unisco i post consecutivi... evita in futuro;
usa il tasto modifica o, in questo caso, il multi-quote...
grazie
Visualizzazione stampabile
Intendi una versione "senza evidenti cambiamenti", presumo? Comunque, è un punto di vista comprensibile.
Ma ora col mio S5 non ho il minimo problema, e per esperienza so che un upgrade porta via un bel po' di tempo, quindi volevo capire se il gioco vale la candela.
Anche perché, come dicevo, la 4.4.2 che sto usando è rootata (per poter usare Xposed), e credo che se facessi un banale upgrade alla 6.0.1 stock perderei il root - o sbaglio?
Quindi, se decidessi di upgradare dovrei farlo con una ROM moddata, tipo quella di lucadalba, che mi pare vada per la maggiore nella sezione modding.
Non che la cosa mi spaventi: quando avevo il Galaxy S Advance, avrò provato almeno 5 o 6 rom diverse...
...però prima vorrei capire i vantaggi, almeno quelli principali.
Poi, a parte le differenze "funzionali" tra KitKat e Marshmallow, mi piacerebbe molto capire se in particolare sull'S5 migliorano (o peggiorano):
- stabilità
- fluidità
- durata batteria
Se per caso su qualcuno di questi punti un upgrade portasse dei peggioramenti (cosa che con l'S Advance mi era capitata!), preferisco convivere con le falle di sicurezza...
Grazie ancora a chiunque mi vorrà dare qualche dritta! :)
Per il discorso root non serve nessuna rom moddata.
Fai l'aggiornamento ufficiale e poi fai il classico root con odin.
Non serve dire che perdi la garanzia.
Il mio consiglio è comunque di aggiornare, vuoi perché hai funzioni nuove, tipo il doze, vuoi perché ormai le app. Sono ottimizzate per le ultime versioni di Android ma soprattutto io farei gli update mensili per la sicurezza.
Non è che sia poi così ovvio: la 4.4.2 stock consentiva il root senza incrementare il contatore Knox, che è una delle ragioni per cui ho preso l'S5 e l'ho subito rootato a cuor leggero... :)
Ma ora che la garanzia sta per scadere, non sarebbe più un problema.
Tornando al punto, prendiamo proprio l'esempio del doze: ma è poi veramente così efficace...?
Giusto per riferimento, io spesso uso il cell senza né wireless né connessione dati cellulare (cioè, come un buon vecchio cellulare "non-smart"!). Inoltre, ho installato Greenify.
Morale, quando mi capita di fare soltanto un paio di chiamate al giorno e qualche uso sporadico per dare un'occhiata all'agenda, sono arrivato ad oltre 72 ore di utilizzo senza ricarica.
E anche se faccio un uso un po' più intenso, non sono mai sceso sotto le 24 ore - ma proprio MAI!
Solo se uso Waze durante viaggi lunghi, con GPS, connessione dati e schermo costantemente acceso, devo tenerlo in carica - ma questo credo sia inevitabile.
Quando ho parlato di 72 ore e passa ad un paio di amici che hanno terminali con Marshmallow, pensavano che stessi scherzando...!
Tra parentesi, dal tipo di utilizzo che ti ho descritto, capirai anche perché la sicurezza non è un aspetto che mi angoscia più di tanto.
Dopo aver paciugato un pò nelle impostazioni del telefono mi sono reso conto che forse ho toccato qualcosa che non dovevo. Praticamente adesso nella galleria non posso selezionare direttamente più immagini per poi spostarle o cancellarle, devo prima selezionare nel menu "seleziona" e poi fare una selezione multipla.
Altro problema che si è presentato nello stesso momento è che non mi fa più copia /incolla di un testo, sia su browser che su whatsup per esempio..
Ditemi che c'è un'impostazione da qualche parte...
sposto in supporto no modding
https://www.androidiani.com/forum/sa...xy-s5-913.html
Ciao a tutti volevo chiedere un'informazione. . . Ho ritirato ieri il mio samsung s5 dal centro assistenza dove mi é stato tenuto 2 mesi (vergognoso questo tempo di riparazione) per un problema al display poiché mi si era presentato uno sfarfallio a luminosità bassa . . . Si sono decisi finalmente a cambiarmi il display. . .detto ciò ora il mio s5 non presenta più quel difetto ma ho notato delle righe leggermente meno luminose su schermata bianca sempre visibili a luminosità bassa. . . Volevo chiedervi se anche a voi é presente questo problema cioè é una cosa normale degli amoled o invece é un difetto del display? Non vorrei che mi hanno detto di aver sostituito il display e invece tale sostituzione non é stata fatta. . . Spero in un vostro confronto in modo tale che se é un problema solo mio mi provvederò ad alterarmi giustamente con l'assistenza perché dopo due mesi non mi si può riconsegnare un telefono difettoso . . . Premettendo che tra venti giorni mi scade la garanzia . . . Per cui se é un difetto del mio s 5 devo anche sbrigarmi... vi ringrazio anticipatamente https://www.androidiani.com/extra/im...mage_reJ5J.jpg
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Salve, nel mio S5, da quando ho messo la Memory Card da 128GB ho notato uno strano rallentamento. A volte quando apro la fotocamera ci impiega circa 5 secondi e salutariamente sempre durante l'avvio della fotocamera mi visualizza una metà di schermo in nero per poi tornare normale dopo pochi secondi. A voi è mai capitato? Problema hardware non credo che sia ... ho fatto il cancella dati sull'app fotocamera ma il problema rimane sempre ... qualche consiglio?
