Aiuto urgente ho preso un virus! Che mi aggiunge impegni al calendario
RAGAZZI AIUTO URGENTE HO PRESO UN VIRUS! MI AGGIUNGE AUTOMATICAMENTE IMPEGNI AL CALENDARIO.
Ragazzi non sò dove postare se non sono nella sezione giusta per favore chiedo ai mod di spostare il post.
Oggi ho ricevuto una email di spam con oggetto "assicurazione auto " sul client email standard del Galaxy S5 con Android 5.0
Volevo cancellarla ma devo avere premuto male e l'ho aperta... La mail era completamente bianca non c'era scritto niente ma
La cosa che mi ha sconcertato è che dopo avere aperto la mail è comparso un Messaggio che mi avvisava che un evento era stato aggiunto
Al calendario.
Ho aperto il calendario e mi ritrovo che venerdì mattina devo chiamare una compagnia assicurativa per un preventivo gratuito con tanto di numero da comporre!
Ma cosa cavolo è successo? Come ha fatto una mail apparentemente vuota a impostare un impegno sul mio calendario senza il mio consenso?
Pensate che un virus possa avere accesso alle mie credenziali (password etc...?)
Dato che non ho ancora segnato altri impegni importanti per la prossima settimana come posso resettare il calendario totalmente e cambiare per sicurezza la password di Google e dell'account Samsung per non farglielo più sincronizzare?
IO SUL MIO TELEFONO HO ANCHE L'APPLICAZIONE POSTEMOBILE E ALTRE COME PER GESTIRE DENARO... SECONDO VOI SONO A RISCHIO?
Ho già provato a scaricare Avast aggiornarlo e fare una scansione ma non mi ha trovato nulla?
Che razza di virus ho preso?
Aiuto urgente per favore
Grazie