneggiati nello smontaggio e rimontaggio.
    grazie della risposta. l'impressione che ho ricavato è che premendo nel vano batteria (che si flette?!) il problema si risolva...almeno temporaneamente. per questo ho pensato ad un falso contatto tra la L sulla basetta e la superficie metallica del display
    Spoiler:
    se il problema fosse nei connettori immagino sarebbe un bel problema anche perché il budget per le riparazioni del S5 è finito...nell'acquisto di uno zenfone2

    mi autorispondo a seguito di ulteriori approfondimenti. cercando e ricercando ho trovato questi video https://youtu.be/zVz1B2wC76k e https://youtu.be/HZJnWtXgubg. in effetti è il mio problema... nel secondo video si vede inoltre che il display funziona anche con il rivestimento in plastica del bioadesivo che impedisce il contatto retro display con L basetta. ergo il problema sembrerebbe sul connettore...
    Ultima modifica di kmd; 26-12-15 alle 19:01 - Motivo: uniti post consecutivi

  12. #329
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Il tuo problema può essere ciò che è espresso in uno dei due video purtroppo solo apprendolo potresti scoprire..intanto non sapendo se le tue capacità sono tali come quelli del laboratorio i-Phone assist, una cosa che potresti fare , visto che hai già aperto il cell ,é quello di sconnettere e connettere i connettori facendo attenzione che si agganciato perfettamente.

  13. #330
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Il tuo problema può essere ciò che è espresso in uno dei due video purtroppo solo apprendolo potresti scoprire..intanto non sapendo se le tue capacità sono tali come quelli del laboratorio i-Phone assist, una cosa che potresti fare , visto che hai già aperto il cell ,é quello di sconnettere e connettere i connettori facendo attenzione che si agganciato perfettamente.
    le mie capacità sono pressochè nulle se paragonate ad un tecnico. sui loro video ho visto interventi sulle componentistiche saldate etc. non so sinceramente quanti pseudo tecnici potrebbero fare altrettatnto-
    verificherò appena possibile con una lente di ingrandimento lo stato dei connettori ... se trovassi delle evidenze l'obiettivo è una riparazione in economia .... con 250 ero si compra uno zenfone FHD ... e ho speso già 130 per il display che per altro funzionava benissimo fino a che non mi sono dimenticato il telefono nella tasca posteriore e mi ci sono seduto sopra. cerchero qlc in zona livorno pisa che ne faccia. il galaxy diventerà il muletto a breve.

    un potenziale esperimento potrebbe essere aprirlo riaggagiare il connettore e muovere il display per vedere che succede...d'altro canto è un problema intermittente e in tutta sincerità non saprei un professionista che garanzie potrebbe darmi una volta reincollato

Pagina 33 di 60 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy