Alone rosa fotocamera e possibile macchia
ho notato un alone rosa sulla fotocamera visibile, però, solo su superfici bianche e con scarsa luminosità...(se accendo la luce o vado al sole l'alone sparisce e ricordo una cosa simile anche sul mio amato vecchio Note 2)....quello di strano che ho notato è che l interno del vetro della fotocamera sembra essere s****o ( c e una specie di macchia) che però nn influisce minimamente sulla qualità delle foto...come è possibile? Consigli?
Problema "sicurezza e privacy" galaxy s5
Buonasera a tutti,
premetto di essere un nuovo utilizzatore android avendo da poco acquistato il galaxy s5 (provengo da un caro nokia n8) e di avere quindi ancora tutto da imparare di questo mondo.
Mi scuso pertanto se la richiesta che mi accingo a fare è già stata trattata ma sinceramente sia cercando nel forum che su Google non ho trovato risposta.
Essendo molto puntiglioso per quanto concerne la privacy e la sicurezza del mio dispositivo (e facendolo usare spesso ad amici e colleghi) una delle prime cose che ho installato sul cel è app lock per proteggere l'accesso a messaggi, mail, whatsapp ecc e devo dire che il programma funziona bene tranne che per 2 casi:
1) Nonostante abbia inserito il blocco anche per l'installazione e disinstallazione delle varie app quest'ultima non funziona se la disinstallazione avviene dalla schermata delle applicazioni; se si tiene tappata l'icona di un'app, in alto appare disinstalla e se si trascina lì l'icona la si può disinstallare senza che venga richiesta la password. Pensando che fosse una mancanza/bug dell'app ne ho installate altre ma per tutte si verifica lo stesso problema.
Quindi mi chiedo esiste un modo al limite per poter eliminare l'opzione disinstalla se si tiene tappata l'icona di un app?
2) Attivando la modalità di ultra risparmio energetico, poiché presumo vengano proprio spenti dei core, praticamente tutti i programmi vengono bloccati (lasciando attivi solo quelli indispensabili di sistema), e tra questi anche le app di blocco/password, per cui si può accedere tranquillamente agli sms (e whatsapp che può essere aggiunto tra le app utilizzabili), senza che venga richiesta la password. Ho provato anche ad inserire l'app di blocco come amministratore di sistema ma viene comunque chiusa in modalità ultra risparmio.
La mia domanda è quindi se fosse possibile far in modo che l'app di blocco continui a funzionare anche in modalità ultra risparmio energetico o al limite poter impostare una password allo stesso toggle di attivazione di tale modalità o nasconderlo in modo da non farla attivare a chiunque usi il cel.
Grazie a tutti in anticipo e buona serata.