Funzione risparmio energetico, esperienze e considerazioni
Salve ragazzi, volevo riportarvi la mia esperienza usando la modalità risparmio energetico attivata. Sto testando il mio s5 da un bel pò, staccandolo dal caricatore al 100% di carica e con il risparmio energetico SEMPRE ATTIVO, dall'inizio alla fine. In particolare ho messo la spunta solo su "limita prestazioni CPU" e su "output schermo". Inoltre ho disattivato il feedback vibrazione durante la digitazione dei messaggi.
Ho effettivamente notato che il device mi dura davvero tanto, tipo la settimana scorsa usandolo normalmente mi è durato 30 ore, con 4 ore di schermo acceso e carica ancora al 10%.
Oggi non l'ho usato moltissimo, soprattutto non ho aperto neanche un gioco, ed attualmente il grafico mi mostra 14 ore e 31 minuti di utilizzo con 2 ore di schermo acceso, e sono ancora al 63%!!
C'è da specificare che ho SEMPRE connessione in 4g attiva, in alternativa il wi-fi, ma sono comunque sempre connesso.
Luminosità a metà barra.
Una domanda che mi sorge è la seguente: a parte l'autonomia, di quanto influisce sulle prestazioni questa modalità? Sinceramente io non ho trovato differenze, il device è sempre fluidissimo, ed alcuni lag nel drawer della touchwiz ci sono sia con o senza risparmio energetico. E per quanto riguarda le prestazioni della cpu, precisamente sapete di quanto abbassa la frequenza di clock del processore? :)
2 allegato(i)
Barometer sensor Samsung Galaxy S5
Ciao a tutti ragazzi credo di avere un problema con l'altimetro del S5: da quanto potete vedere l'altimetro mi dice che mi trovo ad un'altezza di -34 m mentre un'applicazione che utilizza il gps e la connessione internet 24m. Esiste un modo per poter calibrare o sistemare quest'altimetro???Un buon pomeriggio a tutti