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Originariamente inviato da
fuckingprincess92
L'ho comprato oggi, ecco perché ho chiesto non sono pratica di questo telefono ancora, potrei eliminare due tre app per il resto le altre le uso quotidianamente sarebbe un problema? Se vuoi dico il numero delle app comunque la galleria e gli sms sono vuoti il cell è nuovo
quindi non dovresti aver problemi (il condizionale è d'obbligo)... anche se formatti tutto non te ne accorgi nemmeno... devi solo rifare gli account (gmail e samsung) e scaricare qualche app... il resto (tipo rubrica) sincronizzala su gmail e/o samsung...
non vedo problemi!
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Sposto nella sezione NO modding, thread di supporto
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Originariamente inviato da
Dharmina
Buongiorno a tutti! Ho appena preso un samsung galaxy S5 tramite la Tre: premesso che il precedente cellulare in mio possesso era un nokia express music di 5 anni fa, sono rimasta colpita dall'altissimo numero di applicazioni presenti già alla prima accensione del telefonino. Non mi piace l'idea di avere tutta questa confusione sul cellulare, non mi piace che ciuccino un sacco di batteria e RAM, non mi piace che la maggior parte delle applicazioni chiedano necessariamente l'accesso ai dati per essere utilizzate e non mi piace che molte siano collegate a google.
Se ho capito bene di default ci sono circa 300app!!! E' assurdo!
Come faccio a sapere quali app default posso disattivare senza fare pasticci e causare problemi al funzionamento dell'S5???
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Originariamente inviato da
Dharmina
Buongiorno a tutti! Ho appena preso un samsung galaxy S5 tramite la Tre: premesso che il precedente cellulare in mio possesso era un nokia express music di 5 anni fa, sono rimasta colpita dall'altissimo numero di applicazioni presenti già alla prima accensione del telefonino. Non mi piace l'idea di avere tutta questa confusione sul cellulare, non mi piace che ciuccino un sacco di batteria e RAM, non mi piace che la maggior parte delle applicazioni chiedano necessariamente l'accesso ai dati per essere utilizzate e non mi piace che molte siano collegate a google.
Se ho capito bene di default ci sono circa 300app!!! E' assurdo!
Come faccio a sapere quali app default posso disattivare senza fare pasticci e causare problemi al funzionamento dell'S5???
ti posso dire quali App ho disattivato sul mio S5, senza problemi:
Acquisto Blurb
Bolle
ChatOn
ChocoEUkor
Chrome
CoolEUKor
Documenti
Fascio di luce
Flipboard
Google Play Books
Google Play Games
Google Play Movies
Google Play Music
Google +
Group Play
My Galaxy
Orol. doppio – digit.
Orologio (digitale) (tutti)
Plugin servizio di stampa Samsung
Rose Eukor
Smart Remote
TalkBack
... visto che ci sei, passa in sezione Benvenuto e presentati... ;)
edit: mi era dimenticato della presenza di questa sezione:
https://www.androidiani.com/forum/mo...lla-larga.html :p
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Che uno debba per forza fare un reset del dispositivo perdendo alcune cose mi sembra ridicolo.
Ho anch'io il problema del mic con Shazam che a me non funziona piu' da quando ho fatto l'aggiornamento a Lollipop ma non ci penso nemmeno a resettare. Se la Samsung deve obbligare a resettare i dispositivi e farci fare da Cavie ... vada ...
Prima ho letto di problemi al mic, poi di Shazam come il mio caso, adesso leggo di Whatsapp (non e' che sia un app che usano in pochi o_O)
Non capisco solo come mai non e' successo a tutti quelli che usano Shazam (e non credo siano pochi visto il successo di questa app) per quanto riguarda Whatsapp non ho provato, anche perche' non uso quella funzione vocale...
Ho letto che in Polonia stanno scaricando un altro aggiornamento Lollipop per ovviare a queste carenze, speriamo che presto arrivi anche qui.
Il reset lo faccio quando voglio io, non e' che ho tempo da perdere per rimettere a posto tutto.
Ma scherziamo.
