CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 22 primaprima ... 1119202122 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 219
Discussione:

Thread SD Esterna - Gestione & Problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

Alcune app non vedono SD esterna

Ciao a tutti, volevo scrivere nel thread della sd esterna ma è stato chiuso, quindi ho aperto questa discussione.
    Il problema è semplice: ci sono diverse app su mio s5 che non rilevano i file presenti sulla sd esterna. Nella fattispecie si è trattato finora di lettori musicali (non tutti). In particolare il lettore samsung non rileva i brani, non lo fa neanche player pro, mentre poweramp non da problemi.
    Vorrei precisare che la SD funziona bene, i file manager la rilevano, la galleria la rileva, la fotocamera anche.
    Attualmente è formattata in exfat, ma ho provato anche in fat32 e ho avuto lo stesso problema. Consigli?

2.  
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,087
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BlackCarpet Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo scrivere nel thread della sd esterna ma è stato chiuso, quindi ho aperto questa discussione.
    Il problema è semplice: ci sono diverse app su mio s5 che non rilevano i file presenti sulla sd esterna. Nella fattispecie si è trattato finora di lettori musicali (non tutti). In particolare il lettore samsung non rileva i brani, non lo fa neanche player pro, mentre poweramp non da problemi.
    Vorrei precisare che la SD funziona bene, i file manager la rilevano, la galleria la rileva, la fotocamera anche.
    Attualmente è formattata in exfat, ma ho provato anche in fat32 e ho avuto lo stesso problema. Consigli?
    unisco al thread relativo ai problemi della sd esterna

Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx

Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BlackCarpet Visualizza il messaggio
    Formatta la SD dal terminale, formato file MP3, la cartella la nomini "Musica". A me funziona così con il lettore musicale stock.
    Prova e fai sapere

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

5. Il seguente Utente ha ringraziato xXx_Enzo_xXx per il post:

BlackCarpet (23-08-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xXx_Enzo_xXx Visualizza il messaggio
    Formatta la SD dal terminale, formato file MP3, la cartella la nomini "Musica". A me funziona così con il lettore musicale stock.
    Prova e fai sapere

CIao! mi hai preceduto di poco. Avevo già formattato in precedenza la sd ma senza risultati; la cosa strana era che la stessa sd non dava problemi su altri telefoni, quindi mi sono armato di pazienza e ho fatto un reset ai dati di fabbrica del mio s5, e fortunatamete ora funziona perfettamente (la sd è rimasta come prima, non l'ho formattata, ho solo rinominato la cartella che conteneva gli mp3 da MusicFolders, nome di default di poweramp, in Music, sperando che potesse servire a qualcosa)

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

devo portare l'S5 in assistenza, ho quindi fatto backup di tutto ed è pronto per essere riportato a 0. intanto ho preparato S3 come sostituto temporaneo. Come faccio con la microSD? posso semplicemente spostarla? N.B. sono passata a MM con l'S5. Devo cambiare dapprima a modalità memoria di massa della SD nel S5 per poterla usare nell'S3 come tale?

kmd
    kmd non è in linea

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,087
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da connynelly Visualizza il messaggio
    devo portare l'S5 in assistenza, ho quindi fatto backup di tutto ed è pronto per essere riportato a 0. intanto ho preparato S3 come sostituto temporaneo. Come faccio con la microSD? posso semplicemente spostarla? N.B. sono passata a MM con l'S5. Devo cambiare dapprima a modalità memoria di massa della SD nel S5 per poterla usare nell'S3 come tale?
    sposto nel thread di gestione della sd esterna
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

ho appena montato una micro sd da 32 gb sul mio s5 precedentemente utilizzata su un s2 plus. Il problema è che nonostante il telefono la riconosce non mi fa vedere nulla nella galleria. Andando in archivio -> Micro SD mi da i nomi degli album con il suo contenuto che creai e che visualizzai tranquillamente nel vecchio telefono, ma non capisco perchè in questo nuovo non mi carica la galleria delle foto micro sd.
    Ultima modifica di raich; 23-12-16 alle 22:01

kmd
    kmd non è in linea

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,087
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da raich Visualizza il messaggio
    ho appena montato una micro sd da 32 gb sul mio s5 precedentemente utilizzata su un s2 plus. Il problema è che nonostante il telefono la riconosce non mi fa vedere nulla nella galleria. Andando in archivio -> Micro SD mi da i nomi degli album con il suo contenuto che creai e che visualizzai tranquillamente nel vecchio telefono, ma non capisco perchè in questo nuovo non mi carica la galleria delle foto micro sd.

Unisco alla già esistente discussione
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=398035

In futuro usa il tasto cerca

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    Spero di non aver scoperto la cosiddetta acqua calda, se é così portate pazienza...

Ordunque, oggi, nel liberare un po' di spazio nella memoria interna del mio S5 (G900F, Android 6.0.1 Stock, non-root) ho disinstallato alcune app che non usavo più mentre altre le ho spostate sulla SD esterna utilizzando l'apposita opzione del menu Gestione Applicazioni.

Poco dopo, però, ho realizzato solo che anche queste ultime risultano come "non installate nel sistema": il link nella Home é scomparso, così come la voce relativa alla app nel menu Applicazioni.

Pensavo fosse un problema del launcher (uso Nova Prime versione completa, aggiornato all'ultima release ufficiale), ma se apro Play Store e vado a ricercare le app che mancano all'appello risultano tutte regolarmente assenti, con tanto di opzione "Installa".

É un problema di Marshmallow, vero?

Esiste un modo affidabile per compiere quest'operazione? A 'sto punto, se no, é inutile che uno si prenda una SD di capacità pantagruelica (al momento ne ho una da 64 giga, pensavo di passare ai 128) se poi non la si può sfruttare...

Grazie in anticipo!
    Max

Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve a tutti, su un Samsung S5 con Android 6.01 è possibile impostare la cartella download sulla scheda SD? Ho già impostato il salvataggio di immagini e video ma non riesco a fare quest'ultima cosa...

Pagina 21 di 22 primaprima ... 1119202122 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio