Air browse e gesture non funzionanti su S5 brand 3
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e del mondo Android. Prima di aprire questa discussione ho cercato invano se c'è ne fossero giá di aperte sull'argomento, ma senza successo ed eccomi qui.
Ho comprato un galaxy S5 (Versione android 4.4.2) con ricaricabile 3 (telefonino brandizzato) e con mio stupore, nonostante l'airbrowse sia correttamente attivato ( come da manuale e come indicato in numerose guide online) non da alcun segno di vita in risposta alle mie gesture (e quelle di altre persone, nel dubbio che sbagliassi l'esecuzione delle gesture).
L'icona della "manina" che dovrebbe comparire al passaggio della mano sul sensore non appare, quindi inizialmente pensavo fosse un problema di sensore (non funzionante o da attivare in un menù a me sconosciuto) ma se capovolgo il cell si mette in silenzioso correttamente e se lo porto all'orecchio avvia la chiamata, pertanto il sensore c'è e funziona. In più anche la pausa intelligente (attivazione/inattivazione dello schermo con lo sguardo) funziona quindi a suffragio ulteriore del funzionamento del sensore anteriore.
Quindi non funziona solo lo scorrimento (attivo nelle app indicate email, internet, galleria ecc..) e la acquisizione della schermata. Detto ciò sono qui a chiederVi;
- è un problema di sensore?
- il firmware del telefono brand 3 è diverso dal firmware italia!? Eventualmente si può sostituire? Perdo la garanzia!?
- c'è un menù che ignoro nell'attivazione di questa funzione!?
Aiutooooo!!!
Grazie dell'attenzione
William.