Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabifabi84
Si ho provato a fare così ma non sono sicura che vengano chiuse del tutto o rimangano attive in background, attendo qualche conferma, grazie comunque
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Come ha detto matias88 se usi il tasto soft sinistro, quello affianco al tasto home, puoi chiudere tutto usando la x in basso a destra ... oppure chiudi sempre le app che apri usando il soft destro finché non appare la home.
-
Capito,quindi facendo così mi confermi che tutte le applicazioni vengono chiuse e non lavorano in background?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
fabifabi84
Capito,quindi facendo così mi confermi che tutte le applicazioni vengono chiuse e non lavorano in background?
Androidiani App
Ci sono comunque sempre alcune app di sistema che non puoi chiudere e lavorano in background, ma quelle aperte da te e che vedi cliccando sul tasto soft sinistro puoi chiuderle del tutto.
Edit:
Io comunque consiglio di tenere aperte quelle usate più spesso... si apriranno prima e consumerai meno batteria
-
Quote:
kmd
Ci sono comunque sempre alcune app di sistema che non puoi chiudere e lavorano in background, ma quelle aperte da te e che vedi cliccando sul tasto soft sinistro puoi chiuderle del tutto.
Edit:
Io comunque consiglio di tenere aperte quelle usate più spesso... si apriranno prima e consumerai meno batteria
davvero ? tipo facebook o whatsapp tu dici di tenerle aperte ? ma a me si aprono in un petosecondo ...proverò!
-
Buonasera sono nuovo del forum e vorrei farvi una domanda riguardo al mio s5. Ogni tanto quando apro o un video o una email o ad esempio una foto mi suonano le suonerie di acune notifiche (ad esempio sms o whatsapp ) senza però esserci alcuna notifica reale. Vorrei sapere se anche ad alcuni di voi è già capitato, o se è un problema risolvibile. Grazie
-
Quote:
edgar26
Buonasera sono nuovo del forum e vorrei farvi una domanda riguardo al mio s5. Ogni tanto quando apro o un video o una email o ad esempio una foto mi suonano le suonerie di acune notifiche (ad esempio sms o whatsapp ) senza però esserci alcuna notifica reale. Vorrei sapere se anche ad alcuni di voi è già capitato, o se è un problema risolvibile. Grazie
sicuro di non avere l'sms in sospeso mentre guardi un video?
Nelle impostazioni sms, su notifiche, c'è la funzione, Ripeti avviso messagi..., e va avanti fino a che non la interrompi
-
Purtroppo ho controllato adesso e su ripeti avviso messaggi Cè scritto mai. Ha iniziato a farlo da circa 2 settimane. Non so cosa possa essere. Grazie per la risposta
-
Quote:
fabifabi84
Androidiani App
Quote:
kmd
Edit:
Quote:
matias88
davvero ? tipo facebook o whatsapp tu dici di tenerle aperte ? ma a me si aprono in un petosecondo ...proverò!
Però chiariamo una cosa
Se clicchiamo le applicazioni recenti (il Soft sinistro), non vediamo le applicazioni aperte, ma solo quelle recentemente usate
Android gestisce da solo le applicazioni in background, ma è buona norma chiuderle tramite Soft destro
Su s5 la memorizzazione delle recenti è perfetto, le richiama in un attimo ;)
Comunque se volete vedere quali applicazioni sono veramente ancora in esecuzione, cliccare sul Soft sinistro >poi sul simbolo che sembra una torta e lì vedremo se sono ancora aperte in background e quanta ram stanno usando (non è rilevante) e quanta cpu (questa è importante ai fini dei consumi)
-
Quote:
edgar26
Purtroppo ho controllato adesso e su ripeti avviso messaggi Cè scritto mai. Ha iniziato a farlo da circa 2 settimane. Non so cosa possa essere. Grazie per la risposta
Io farei un wipe cache partition da recovery, per cominciare
Hai fatto caso se nello stesso periodo hai scaricato un'applicazione nuova?
-
Può essere che abbia scaricato dei giochi. Ma oltre ad aggiornamenti di apk non ne ho installate. Dite che può essere qualche gioco che ho installato e poi cancellato a creare il problema? Se si come posso capirlo? Poi ultima cosa scusando la mia ignoranza in materia,ma come si esegue una Wipe cache partition da recovery? Grazie