Sisi supporta anche MicroSD da 128GB. leggi qui. Comunque leggendo anche su internet è vero che più la MicroSD è grande e più ci sono rallentamenti sullo smartphone?
Post cancellato
Motivazione: crossposting ( lo stesso post in più thread)
Quindi hai già provveduto a postare qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7747325
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
E' possibile installare l'app orologio del S6 su S5? Quella per intenderci col planisfero in 3D.
Buonasera a tutti,
da quando si è aggiornato il play services quando si aggiornano le app il mio s5 crasha e si riavvia in loop per un paio d'ore successivamente rimuovendo la batteria e aspettando del tempo si riesce a farlo partire.
Ho provato a ripristinare il firware tramite odin e niente appena si aggiornano le app si ripresenta la stessa situazione, ho anche resettato tutto da modalita di recovery e niente.
Adesso sono riuscito ad accenderlo ma al primo aggiornamento si continua a riavviare.
qui le versioni
AP: G900FXXS1CPLV
CP: G900FXXUICPJ1
CSC: G900FITV1CPJ1
ho android 6.0.1 sempre solo firmware originali.
spero mi sappiate aiutare (non è più in garanzia)
Grazie in anticipo
leggendo su androidiani:
""
Il problema è dato da un aggiornamento rilasciato da Google! Incredibile ma vero.
Occorre quindi andare nelle proprie applicazioni e disinstallare l'applicazione "Google".
Per completezza aggiungo che il problema è dato dal quick searchbox di Google.
"""
disinstalla e disattiva l'app google...
Grazie mille per la tempestività e la risposta,
tuttavia anche se da play store clicco disintalla l'app è comunque installata appena avvio la procedura di disinstallazione crasha e siamo punto e a capo compare la scritta app google è stato arrestato e si aggiorna da se
niente continua a riavviarsi non va in loop ma si riavvia
oggi installando le ultime app è ritornato in loop continuo...qualcuno mi saprebbe aiutare??
L'app google è disattivata
ho flashato la rom con l'ultima versione linkage...ma ho scoperto che il playstore crasha e manda in loop tutto, quando non era installato girava tutto alla perfezione.
ho visto che hai flashato la rom Lineage OS.... quindi continua di la perchè qui siamo in sezione no modding...
Ciao a tutti, ho l'adattatore per uscita HDMI/MHL che uso con il mio vecchio S5 ma ora mi chiedo questo: poiché l'adattatore HDMI occupa la porta di ricarica dell' S5 come potrei collegare anche un mouse?
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Con un semplicissimo mouse Bluetooth
A filo non puoi
Salve a tutti, ho un problema abbastanza strano con il mio S5. Premetto che ho il root e la rom stock, ma questo dovrebbe essere ininfluente. Sono uno studente universitario, quindi mi trovo spesso a maneggiare pdf. Sia il browser stock che chrome mi scaricano qualunque cosa su ogni sito, ma quando entro sul sito del dipartimento di matematica (non so se posso linkarlo), non riesco a scaricare niente da quel sito. Avete mai visto una cosa del genere?
unisco al thread di supporto no modding
@fmalo
fai sapere se ed eventulmente come hai risolto
Un saluto a tutti.
Cerco di essere breve: mio fratello ha un Galaxy S5 da 3 anni circa, primo modello, abbastanza usurato e pieno di immondizia, purtroppo. Dopo l'ennesimo problema, finalmente si è convinto a formattarlo anche perché pieno com'era, non riusciva neanche a scaricare l'aggiornamento a Marshmallow.
Ebbene, anche dopo il wipe di sistema l'aggiornamento non si scarica nemmeno, fa una breve ricerca, notifica l'aggiornamento disponibile ma un pop-up informa che è impossibile scaricare l'aggiornamento per problemi di rete e/o software... credetemi le ho provate tutte ma niente! addirittura SmartSwitch notifica l'aggiornamento, chiede conferma per l'installazione e dopo aver cliccato "ok", tutto tace, non succede perfettamente nulla! qualcuno potrebbe aiutarmi?
