Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti! Dovrei effettuare un backup di tutti i dati presenti su un galaxy s5 e fare un ripristino del firmware, poichè da quando è stato aggiornato all'ultima versione di lollipop non legge più sim postemobile mentre prima andava perfettamente. Per il ripristino basta usare odin o devo fare qualcosa di più specifico?
-
Quote:
Originariamente inviato da
marco95OP
Salve a tutti! Dovrei effettuare un backup di tutti i dati presenti su un galaxy s5 e fare un ripristino del firmware, poichè da quando è stato aggiornato all'ultima versione di lollipop non legge più sim postemobile mentre prima andava perfettamente. Per il ripristino basta usare odin o devo fare qualcosa di più specifico?
prova prima un ripristino dati di fabbrica... basta andare in impostazioni.backup e ripristino...
salva comunque i dati necessari.
ma non legge solo postemobile? hai provato con altre sim?
lo hai acquistato a rate?
-
Quote:
kmd
prova prima un ripristino dati di fabbrica... basta andare in impostazioni.backup e ripristino...
ma non legge solo postemobile? hai provato con altre sim?
lo hai acquistato a rate?
Il telefono è di mio fratello e l'ha comprato diciamo "usato" dopo una settimana di vita da un amico di mio padre che però lo aveva acquistato da mediaworld, non credo a rate comunque.
Si solo la sim postemobile. Mentre le altre funzionano
Scusa ma dalle impostazioni il backup salva sia app che dati personali ecc? Come ho detto il telefono non è mio quindi se devo formattarlo voglio prima salvare tutti i dati
-
Quote:
marco95OP
Il telefono è di mio fratello e l'ha comprato diciamo "usato" dopo una settimana di vita da un amico di mio padre che però lo aveva acquistato da mediaworld, non credo a rate comunque.
Scusa ma dalle impostazioni il backup salva sia app che dati personali ecc? Come ho detto il telefono non è mio quindi se devo formattarlo voglio prima salvare tutti i dati
il backup su google: in teoria salva i dati... in pratica non ci metterei la mano sul fuoco, spesso non funziona come si deve.
Ci sarebbe anche helium che salva i dati
https://www.androidiani.com/forum/an...o-root-39.html
-
Quote:
kmd
mhh capito, per sicurezza mi salvo tutto tramite cavetto sul pc (foto ecc.)
Il ripristino lo fa in automatico giusto? O devo farlo avviare io in recovery?
-
Quote:
marco95OP
mhh capito, per sicurezza mi salvo tutto tramite cavetto sul pc (foto ecc.)
Il ripristino lo fa in automatico giusto? O devo farlo avviare io in recovery?
lo puoi fare sia da impostazioni.backup e ripristino, che da recovery usando da spento la combinazioni di tasti (volume su + home + power, andando su wipe data/factory reset, ti sposti nel menu col tasto volume e dai ok con tasto accensione)... è la stessa cosa
-
Quote:
marco95OP
Ma scusa, se con altre sim funziona, non è un problema di telefono.
Sentirei il proprio operatore o far resettare la sim....
Puoi fare una prova inversa, cioè provare la sim postemobile sul tuo o altro terminale, ovviamente stando dove ha problemi di copertura.
Poi, il backup completo si fà a terminale funzionante al 100%, riportandolo completamente su esso potesti ricorrere allo stesso errore qual'ora ci fosse.... ( utile solo per foto , video e documenti ed eventuale rubrica...)
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
Ma scusa, se con altre sim funziona, non è un problema di telefono.
Sentirei il proprio operatore o far resettare la sim....
Puoi fare una prova inversa, cioè provare la sim postemobile sul tuo o altro terminale, ovviamente stando dove ha problemi di copertura.
Poi, il backup completo si fà a terminale funzionante al 100%, riportandolo completamente su esso potesti ricorrere allo stesso errore qual'ora ci fosse.... ( utile solo per foto , video e documenti ed eventuale rubrica...)
ho già fatto la prova e la sim postemobile funziona su tutti i telefoni tranne che su questo s5. Il backup si volevo farlo per i dati personali.
Questo problema è cominciato con un aggiornamento software che da quanto mi è stato detto dava problemi al telefono, si bloccava ecc.
Dopodichè funzionava tutto tranne che la sim.
-
ho fatto ripristino tramite le impostazioni ma continua a non funzionare. Da il problema: non registrato sulla rete
-
Quote:
marco95OP
ho fatto ripristino tramite le impostazioni ma continua a non funzionare. Da il problema: non registrato sulla rete
Se dici che il problema sorge solo con il firmware appena scaricato ti consiglio fare il downgrade alla versione precedente..
Se riporti cosa ti esce digitando *#1234# posso darti una mano nella scelta del firmware[emoji6]
(Così dicendo ovviamente non intendo che lo devi fare per forza adesso se vuoi farlo)