Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Robertom
Grazie mille. Questo si che un buon modo di aiutare chi ha un problema. Cercherò di fare quello che mi hai consigliato. Esclusa la questione dei giochi. :-D ho solo ruzzle sullo smartphone. Ti farò sapere.
Io ho consigliato un reset perché in genere in questo problema è la cosa più ovvia da fare... Infatti la maggior parte delle persone che ha dei raiavvii c'è li ha per una questione di (detta in maniera "grezza") "impallamenti" o del sistema quindi della ram più precisamente dei processi di sistema..oppure perché ha la memoria talmente piena da mandare in crash il dispositivo (cosa impossibile per un top gamma quale l s5)....quello che ha detto l utente dopo di me (ora non ricordo il nome) e di fare pulizia sul tuo device gestendo meglio la tua memoria...ma chi può "piallare" tutto e riportare la tua memoria al funzionamento sicuro di fabbrica meglio del reset??..ed ecco qui il perché la mia secca risposta....Inoltre se non sbaglio hai detto di avere un a sd..e di che classe è??? Perché ho letto di chi aveva dei riavvii improvvisi causa scadenti sd o comunque di una classe troppo bassa incapace di stare dietro allo smartphone...
-
Allora per il punto bianco su display e per lo spazio che era presente tra display e cornice
Sono andato in assistenza samsung mi hanno preso il telefono e hanno cambiato lo schermo il punto bianco e sparito però è rimasto lo spazio sono ritornato il assistenza e il tecnico mi ha detto che è normale...mah io non direi visto che polvere li dentro c'è ne abbestia ed essendo certificato contro la polvere e strano visto che da lì la polvere sicuramente con il tempo entra
-
3 allegato(i)
In effetti il problema c'è se si inseriscono i luoghi passando per Posizione - Sorgenti Posizione - ecc.
Il luogo si può comunque modificare ma, al momento non eliminare.
Forse esiste un qualcosa da scrivere nel campo, ma ho provato NULL, Maps OFF, vuoto, Off, 0 ecc.
Quindi al momento il consiglio è non inserire tali valori o inserirli tramite Maps.
Se si inseriscono da Maps, invece è tutto più semplice:
I luoghi sono memorizzati nella dashboard di Google, prova ne è che se disconnetto il telefono da internet non riesco ad ottenere le informazioni sui luoghi Casa e Lavoro.
UTILIZZANDO UN PC, mi sono collegato alla dashboard di Google, sono sceso fino a Maps, e il resto viene descritto dalle immagini allegate.
Una volta cancellate dalla dashboard, le informazioni, alla successiva sincronizzazione, spariscono anche dallo smatphone.
Allegato 124939
Allegato 124940
Allegato 124941
-
Quote:
androexpert00
Io ho consigliato un reset perché in genere in questo problema è la cosa più ovvia da fare... Infatti la maggior parte delle persone che ha dei raiavvii c'è li ha per una questione di (detta in maniera "grezza") "impallamenti" o del sistema quindi della ram più precisamente dei processi di sistema..oppure perché ha la memoria talmente piena da mandare in crash il dispositivo (cosa impossibile per un top gamma quale l s5)....quello che ha detto l utente dopo di me (ora non ricordo il nome) e di fare pulizia sul tuo device gestendo meglio la tua memoria...ma chi può "piallare" tutto e riportare la tua memoria al funzionamento sicuro di fabbrica meglio del reset??..ed ecco qui il perché la mia secca risposta....Inoltre se non sbaglio hai detto di avere un a sd..e di che classe è??? Perché ho letto di chi aveva dei riavvii improvvisi causa scadenti sd o comunque di una classe troppo bassa incapace di stare dietro allo smartphone...
ti rispondo volentieri perchè apprezzo la tua precisazione.
E lo faccio qui per il piacere di estendere a tutti queste riflessioni.
E' sicuramente vero che in caso di improvvisi rash di sistema converrebbe ripulire il terminale che a forza di aggiornare le sue funzionalità ha perso l'integrità della rom appena uscita.
Anche io spesso l'ho fatto e, sempre, ho trovato un giovamento dalla faticaccia imposta da questa operazione.
quello che è pur vero è che se ogni volta che al primo problema mi fossi messo a resettare tutto avrei passato più tempo a riconfigurare il telefono che ad usarlo.
Resettare il telefono significa siicuramente curare il sintomo, ma non significa rimuovere la causa del problema. Almeno non sempre.
Giustamente anche tu ti sei posto la domanda sulla mia nuova sd (è una samsung evo da 64 Gb).
Ecco se fosse un problema legato alla sd sicuramnte resettando tutto non avrei risolto nulla.
Questo è solo un esempio.
