Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
HTC07
Però se ho ben capito i firmware completi da 1 gb e passa escono solo uno all anno tipo i vari Android.. 4.3 o 4.4 ecc i 4.4.2 o 4.4.3 o 4.4.4 ecc saranno sempre piccoli aggiornamenti ota.. Ma se li installo invece con Kies a prescindere lui mi reinstalla tutto il firmware ogni volta oppure anche li aggiorna solo una parte come fa in ota?
logica vuole che lo reinstalla tutto...
-
Quote:
HTC07
Però se ho ben capito i firmware completi da 1 gb e passa escono solo uno all anno tipo i vari Android.. 4.3 o 4.4 ecc i 4.4.2 o 4.4.3 o 4.4.4 ecc saranno sempre piccoli aggiornamenti ota.. Ma se li installo invece con Kies a prescindere lui mi reinstalla tutto il firmware ogni volta oppure anche li aggiorna solo una parte come fa in ota?
i firmware completi per esempio sull's4 per un periodo (i primi 3-4 mesi) uscivano con cadenza mensile; poi ogni 2-3 mesi.
Kies scarica ed installa tutto il firmware...
-
Ok era per capire.. Io vengo da iPhone e penso che in tal senso sia simile cioè quando aggiorni da Kies lui scarica tutto il firmware completo ogni volta e poi lo flasha in sostanza esattamente come si faceva su iPhone quando uscivano i vari aggiornamenti..
-
Quote:
HTC07
il firmware è sempre completo
ora se aggiorni via ota, anche se passi alla 5.0, sarà scaricato solo la parte mancante
se aggiorni con kies un minor update che via ota è di 30 Mb, andrai a scaricare invece tutto il pacchetto da 1,5 Gb
riesco a spiegarmi?
-
Sisi ho capito. Kies c'è anche per Mac ho visto.. Per fortuna xD
Cmq volevo capire che differenza c'è tra Kies e Odin e se io per togliere il root (quindi su rom stock fatto con towelroot) e quindi tornare al firmware originale ecc (per la garanzia) posso usare Kies visto che Kies su Mac c'è.. Tutto lì. Grazie
-
Quote:
HTC07
Sisi ho capito. Kies c'è anche per Mac ho visto.. Per fortuna xD
Quote:
HTC07
Cmq volevo capire che differenza c'è tra Kies e Odin e se io per togliere il root (quindi su rom stock fatto con towelroot) e quindi tornare al firmware originale ecc (per la garanzia) posso usare Kies visto che Kies su Mac c'è.. Tutto lì. Grazie
Quote:
kmd
Con kies installi solo nuovi aggiornamenti e non lo stesso firmware o uno precedente. Con odin invece flashi nuovi e vecchi firmware sempre se installabili
edit: se vuoi togliere il root con kies devi aspettare il prossimo aggiornamento, con odin invece se gli rimetti l'attuale firmware (+ wipe data) ti cancella il root. ok?
però non mischiamo gli argomenti di modding qui, cortesemente
@kmd, sai come la penso ;)
@HTC07, non fare doppi post
-
Ho solo chiesto delucidazioni riguardo a Kies per reinstallare un firmware originale. Non é modding. Sennò a sto punto conviene creare sezioni più specifiche dove parlare di argomenti specifici così in quel caso anche capirei varie ammonizioni per off Topic. Ma qua andare off Topic é un attimo
Cmq grazie per le risposte kmd molto gentile. A questo punto non sarà un grosso problema aspettare un nuovo aggiornamento per usare Kies e aggiornare..
-
Quote:
HTC07
Ho solo chiesto delucidazioni riguardo a Kies per reinstallare un firmware originale. Non é modding. Sennò a sto punto conviene creare sezioni più specifiche dove parlare di argomenti specifici così in quel caso anche capirei varie ammonizioni per off Topic. Ma qua andare off Topic é un attimo
Cmq grazie per le risposte kmd molto gentile. A questo punto non sarà un grosso problema aspettare un nuovo aggiornamento per usare Kies e aggiornare..
ascolta, io una domanda la leggo più volte, proprio per cercare di capire bene
se chiedi di togliere il root, è modding, c'è poco da fare
le sezioni specifiche ci sono, basta usare a seconda della situazione
-
Si però noto che ammonisci spesso un po' chiunque quindi o sbagliamo tutti noi o forse spesso e più difficile di quello che pensi restare in Topic o capire la sezione giusta quando si parla di certe cose . tutto lì.
-
Qualcuno di voi ha sm g900h?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App