Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Firmware diverso =garanzia decaduta
Quindi devi ripristinare l'originale, però nell'altra discussione abbiamo appurato che l'imei corrisponde a Vodafone e il seriale a no brand, quindi chiederei telefonicamente a samsung come sia possibile
Magari è un dispositivo destinato a Vodafone, ma non è stato brandizzato prima della vendita, ma l'assistenza samsung ci crederà?
Edit: ma hai controllato che imei dietro la batteria e imei dentro al telefono (Digita *#06# sul tastierino) corrispondano?
Controllo subito!
Sì, corrisponde sia da software, sia nel retro, sia nella scatola. Però scusami, il seriale della versione non cambia cambiando firmware?
-
Quote:
dudu23
Ma questo problema te lo ha sempre fatto o prima funzionava e ora non più? Comunque se ha iniziato ora a fartelo io come prima cosa riavvierei il telefono e poi vedi.
Non te lo so dire me ne sono reso conto usandolo. Comunque ho provato a riavviare ma non cambia nulla..
-
Quote:
xamiesse
..
... Le impostazioni sviluppatore non le ho mai attivate, non dovrebbero essere attive x default le animazioni?
Si... effettivamente se non hai attivate le opzioni sviluppatore, le animazioni dovrebbero essere attive... mi sa che ti rimane il ripristino dati si fabbrica. ..
-
temo di trovarmi nella stessa situazione... il play store indica il mio device come Tim Samsung Sm G-900F.
Preso dallo stesso negozio online Y.... (perchè non se ne può fare il nome?). Un sigillo con sopra un altro adesivo. secondo sigillo samsung all'interno della scatola. nessuna pellicola sulla back cover.
Secondo voi come si dovrebbe agire? sulla fattura di vendita del negozio il prodotto è indicato come SM-G900FZKAITV. ITV non significa no brand?
-
Quote:
mavomavi
temo di trovarmi nella stessa situazione... il play store indica il mio device come Tim Samsung Sm G-900F.
Preso dallo stesso negozio online Y.... (perchè non se ne può fare il nome?). Un sigillo con sopra un altro adesivo. secondo sigillo samsung all'interno della scatola. nessuna pellicola sulla back cover.
Secondo voi come si dovrebbe agire? sulla fattura di vendita del negozio il prodotto è indicato come SM-G900FZKAITV. ITV non significa no brand?
Mi sà che è tardi per te, se intenzionato al diritto di recesso...., nel senso che non molto fà circa 16 giorni fà risposi a un tuo post...
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6317469
se ti riferisci allo stesso terminale..., in caso contrario, e comunque.., tutto scritto in queste 4 pagine... :)
-
Quote:
kmd
Si... effettivamente se non hai attivate le opzioni sviluppatore, le animazioni dovrebbero essere attive... mi sa che ti rimane il ripristino dati si fabbrica. ..
Nono il telefono è nuovo.. ha 2 settimane. Ho solo fatto l aggiornamento software che mi aveva notificato all'accensione senza però fare il ripristino dopo pensando che essendo nuovo non ce ne fosse bisogno. Quindi dici di fare il ripristino? Ho fatto il wipe cache partition ma non è cambiato niente
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
Mi sà che è tardi per te, se intenzionato al diritto di recesso...., nel senso che non molto fà circa 16 giorni fà risposi a un tuo post...
se ti riferisci allo stesso terminale..., in caso contrario, e comunque.., tutto scritto in queste 4 pagine... :)
Secondo me, ammesso che si possa dimostrare una procedura irregolare e/o l'assenza di copertura di garanzia, non sarebbe mai troppo tardi.
Nel senso che se io compro un prodotto che mi viene venduto nuovo e coperto di garanzia ufficiale e dopo tot mesi scopro che non lo è, sono sempre in tempo a chiedere un risarcimento per vie amichevoli o legali.
Le truffe non vanno in prescrizione dopo 14 giorni.
Ma come già detto in questo caso ancora non abbiamo una risposta ufficiale e probabilmente i venditori sono in buona fede.
-
Concordo con giofag. non me la vedo una conversazione tipo
Io: "mi hai flashato una rom sul mio terminale nuovo spacciandomelo per no brand!"
Venditore: "gne gne sono passati 15 gg non puoi farmi nienteeeeeeeee!!!"
:D
scherzi a parte la cosa mi pare un po' grave. so che di per sé è una cavolata (volendo ci metterei 1 minuto a flashare la rom brand tim), ma concettualmente mi pare proprio un atteggiamento truffaldino!
-
Quote:
xamiesse
Nono il telefono è nuovo.. ha 2 settimane. Ho solo fatto l aggiornamento software che mi aveva notificato all'accensione senza però fare il ripristino dopo pensando che essendo nuovo non ce ne fosse bisogno. Quindi dici di fare il ripristino? Ho fatto il wipe cache partition ma non è cambiato niente
il wipe data o ripristino dati di fabbrica pulisce più a fondo e 'dovrebbe' risolvere il problema... sappi però che perdi tutte le impostazioni (p.es. foto salvate sul telefono, account, messaggi, password ecc.), quindi copia/salva il necessario.
-
Io uso uso questo:
https://play.google.com/store/apps/d...sig.camscanner
Mi sembra una soluzione molto più elegante.