Problema tasto power samsung galaxy s5
Ciao ragazzi, non so se è la sezione giusta, in caso non lo fosse chiedo scusa ai mod (spostatela pure dove ritenete oppurtuno). Arrivo al dunque qualche mese fa ho acquistato un samsung galaxy s5, non sapendo all'epoca del contatore knox ho effettuato il root :bd: di conseguenza garanzia bruciata.
Da un po di tempo il tasto power non funzionava bene, ma dopo qualche tentativo riuscivo a farlo funzionare. Col tempo è andata sempre peggio, ma ripristinando il sistema alle impostazioni di fabbrica ho notato che tornava a posto per qualche giorno per poi cominciare a dare nuovamente problemi. Pensavo fosse un problema software, fino a quando un giorno la batteria si scarica e provando poi a riaccenderlo scopro che non succede niente...dopo mezz'ora di tentativi sono riuscito ad accenderlo e da allora non l'ho mai più spento.
Premetto che non ho ancora capito se il problema è harware o software, stavo pensando: è possibile sostiture il tasto centrale con il tasto power? Intendo in modo definitivo, anche a terminale spento devo poterlo accendere con un altro tasto. Grazie a tutti quelli che leggeranno questa mia richiesta di aiuto.