Bene :)
Una settimana contando le feste, sono stati veloci! Tienici aggiornati ;)
Visualizzazione stampabile
Direi di provare con un reset, per cancellare eventuali conflitti
Edit, anche se io proverei direttamente con questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
Così da cancellare ogni problema
Ciao a tutti,
sì, lo so, è la vigilia e forse è piuttosto strano aprire un topic ora, soprattutto non essendomi ancora presentato in altre sezioni, però sento di averne troppo bisogno.
Ci tenevo a condividere la mia esperienza e ad avere un vostro parere, non ho trovato storie facilmente riconducibili alla mia.
Ho acquistato domenica scorsa un Samsung Galaxy S5 garanzia Europa sul sito degli Stockisti a 419€. Da descrizione doveva trattarsi di un telefono NO BRAND.
Arrivato stamattina, tutto perfetto, sigillato in modo impeccabile, nessun segno strano, all'accensione nessun logo di gestori telefonici, insomma tutto ok..
Il problema nasce però quando tra le applicazioni vedo apparirne 5 o 6 in rumeno, senza neanche il minimo tentativo di traduzione in altre lingue europee.
Si tratta di applicazioni di COSMOTE (Telekom Romania), tutte rimovibili ad eccezione di una.
Subito mi si è "acceso il pallino" e mi sono detto che lo smartphone tutto è tranne che NO BRAND!! (ne è una prova anche la versione del firmware)
A tal proposito ho tempestivamente contattato gli Stockisti, da buono stalker via mail, tramite pagina Facebook e lasciando una recensione un po' negativa sulla pagina dello smartphone, però un po' voglio capirli, siamo alla vigilia e magari tarderanno a rispondermi.
Ora il mio dilemma è.. cosa fare??
Vengo già da un'esperienza più che negativa con un altro shop online che mi aveva venduto un S5 con doppio sigillo di garanzia (quindi reduce da centro assistenza o rigenerato) del quale ho prontamente richiesto il rimborso (oggi l'ho consegnato al corriere, quindi ho altri 419€ in sospeso che riceverò come regalo della befana magari!).
Insomma, questo per dire che continuare a fare resi su resi sta diventando una cosa che mi sta portando all'esasperazione.
Però il problema è che il BRAND non è garanzia di aggiornamenti futuri e poi mi è praticamente stato venduto un prodotto che non è conforme alla descrizione!!
Al posto mio cosa fareste? Ne chiedereste la sostituzione oppure lo terreste senza troppe storie?
Spero in un vostro consiglio!
Grazie mille!
PS: Buon Natale a tutti!
Ciao, mi trovo nella tua stessa identica situazione, ossia...ordinato dallo stesso sito, solamente 2 giorni prima :) e stessa situazione...appunto con queste app della Cosmote in Rumeno. Gli avranno consegnato uno stock di S5 white dalla Romania... Sicuramente si tratta anche dello stesso firmware (COA?). Inizialmente, forse preso dall'euforia, non avevo dato importanza a ciò, ora però leggendo anche questo tuo post mi viene il dubbio...cosa facciamo? Attendo anche io consigli dai più esperti. Grazie.
Insomma, possiamo darci la mano!
COA non ho ancora capito cosa significhi (non sono un grande intenditore) però dalle ricerche che ho fatto il firmware su Sammobile risulta essere Romania (Cosmote) e lo stessa "firma" ce l'ha la versione dell'S5 brandizzata Tim qui in Italia.
Ora ho fatto questo:
- contattati tramite Facebook,
- contattati tramite mail assistenza clienti,
- aperto contestazione su PayPal.
Tutto questo per avere un riscontro, perché da quanto ho letto in caso di problemi ignorano un po' le richieste, quindi ho cercato di mettere PayPal in mezzo per avere un po' di attenzione.
Diciamo che mi aspetto una proposta di sostituzione o almeno, che so, uno sconto, un omaggio (cover ad esempio?) o la scelta di un altro articolo per lo smartphone.
Non mi sembra un problema vitale questo, anche se mai nella vita comprerei uno smartphone brandizzato (odio profondamente le personalizzazioni dei gestori, vedi Nokia Symbian, non li sopportavo quando c'era lo zampino della Tim).
Anche io in genere non amo i telefoni brandizzati, però nel nostro caso è una brandizzazione direi poco "invasiva", sei d'accordo? L'unica vera perplessita riguarda gli aggiornamenti futuri...io aspetto qualche consiglio da parte degli utenti del forum, sicuramente sapranno consigliarci al meglio :D
Sì, mi trovi assolutamente d'accordo.. Soprattutto considerato che ho potuto rimuovere tutte le inutili applicazioni (avrei magari potuto approfittarne per imparare il rumeno? ahah) tranne una.
Esattamente, aspettiamo di vedere cosa suggeriscono gli altri, anche se ormai ho già dato inizio alle "lamentele", dato che sono molto bravo nel polemizzare quando ho dei "disservizi".
buonasera e auguri
@Always182
@sergiocaprara
Dal dialer della tastiera componete questa sequenza *#1234#
e riportate i 3 risultati, screen o copiateli a mano... ;)