Visualizzazione stampabile
-
non so se è il posto giusto dove scrivere:
capita che dopo aver effettuato o ricevuto una chiamata provi a richiamare altri numeri e mi compare il messaggio:non registrato sulla rete. dopo 30 secondi ricompare(la rete) e funziona ok per altre telefonate. il problema è random.
soluzioni
è FRANCESE, ovviamente nuovo.
banda base : GF900FXXU1ANJ1
BUILD: KOT49H
ANDROID 4.4.2
-
Buon pomeriggio ho appena ricevuto e spacchettato il nuovo s5 e mi è preso un del dubbio.
Premetto che prima di questo esemplare ne avevo acquistato uno da monclicc di colore blu poi rimandato indietro a causa di un tasto "ballerino". Riconosciuto il difetto del modello ho avuto il rimborso ed ho approfittato dell'offerta di yeppon per prenderne uno nuovo.
Aperta la confezione ho notato che il coperchio copribatteria non era ricoperto dalla pellicola protettiva cosi come era assente quella degli attacchi del cavetto usb.
Secondo voi è samsung che mette le pellicole su alcuni telefoni e su altri no oppure mi è arrivato un telefono ricondizionato?
C'è qualche controllo da fare per vedere se è tutto normale o si tratta di un telefono uscito dall'assistenza e venduto da samsung per nuovo?
Che ne pensate?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
aggiungo che rispetto al predecessore è lentissimo nell'effettuare il ripristino delle applicazioni acquistate dal playstore, non vorrei che si tratti di un esemplare con wifi difettoso restituito a samsung e non riparato bene.
-
Risiamo punto e a capo. ...è ricomparsa di nuovo!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
gpz500
Risiamo punto e a capo. ...è ricomparsa di nuovo!!!
Ho letto sopra che il ripristino e stata ovviamente la mossa migliore :)
Ora il telefono e tutto pulito solo con le applicazioni preinstallate? O hai installato altre?
In caso togli tutte quelle installate, e qui proverei vedere come si comporta nell'arco della giornata..., poi installa 1 o 2 app alla volta e cosi via..., se no non se ne viene piu' a capo se dovesse essere un problema terminale o applicazione scaricata.....
-
Quote:
klan
non so se è il posto giusto dove scrivere:
capita che dopo aver effettuato o ricevuto una chiamata provi a richiamare altri numeri e mi compare il messaggio:non registrato sulla rete. dopo 30 secondi ricompare(la rete) e funziona ok per altre telefonate. il problema è random.
soluzioni
è FRANCESE, ovviamente nuovo.
banda base : GF900FXXU1ANJ1
BUILD: KOT49H
ANDROID 4.4.2
Unito al thread stesso argomento
Telefono preso nuovo o usato?
Provato a mettere un altra sim?
-
Quote:
StrongAleMT
Ragazzi nel mio caso (da stamattina) l'errore appare appena finisco la registrazione delle 8 impronte o nel momento in cui clicco sull'opzione per registrare quella aggiuntiva. Nonostante l'errore (si è verificato un errore ecc ecc), però, al momento dello sblocco funzionano normalmente. Problema software?
Edit: ora non riconosce nè le impronte che avevo memorizzato, né la password alternativa. Sicuramente sarà un bug di questo firmware (l'ultimo)
Sblocca schermo con impronta, io ce l'ho in uso da diversi mesi, mai registrato errori anche post aggiornamenti (brand wind), e post recenti non si leggono relative problematiche in caso fosse un bug.... Premettendo che tu abbia il G900F originale.
Riavvia il terminale , cancella la cache in impostazioni > generale > memoria > e tappa su dati cache > quindi conferma
Riprova a fare la registrazione, in caso dovesse restituirti ancora errori, fai un bel ripristino del telefono... ;)
-
nuovo, sim nuova
Quote:
xXx_Enzo_xXx
Unito al thread stesso argomento
Telefono preso nuovo o usato?
Provato a mettere un altra sim?
-
Quote:
klan
nuovo, sim nuova
leggi le possibili soluzioni scritte nei post recenti.. ;)
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
Sblocca schermo con impronta, io ce l'ho in uso da diversi mesi, mai registrato errori anche post aggiornamenti (brand wind), e post recenti non si leggono relative problematiche in caso fosse un bug.... Premettendo che tu abbia il G900F originale.
Riavvia il terminale , cancella la cache in impostazioni > generale > memoria > e tappa su dati cache > quindi conferma
Riprova a fare la registrazione, in caso dovesse restituirti ancora errori, fai un bel ripristino del telefono... ;)
Il mio è originalissimo, no brand con firmware italiano. Purtroppo non funziona neanche così.. non mi riconosce addirittura la password alternativa che gli avevo dato. Mi sa che il reset è l'unica soluzione.. ti farò sapere ;)
Edit: risolto con un full wipe.. spero che con Lollipop risolvano questi bugs fastidiosi
-
Quote:
FabioL
Buongiorno a tutti, mi chiamo Fabio e sono nuovo del forum ....................
Scusate in anticipo se come riferimento prendo le funzionalità dell'Iphone (questo non vuol dire che lo reputo meglio di un Android).
Le domande che ho da sottoporvi sono le seguenti:
Non voglio NOTIFICHE (Facebook,Twitter,Instargam,Email,ecc..) mi spiego. Come faccio a non far apparire le notifiche in automatico, ma solo quando entro nell'applicazione desiderata?Non voglio le notifiche nel centro notifiche e ne nella schermata di blocco, le uniche applicazioni che possono far apparire notifiche sono Facebook Messenger e Whatsapp.
Vorrei che quando arriva un messaggio o quando perdo una chiamata nella schermata di blocco mi visualizzi l'anteprima del masaggio(Mittente e anteprima SMS) o quando perdo una chiamata mi vusualizzi chi mi ha chiamato. Questa funzionalità sull'iphone la trovo molto comoda e vorrei sapere se fosse possibile averla anche su android.
.......................
RAM ho visto che anche con tutte le applicazioni chiuse c'è un "consumo" pazzesco di RAM, 800-900mb su 2Gb. Come o cosa devo disattivare per risparmiare ram? (Ho già disattivato tutte le applicazioni Inutili di Google e orologio doppio, orologio digitale, sfondi animati.)
.........
Fabio
Le notifiche le imposti dall’applicazione interessata, per esempio basta andare in messaggi, impostazioni, notifiche ed imposti a piacimento (visualizza come popup, …in schermata di blocco, …in barra di stato), stessa cosa con whatsapp (Impostazioni, notifiche, notifiche a comparsa) e Gmail o tapatalk… in pratica bisogna usare le impostazioni di notifica delle applicazioni.
Per quanto riguarda la RAM non devi assolutamente fare caso a quanto ne usa il sistema android, perché comunque è gestita abbastanza bene e ti consiglio di non cancellarla sempre perché altrimenti avresti l’effetto contrario, cioè un consumo maggiore di batteria in quanto le applicazioni di cui il sistema ha bisogno verrebbero ricaricate…