D'altra parte, se ho chiesto aiuto è proprio perchè avrei piacere di capire da cosa dipende il problema e essere certo che dopo averlo affrontato non si presenti più.
Android è stupendo. La sua versatilità lo contrappone al robusto IOS e ne ha fatto il suo successo.
Purtroppo sono ancora pochi i tool che permetto di individuare con una certa sicurezza i problemi di stabilità.
Spero di averti chiarito il motivo della mia risposta precedente.
... spero pure che tutti qui prima di consigliare un radicale reset provino ad indicare una strada più "soft" per affrontare i vari malfunzionamenti.
A questo punto ti chiedo due cose:
cosa ne pensi della sd che ho montato?
per utilizzarla ho fatto un brutale xcopy di tutto quello che c'era nella vecchia sulla nuova montando sul pc le due schede attraverso due pennette usb, dopo aver formattato sul telefono la nuova sd.
Potrebbe essere questo la fonte dei miei crash?
grazie mille anticipato.
-
Io ho escluso il factory reset perché so che a pochi piace cancellare tutti i suoi dati spesso (io resetto il mio s5 circa ogni mese ma io ho spostato tutte le mie app nel sistema e tengo nell sd la maggior parte dei dati che mi interessano. Si sono strano XD) se ritieni che il tuo problema sia legato alla scheda sd prova a smontarla e vedere se i crash persistono
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Ok grazie ora provo
-
Quote:
Robertom
ti rispondo volentieri perchè apprezzo la tua precisazione.
E lo faccio qui per il piacere di estendere a tutti queste riflessioni.
E' sicuramente vero che in caso di improvvisi rash di sistema converrebbe ripulire il terminale che a forza di aggiornare le sue funzionalità ha perso l'integrità della rom appena uscita.
Anche io spesso l'ho fatto e, sempre, ho trovato un giovamento dalla faticaccia imposta da questa operazione.
quello che è pur vero è che se ogni volta che al primo problema mi fossi messo a resettare tutto avrei passato più tempo a riconfigurare il telefono che ad usarlo.
Resettare il telefono significa siicuramente curare il sintomo, ma non significa rimuovere la causa del problema. Almeno non sempre.
Giustamente anche tu ti sei posto la domanda sulla mia nuova sd (è una samsung evo da 64 Gb).
Ecco se fosse un problema legato alla sd sicuramnte resettando tutto non avrei risolto nulla.
Questo è solo un esempio.
D'altra parte, se ho chiesto aiuto è proprio perchè avrei piacere di capire da cosa dipende il problema e essere certo che dopo averlo affrontato non si presenti più.
Android è stupendo. La sua versatilità lo contrappone al robusto IOS e ne ha fatto il suo successo.
Purtroppo sono ancora pochi i tool che permetto di individuare con una certa sicurezza i problemi di stabilità.
Spero di averti chiarito il motivo della mia risposta precedente.
... spero pure che tutti qui prima di consigliare un radicale reset provino ad indicare una strada più "soft" per affrontare i vari malfunzionamenti.
A questo punto ti chiedo due cose:
cosa ne pensi della sd che ho montato?
per utilizzarla ho fatto un brutale xcopy di tutto quello che c'era nella vecchia sulla nuova montando sul pc le due schede attraverso due pennette usb, dopo aver formattato sul telefono la nuova sd.
Potrebbe essere questo la fonte dei miei crash?
grazie mille anticipato.
Ciao... I passaggi che hai fatto non hanno nulla di sbagliato.. E considerando la fattura di un a evo direi che il problema non dipende dalla sd...allora fai così..vai sulle impostazioni e dimmi i processi attivi... Può esserci qualche cosa che va in contrasto con quelli di sistema.. Inoltre hai percaso dei task killer?? O magari hai messo qualche app strana du recente???
-
Quote:
androexpert00
Ciao... I passaggi che hai fatto non hanno nulla di sbagliato.. E considerando la fattura di un a evo direi che il problema non dipende dalla sd...allora fai così..vai sulle impostazioni e dimmi i processi attivi... Può esserci qualche cosa che va in contrasto con quelli di sistema.. Inoltre hai percaso dei task killer?? O magari hai messo qualche app strana du recente???
quindi il fatto che xcopy non copi alcune dir che iniziano con il punto non può aver influito. Bene era una cosa che mi preoccupava.
come trovo i processi attivi su impostazioni?
task killer non li ho.
App strane non credo o,almeno, non ricordo.
-
Grazie anche a te dell' intervento :) Per il momento eliminarli rimane un mistero.... :-[
-
Quote:
Laura123
Grazie anche a te dell' intervento :) Per il momento eliminarli rimane un mistero.... :-[
Nella pagina prima selezionando posizione/segnalazione della posizione disattiva cronologia e segnalazione della posizione riferito all account che utilizzihttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_4Tf51.jpg