Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
checo18
Ciao ragazzi.. mi serve un consiglio.. spesso e volentieri per lavoro mi capita di fotografare un documento fuori ufficio (invece di scansionare) ed inviarlo per email al destinatario. Il problema è che ogni tanto entro sulle impostazioni e correggo la qualità foto in 6mp (se non sbaglio la minima) e poi fotografo ma quando son di fretta non sto li a cambiare e fotografo in 16.
Il problema è che 7 mega di foto son tanti specialmente per un documento ed anche i 2-3 mega del 6mp sono tanti quindi quando riesco le invio alla morosa per whatsapp e me le faccio rinviare così le ho ridotte.. ma quando non ho modo di fare sto procedimento mi tocca inviarle pesanti..
Ho visto il "ridimensiona" su photo editor ma è na cacca perché riduce a manetta la qualità e sgrana le immagini al contrario del ridimensionamento di whatsapp..
Esiste un applicazione valida oppure un sistema già inserito al cel per fare una cosa del genere?
Se potessi autoinviarmi i messaggi per whatsapp sarei apposto..
Grazie mille
Ciao
hai provato a usare l'editor presente dalla galleria?
Vai sulla foto, selezionala, in alto vedi le opzioni: premi il quadretto con la matita dentro, dalle opzioni sotto, seleziona regolazioni > ridimensiona, 10% 25% 50% 75%..
Fai sapere..., :)
-
1 allegato(i)
Quote:
xamiesse
Ciao a tutti ragazzi.. ho da poco s5 e ho notato che quando per esempio ruoto lo schermo e sono in galleria non c'è l'animazione di rotazione dell'immagine, cambia verso e basta. Lo stesso nelle impostazioni,messaggi...
Deve essere così o devo attivare qualcosa?
Da impostazioni_opzioni sviluppatore ci sarebbero le impostazioni come da immagine allegata
-
Ciao.. Sisi è il photo editor ma riducendole al 50% le sgrana tutte e rimane di 2-3 mega mentre con whatsaspp siamo sui 200 kb e sono limpidissime..
-
Quote:
xamiesse
Ciao a tutti ragazzi.. ho da poco s5 e ho notato che quando per esempio ruoto lo schermo e sono in galleria non c'è l'animazione di rotazione dell'immagine, cambia verso e basta. Lo stesso nelle impostazioni,messaggi...
Deve essere così o devo attivare qualcosa?
impostazione > schermo > rotazione schermo: "attivo"
-
La rotazione dello schermo è sempre stata attiva..il fatto è che mi sono accorto che l'animazione è assente anche in apertura/chiusura app. Le impostazioni sviluppatore non le ho mai attivate, non dovrebbero essere attive x default le animazioni?
-
Quote:
checo18
Ciao.. Sisi è il photo editor ma riducendole al 50% le sgrana tutte e rimane di 2-3 mega mentre con whatsaspp siamo sui 200 kb e sono limpidissime..
E per il momento le opzioni valide sono: tenere il settaggio fotocamera a 6Mp oppure tramite Re - invio whatsapp?
-
Quote:
xamiesse
La rotazione dello schermo è sempre stata attiva..il fatto è che mi sono accorto che l'animazione è assente anche in apertura/chiusura app. Le impostazioni sviluppatore non le ho mai attivate, non dovrebbero essere attive x default le animazioni?
Ah pensavo non si girasse la galleria...., comunque anch' io le ho attive le animazioni....., senza aver attivato nessun opzione dalle opzioni sviluppatore
-
Ma questo problema te lo ha sempre fatto o prima funzionava e ora non più? Comunque se ha iniziato ora a fartelo io come prima cosa riavvierei il telefono e poi vedi.
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
Ah pensavo non si girasse la galleria...., comunque anch' io le ho attive le animazioni....., senza aver attivato nessun opzione dalle opzioni sviluppatore
Un wipe cache partition credi possa fare qualcosa?
-
Quote:
xamiesse
Un wipe cache partition credi possa fare qualcosa?
prova, comunque avai fatto pulizia di file inutili :)