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i problemi con applicazioni di terze parti non dipendono da samsung, ma da google che rilascia nuove versioni di android e dagli sviluppatori che non riescono a stargli dietro ;)
comunque altri terminali/marche, con sistemi operativi anche molto diversi, eseguono il reset in automatico del terminale, senza possibilità di scelta
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Ragazzi vi chiedo umilmente scusa ho dimenticato di dirvi che avevo inserito un "jack" per supporto esterno diciamo e il telefono mi creava problemi con i microfini rimuovendolo ho risolto tutto grazie mille per l aiuto!!!
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Quote:
Originariamente inviato da
septimus
Salve androidiani
Possego un galaxy s5 aggiornato recentemente a lollipop via OTA il problema si è presentato l altro giorno quando ho provato a fare una registrazione via whatsapp. Registra tutto ma non si sente niente nn restituisce nessun suono e stessa cosa se faccio le registrazioni normali. Ma il problema non si presenta se effettuo video o chiamate...consigli? Sono l'unico?
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Originariamente inviato da
dieguccio
Provato un reset?
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Originariamente inviato da
septimus
Perdo dati o impostazioni?
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Originariamente inviato da
xXx_Enzo_xXx
Prima di aggiornare, questo problema non lo avevi?
Se non sbaglio era un problema discusso sull'applicazione
Comunque se prima andava, procedi come consigliato
Puoi resettare solo l'applicazione, in gestione applicazioni > scaricate >...
cancella dati e cache
riconfiguri
oppure, come sopra, piu' la disistalli e reinstalli l'applicazione...
se non và ancora, resetti il terminale
Wipe Data e Wipe Cache
Quindi quest'ultima operazione cancella tutto, ti ritorna alle impostazioni di fabbrica :)
fai sapere
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Originariamente inviato da
septimus
No il provlema prima di aggiornare non era presente, l e applicazioni su cui ho provato sono whatsapp e il registratore vocale comunque appena ho tempo provo e vi faccio sapere
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Originariamente inviato da
sullivan2002
Che uno debba per forza fare un reset del dispositivo perdendo alcune cose mi sembra ridicolo.
Ho anch'io il problema del mic con Shazam che a me non funziona piu' da quando ho fatto l'aggiornamento a Lollipop ma non ci penso nemmeno a resettare. Se la Samsung deve obbligare a resettare i dispositivi e farci fare da Cavie ... vada ...
Prima ho letto di problemi al mic, poi di Shazam come il mio caso, adesso leggo di Whatsapp (non e' che sia un app che usano in pochi o_O)
Non capisco solo come mai non e' successo a tutti quelli che usano Shazam (e non credo siano pochi visto il successo di questa app) per quanto riguarda Whatsapp non ho provato, anche perche' non uso quella funzione vocale...
Ho letto che in Polonia stanno scaricando un altro aggiornamento Lollipop per ovviare a queste carenze, speriamo che presto arrivi anche qui.
Il reset lo faccio quando voglio io, non e' che ho tempo da perdere per rimettere a posto tutto.
Ma scherziamo.
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Originariamente inviato da
dieguccio
i problemi con applicazioni di terze parti non dipendono da samsung, ma da google che rilascia nuove versioni di android e dagli sviluppatori che non riescono a stargli dietro ;)
comunque altri terminali/marche, con sistemi operativi anche molto diversi, eseguono il reset in automatico del terminale, senza possibilità di scelta
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Originariamente inviato da
septimus
Ragazzi vi chiedo umilmente scusa ho dimenticato di dirvi che avevo inserito un "jack" per supporto esterno diciamo e il telefono mi creava problemi con i microfini rimuovendolo ho risolto tutto grazie mille per l aiuto!!!
Perfetto!
Thread unito al thread di supporto NO modding
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Scusate ma la pellicola trasparente posta dietro la fotocamera va rimossa?
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Originariamente inviato da
rapasave
Scusate ma la pellicola trasparente posta dietro la fotocamera va rimossa?
Io l'ho lasciata finché andava... e non ostruiva l'otturatore; se è al suo posto non crea problemi ma se vedi che si sposta allora meglio toglierla subito.
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Originariamente inviato da
rapasave
Scusate ma la pellicola trasparente posta dietro la fotocamera va rimossa?
Io tutt'ora ce l'ho su e il telefono ha quasi un anno ormai.mai avuti problemi. .
minimo appena la tolgo scopro che le foto saranno 10 volte meglio!
No scherzo ovviamente! Lasciala su hai giusto quella protezione in più