si quello c'é ma era meglio nell'S4 dove ti mostrava subito solo le notifiche in modo chiaro
Visualizzazione stampabile
si quello c'é ma era meglio nell'S4 dove ti mostrava subito solo le notifiche in modo chiaro
OT cancellati
@Toni74, la prossima volta usa gli occhi prima di inviare
Ok colpa del correttore, ma rileggi no? O almeno evita battutine
Igor88 non volevo farti nessuna batuttina...sbagliare è umano, ho trovato interessante questa discussione mi ha fatto notare ancor di più le mancanze del samsung s5 in confronto al suo fratello minore, al samsung s4 mancava una funzione importante per me..la radio Fm integrata ma del resto molto soddisfatto però al nuovo arrivato gli manca tanto, ancora non si trova nemmeno l app per sky go. S5 un bel telefono ma leggermente deluso.
L app. Sky go da quello che so non è compatibile con nessun Android che ha il 4.4.2... cosa ti manca sul s5, per non essere soddisfatto?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
L app sky go è già un buon motivo per me...la sveglia con informazioni meteo,l audio è più basso,comando vocale musica...ect
L app. Sky go nn è solo un problema di s5... audio più basso?? Rispetto ad S4 il suono è un altro mondo... sicuro di avere il vero s5?☺
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Bohh sto andando a sostituirlo...spero
Skygo funziona su S5, semplicemente non è ancora disponibile nel samsungapp, ma di certo non è colpa di Samsung
per skygo basterebbe usare il tasto CERCA
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s5.html
Emmegi. .. se mi dici dove usare il tasto cerca lo uso ...su play Store e Samsung app non c è. ..
ragazzi ma quando si mette una sveglia non compare la info della sveglia nella schermata di blocco!!
Ragazzi qualcuno mi sa dire se è possibile nella schermata di blocco quando si riceve una chiamata avere le info di chi mi ha chiamato?? E dove posso scaricare il widget agenda?! Su s4 c'erano.. grazie!
ciao, non per contraddirti, ma il chip del ricevitore FM è presente nel galaxy S5.
Come riportato nel sito ( www . techinsights . com/teardown.com/samsung-galaxy-S5-teardown/ ) l'S5 è dotato di broadcom BCM-4354, sia per le funzioni di FM-RDS-TMC, che di wifi e bluetooth ( blog . broadcom . com/wireless-technology/samsung-galaxy-s5-hits-stores-chock-full-of-broadcom-tech/ ).
L'unico problema è che la samsung non ha inserito anche i driver/software necessari al sistema operativo per interagire con tale chip.
La versione americana "Sprint" di questo modello è abilitata ad ascoltare la radio offline, quindi credo che sia semplicemente necessario aggiungere le librarie/driver/software essenziali per permettere all'S5 di sfruttare anche questa funzionalità.
purtroppo io non sono molto ferrato in programmazione, quindi se qualche individuo con maggiori potenzialità delle mie in ambito informatico fosse tentato di far funzionare anche questo chip ad ora inutilizzato sul telefono europeo, gli sarei veramente grato, e come me anche molti molti altri, da quanto ho potuto capire leggendo qua e là sul web. (:
Esistono sul playstore delle radio fm...fate una ricerca.
potrebbero non avere abilitato, sulla scheda madre, il relativo pin del chip. Cioè non è letteralmente stampata la pista che lo colleghi al resto dell'hardware. In questo modo, la funzione RadioFM esiste ma non funzionerà mai. E' possibile che la versione Sprint USA abbia una scheda madre differente.
credo che fare delle differenze anche a livello di hardware tra i diversi modelli di GS5 abbia dei costi molto più elevati che fare un solo dispositivo e poi installare un firmware differente per ogni modello, in cui siano attive o meno le varie funzionalità......
certo certo, è completamente fattibile, ma con costi inutilmente elevati e che nessuno vorrebbe sostenere se avesse la possibilità di evitarli.....
non vi è qualche programma o qualche modo per capire con certezza se è presente sia la componente che il collegamento, o solo il chip? in modo tale da poter capire su cosa concentrarsi ed ottimizzare i propri sforzi nel trovare il modo di far funzionare il ricevitore FM-RDS-TMC anche su GS5....
Raga nessuno??
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...bea67e911c.jpg
Prima quando mettevo la sveglia sull s4 affianco all'ora compariva l'ora della sveglia... Ora niente c'è solo l'icona in alto insieme alla rete ecc e basta
Ecco la sveglia che ti dicevohttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...9acc56313e.jpg
Ora ecco cosa intendevo per le chiamate e i messaggi.
Qui viene visualizzato la chiamata persa e di chi... Sull s5 solo chiamata persa e basta
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...9d3a2893ba.jpg
Le foto sono di un s3
Della sveglia puoi provare a vedere cambiando modalità di sblocco..., io ho come sblocco l'impronta ma non vedo l'ora della sveglia....
Per le notifiche vai su > impostazioni >applicazioni> dalla lista entra in "chiamata" e guarda trà le opzioni presenti
EDIT:Provato sul mio convinto di averlo attivo che si visulizzava come da foto: il chiamante risulta nel popup ma non sulla schermata di sblocco
Entrambe le richieste da te sopra sull' S5 a parer mio non sono piu presenti
Ho letto tutta la discussione e non mi è chiara una cosa:
il widget del meteo presente nell'S4 parrebbe che non sia presente nell'S5 e facendo una ricerca su google ho trovato:
Come installare il widget meteo Accuweather originale del Galaxy S5 su Galaxy S4 e Note 3
che già dal titolo fa comprendere che c'è un accuwheater originale.... ma dove?
nel mio il simbolo della sveglia c'è, ho lo sblocco con il segno.
Si nella foto che ho messo non l'avevo attivata per sbaglio, cmq si il simbolo in alto a destra c'è ma non l'orario...
Sull'S4 c'era questa pratica applicazione S Memo che ti permetteva di scrivere anche a mano libera.
Sull'S5 non c'è.......:(
Se Intendi questa c'è!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...1296fefee0.jpg
No, l's memo è diverso. Si apre con due schermate dove a scelta puoi decidere se scrivere con la tastiera o direttamente sia con le dita che con un pennino sul display.
Comunque anche questa che mi indichi nell'immagine io non l'ho trovata.
Ho aperto messaggi ove la parte superiore è identica, ma in basso al posto della parte inferiore a me compare la tastiera.
per far uscire modo scrttura come vedi da immagine, dalla tastiera tieni premuto il bottone a sinistra dalla barra spaziatrice, ti esce diverse opzioni di scrittura e tastiera/voice, per la modalità in questione e il simbolo a T
Per S memo mi sembra di aver letto altrove che non c'è, ma se vai su galaxy essentials, trovi S Note
Ciao ragazzi.
Vi ricordate che nel galaxy s4 c'era nella schermata di blocco la scritta life companion e tale scritta si poteva modificare dalla schermata di blocco stessa trascinando una tendina verso il basso (in cui c'era una matita disegnata se non sbaglio) ed cui era possibile modificare la scrittura, il colore ecc. Come mai non riesco a trovare questa funzione nel galaxy s5, non c'è nessuna tendina nella schermata di blocco che mi consente di inserire una scritta e tanto meno posso cambiarne il colore.
Chiedo lumi a voi, sono io che non la trovo oppure non è presente?
Quindi non ho sensori come temperatura e igrometro?
Scusate il necropost ma ho letto di cercarlo fra i widget e non l ho trovato...