PS = una curiosità: la micro sd in cui mio fratello salvava foto e video, improvvisamente una mattina ha smesso di funzionare dicendo che era necessario formattarla, quindi ha perso tutto. Ma la cosa strana è che se si prova a formattare quella sd, che sia da smartphone, da pc o qualsiasi altro lettore, dice che la formattazione è impossibile e la scheda è inutilizzabile... secondo voi cosa potrebbe essere stato? è anche una Silicon Power, quindi non una cinesata da cui aspettarsi certe sorprese...
Grazie a tutti per l'attenzione
Metti quella micro sd in un PC con Windows e analizzala con chkdsk (da linea di comando digita: chkdsk /F /R e lettera corrispondente al volume, ad es. F: )
Poi vedi se ti riesce di riformattarla; Se nemmeno così funziona, é guasta... Procuratene una nuova.
Max
intanto hai provato a fare l'aggiornamento togliendo la micro sd?
con smartswitch quanto tempo hai aspettato dopo l'ok? ci mette del tempo a scaricare il firmware per l'aggiornamento... leggi qua:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post7549109
Certo, la sd ormai l'ho rimossa perché a parte che è inutile ma non vorrei danneggiasse nulla... sto provando a ripararla con testdisk, ma non riesco a riassegnare la partizione, forse sono io un po' incapace dato che non so usarlo bene. Più che altro per cercare di recuperare le foto, la sd può anche morire dopo...
La prima volta ha fatto un download, ma poiché la batteria non era carica, ha consigliato di caricarlo prima e poi riprovare. Fatto ciò da quel momento non ha eseguito nemmeno più il download (parlo sempre di SmartSwitch) e quando clicco "ok", è come se non avessi fatto nulla
Per recuperare le foto puoi provare Zero Assumption Recovery (ZAR, per gli amici): è un software commerciale per Windows ma nella versione free ti consente il recupero di vari formati d'immagine.
Unico requisito perchè possa funzionare, è che la scheda sia riconosciuta come memoria di massa dal computer (non importa che abbia una lettera assegnata alla partizione, basta che i blocchi di memoria siano leggibili.
Non aspettarti che recuperi tutto-ma-proprio-tutto (se il drive è corrotto è inevitabile che qualche file sia incompleto o danneggiato), però di solito dà risultati soddisfacenti ;)
Max
Ti ringrazio, il programma sembra ottimo, ma purtroppo non mi ha trovato nulla... il fatto è che anche Windows mi avvisa che non supporta file Raw quindi è impossibile formattare... non riesco proprio a spiegarmi cosa sia successo improvvisamente, viene rilevata da qualsiasi dispositivo, ma è impossibile da leggere...
Salve!
Ho cercato in giro nel forum, non ho trovato la risposta alla mia domanda. Chiedo scusa in anticipo se dovessi aver aperto un doppione.
Il mio S5 da un momento all'altro ha smesso di leggere/riconoscere le sim card. Le stesse sim vengono viste in altri telefoni.
Cosa posso fare?
Ciao,
Puoi provare un intervento del genere:
- Spegni il cell e togli la batteria
- Prendi una SIM sicuramente funzionante
- pulisci bene i contatti con un panno inumidito (solo leggermente inumidito, NON fradicio!)
- Prova ad incurvare leggermente la sim, in modo che i contatti siano premuti un po'più forte sui rispettivi morsetti nel telefono
- Inserisci e togli la sim alcune volte, in modo da raschiare un pochino i morsetti, casomai si fossero un po' ossidati col tempo.
- Inserisci la sim, la batteria e prova a riavviare... Se ancora non funziona, temo sia un lavoro per l'assistenza...
Max
@Raffaele.90
Hai risolto in qualche modo?
le richieste variano dall'impossibilità di aggiornare il software ai problemi della sd esterna...
sposto il tutto nel thread di supporto, no modding
Nada. La sd è morta eh vabbe, più che altro avrei voluto recuperare anche solo parte del contenuto, ma addirittura testdisk non riesce a ricostruirne i binari né la formattazione. È una scheda nulla, se provo a rigenerarla in fat32 o qualsiasi altro formato, il programma torna indietro e il problema sussiste. Un vero mistero come sia potuto succedere...
Per quanto riguarda l'impossibilità di aggiornare a Marshmallow, idem, un mistero anche quello. Non si aggiorna in nessun modo, né tramite smartswitch né tramite ota. Smartswich rileva l'aggiornamento ma dopo aver cliccato "ok" rimane lì fermo senza far nulla, senza nemmeno un avviso né al pc né sul cellulare, via ota dà errore proprio nel download. Ovviamente ho provato anche senza sd inserita, non credevo di doverlo specificare! XD un mistero assurdo che rimarrà irrisolto, unico caso al mondo!