Esiste un modo per ripulire la ROM 4.4.2 stock senza modding?
Sono passato da poco all'S5, venendo da un S Advance.
Per ora lo sto usando con la rom 4.4.2 stock, perché non ho ancora trovato nulla che mi piaccia di più in Lollipop.
Finora tutto OK, ovviamente la differenza di hardware è notevole, e rende l'utilizzo molto più efficiente.
Però mi manca un po' la pulizia della ROM KitKat moddata che avevo sull'S Advance.
Quindi, dato che per ora non ho alcun motivo di roottare/moddare l'S5 (anche per evitare il rischio di bruciare la garanzia), mi chiedevo se esiste qualche trucco che non conosco per disinstallare almeno un po' di tutto il bloatware Samsung, che oltre ad essere totalmente inutile, ogni tanto rompe pure con gli aggiornamenti.
Un'altra domanda: nella sezione dell'S Advance c'era una lista molto utile di tutte le app (anche di sistema) rimovibili senza intaccare le funzionalità di base.
Qui ho cercato meglio che ho potuto, ma non ho visto nulla... Qualcuno per caso ha idea se in qualche thread se n'è già parlato?
Mi scuso in anticipo se questi quesiti sono forse più da sezione modding, ma ho preferito postare qui nella speranza, come dicevo, che sia possibile fare qualcosa senza root eccetera.
Ma se invece qualche mod sapesse per certo che a livello stock non si può far nulla, e volesse spostare questo post altrove, ovviamente non c'è problema.
Comunque sia, grazie in anticipo! :)