Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
qvb
Scusa se ti rispondo 1 volta al giorno ma è l'unico momento in cui riesco a connettermi. chiedevo perchè ho cercato info per questa wipe cache e leggo che fa un reset totale del telefono, quindi se non ho un backup perdo tutto? o dopo averlo fatto (e quindi mi ha cancellato tutto) posso dallo stesso menu posso fare il reboot system e mi ritrovo tutto dentro?
il wipe data (non wipe cache) cancella tutto e se non hai salvato i dati che ti servono, li perdi tutti...
in questo thread, al secondo post, ti viene spiegato come potresti fare per salvare i tuoi dati
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5632818
-
Quote:
qvb
Ok, grazie, molto chiaro. Ma se invece volessi risolvere il rpoblema alla radice e fare un bacjup, resettare il telefono e ripristinare il mio backup che programma mi consigli di utilizzare? pensi abbia un senso o mi conviene prima provare nell'altro metodo? Una volta scaricato un ipotetico programma per fare backup e ripristino (mi avevano consigliato kies) ho bisogno di una connessione per svolgere questa operazione o posso svolgerla offline? Grazie mille per la disponibilità e la pazienza
comunque ho provato a scaricare Kies 3 ma non lascia connettere il telefono in quanto mi dice che devo liberare spazio in memoria, ma non so più cosa togliere (in realtà un pò di spazio libero ci sarebbe)
In effetti l'unica soluzione per uscirne è eliminare le app scaricate dal play store.
Solo così recuperi spazio, a questo punto puoi fare un backup dei tuoi dati rubrica etc scegliendo il sistema che preferisci kies,helium etc.
A questo punto farei un reset ai parametri di fabbrica, cosi ti liberi di tutto ciò che rallenta lo smart. Quindi ripristina rubrica etc.
1) le app le reinstalli dal play "le mie app" avrai cosi l'ultima release .... ma non dovresti esagerare altrimenti ritorna come prima. Considera che alcune possono essere spostate su sd esterna, ma il principio é simile a "quante persone posso invitare ad una festa in una stanza che ne può contenere 10?"
-
Il sito della Vodafone riporta le chiamate in alta qualità anche in 3G, oltre che in 4G. Per i fissi non lo so, ma verso i numeri Vodafone non mi fa alcun switch, in 4G è e ci resta.
-
Quote:
qvb
Scusa se ti rispondo 1 volta al giorno ma è l'unico momento in cui riesco a connettermi. chiedevo perchè ho cercato info per questa wipe cache e leggo che fa un reset totale del telefono, quindi se non ho un backup perdo tutto? o dopo averlo fatto (e quindi mi ha cancellato tutto) posso dallo stesso menu posso fare il reboot system e mi ritrovo tutto dentro?
ripeto....col wipe cache non perdi nulla.....certo non fa miracoli,ma puoi star tranquillo che non perdi ne app,ne contatti,ne dati personali.
Nel menu della recovery hai anche il "wipe data factory" che è poi l'equivalente al ripristino ai dati di fabbrica......in quel caso ovviamente perdi tutto,e al reboot system il telefono risulterà come accesso per la prima volta. :)
Poi ovviamente se devi ripristinare eventuali backup è consigliabile usare la stessa app con la quale il backup è stato creato!
-
Quote:
Fedefede77
Buonasera a tutti,
ho un problema con alcune app sul galaxy s5 che ho appena acquistato. Alcune app (tipo whatsapp) funzionano solo con la connessione wifi.
L'ho scoperto andando in impostazioni, utilizzo dati, mi da 2 scelte, una cellulare e una wifi, sotto la tendina cellulare ho la lista delle applicazioni che funzionano con la connessione dati e sotto la tendina wifi la lista delle app che vanno con il wifi. Alcune tipo facebook, internet, email ecc ecc sono in entrambi gli elenchi ma whatsapp è solo sotto wifi. Infatti va solo con la connessione wifi.
Gentilmente qualcuno sa dirmi cosa devo cambiare nelle impostazioni per far connettere whatsapp anche con la connessione dati?
Grazie
Federica
:'(
Sicura di non aver tolto i dati in background (da utilizzo dati)?
O di avere la connessione dati attiva?
-
spostati dal thread non dedicata alla "discussione"
https://www.androidiani.com/forum/mo...ssione-16.html
al thread in sezione no modding di supporto, consigli...
Quote:
GalaxySS
ma qualcuno sa con quale fw si abilita il vo-LTE di vodafone? e qualcuno l'ha provato o sa quando funzionerà? su iphone 6 di amici funziona
Quote:
garf02
Devi mettere quello brand Vodafone (POE2) è l'unico abilitato al volTE i NoBrand per il momento non hanno abilitato la funzione.
Quote:
GalaxySS
L'ho installato ma non c'è l'opzione. Purtroppo i fw Vodafone messi con Odin hanno csc tedesco, sarà per quello che non vedo l'opzione?
Quote:
garf02
Non c'è nessuna opzione da selezionare devi solo essere in 3G o 4G e chiamare un altro che ha Vodafone e 1 telefono compatibile col VolTE (S5 Vodafone, S6 Vodafone, Iphone 6 con l'ultimo aggiornamento Ios).
Ovvio che se chiami un Tim o altro gestore diversi da Vodafone, oppure chi chiami non ha l'ultimo Firmware o non è almeno in 3G il VolTe non funziona.
Quote:
GalaxySS
No non è così. L'opzione abilita il voice hd su 4g, il 3g non c'entra niente. Il punto è proprio quello, avere una maggiore qualità della voce (24hz) e non avere più lo switch in 3g quando chiami sotto rete 4G. Inoltre un amico con iphone 6 lo usa e può chiamare anche i fissi ma rimane sempre in 4G e non switcha più
Quote:
garf02
Il sito della Vodafone riporta le chiamate in alta qualità anche in 3G, oltre che in 4G. Per i fissi non lo so, ma verso i numeri Vodafone non mi fa alcun switch, in 4G è e ci resta.
-
Salve a tutti, da un po' di tempo mi si scalda il telefono in una maniera assurda, soprattutto quando è sottocarica, come mai?
-
Quote:
DavRugg
Salve a tutti, da un po' di tempo mi si scalda il telefono in una maniera assurda, soprattutto quando è sottocarica, come mai?
E' normale che sia caldo, chiaramente non deve fumare o essere bollente da non poterlo toccare....., se noti non è caldo per tutta la durata di ricarica, precisamente non saprei dirti dove la percentuale di ricarica che effettua che il terminale è piu caldo, piu o meno si aggira trà i 40 - 60%, poi considera che siamo in una stagione abbastanza calda..., quindi ricaricalo su zone piu fresche e/o su piani non soggetti a calore
-
Quote:
DavRugg
Non usarlo mentre in carica! almeno non con il caricabatterie di serie da 2A
Io la notte lo carico con uno da 0,6A ci mette 6 ore ma scalda molto meno e la batt ringrazia ;)
-
Quote:
Joker87
Non usarlo mentre in carica! almeno non con il caricabatterie di serie da 2A
Io la notte lo carico con uno da 0,6A ci mette 6 ore ma scalda molto meno e la batt ringrazia ;)
Con uno da 5v immagino! Non c'è differenza rispetto ai 5.3v del caricatore originale?