CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 885 di 921 primaprima ... 385785835875883884885886887895 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,841 a 8,850 su 9209
Discussione:

[Supporto NO MODDING] Dubbi, Consigli, Domande sull'Utilizzo del Galaxy S5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

problema smartphone anomalo!

Ciao ragazzi purtroppo vi devo raccontare una cosa assurd,la settimana scorsa avevo lo smartphone in tasca e lo sento vibrare,lo prendo e lo schermo è tutto nero con la scritta : set warrenty bit kernel. Ho letto su internet che significa che lo smartphone è stato rootato! Cosa incredibile visto che è una cosa successa cosi all'improvviso dieci minuti prima funzionava e poi niente. Io non ho mai aggiornato lo smartphone mai collegato al pc non so cos'è il root e nemmeno lo so fare,come è possibile che sia stato rootato? Ora la samsung vuole 200 e passa euro per la sostituzione della scheda madre senza che io abbia fatto niente

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giuseppe90 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi purtroppo vi devo raccontare una cosa assurd,la settimana scorsa avevo lo smartphone in tasca e lo sento vibrare,lo prendo e lo schermo è tutto nero con la scritta : set warrenty bit kernel. Ho letto su internet che significa che lo smartphone è stato rootato! Cosa incredibile visto che è una cosa successa cosi all'improvviso dieci minuti prima funzionava e poi niente. Io non ho mai aggiornato lo smartphone mai collegato al pc non so cos'è il root e nemmeno lo so fare,come è possibile che sia stato rootato? Ora la samsung vuole 200 e passa euro per la sostituzione della scheda madre senza che io abbia fatto niente
    Rootato a tua insaputa? Mi risulta difficile crederlo.

Se tu sei certo di non aver fatto alcunché del genere propenderei per due ipotesi guasto software oppure guasto hardware.

Sperando sia il primo caso. Dovresti poter risolvere flashando una rom Stock che ripristini il sistema Knox, oppure cercarne una moddata che lo elimini del tutto.

Cerca comunque informazioni più dettagliate in merito, prima di procedere (basta che digiti il testo del messaggio in un qualunque motore di ricerca).

Se invece il guasto é del secondo tipo...inutile appellarsi alla garanzia, Samsung é categorica: flag settato =Nessuna garanzia, nemmeno se l'elettronica si é guastata da sola; Tanto vale cambiare telefono...

Max

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ti assicuro che non ho fatto niente! Non lo so fare e nemmeno mi interessa. Lo smartphone è in assistenza è per loro è stato rootato..

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giuseppe90 Visualizza il messaggio
    Ti assicuro che non ho fatto niente! Non lo so fare e nemmeno mi interessa. Lo smartphone è in assistenza è per loro è stato rootato..

Allora temo che la scelta finale stia a te: se quella é la cifra, con poco di più (ed anche poco di meno) riesci ad aggiudicarti un buon numero di terminali mid-range dalle prestazioni più che decenti. Se invece sei ancora affezionato al buon vecchio s5 (che nonostante sia un modello che ha un paio d'anni si difende ancora assai bene), paga e vai...

Solo mi suona un po'strana la dichiarazione dell'assistenza: il problema sembrerebbe dovuto al firmware e loro ti cambiamo l'elettronica? Uhmmmmmm...

Max

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    --

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Il telefono ha un anno preso con la tim e devo ancora finire di pagarlo! Assurdo

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Niente da fare...ho disinstallato Runtastic e puntualmente si è ripresentato il problema...di notte, sotto carica (completata), mi sveglio con il telefono bloccato su schermata "Samsung" iniziale senza possibilità di schiacciare alcun tasto se non Vol-, tasto centrale e power o in alternativa togliere la batteria... me ne sono accorto alle due di notte, al riavvio ho fatto Ripristino di fabbrica cancellando tutto, ma proprio tutto, ho messo solo le impostazioni iniziali con tutti gli upgrade originali di playstore etc etc, non ho installato alcuna applicazione se non whatsapp e ho lasciato sempre sotto carica...stamattina alle 6.30... telefono bloccato! GRRRRRRRRrrr....

può essere un problema di ossidazione interno? non ditemi che è impermeabile perchè circa 2 mesi fa, appena scaduta la garanzia mi è caduto in una pozza d'acqua alta circa 1cm, tolto subito dall'acqua, lo schermo ha sfarfallato un pò per poi spegnersi...messo ad asciugare ha ripreso a funzionare, apparentemente senza problemi...

Cmq quello della mia compagna non è mai stato bagnato, nè caduto, eppure l'altra sera gli è successo esattamente uguale...ma a lei solo una volta..

Baby Droid

Smartphone
    samsung galaxy s5

Ringraziamenti
    7
    Red face

buongiorno,
    come da titolo ho rimesso la rom originale sul telefono ed ora non mi prende più gli aggiornamenti del sistema operativo, neanche tramite kies, come mai? avevo la sixperience7.0 ora sono ritornato alla versione originale no brand 5.0 ma mi dovrebbe fare un aggiornamento di sicurezza dove viene implementata anche la funzione silenzioso (dato che ora ce solo suono o vibrazione) come mai? a qualcuno di voi è già capitato?

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da smartgatto Visualizza il messaggio
    Niente da fare...ho disinstallato Runtastic e puntualmente si è ripresentato il problema...di notte, sotto carica (completata), mi sveglio con il telefono bloccato su schermata "Samsung" iniziale senza possibilità di schiacciare alcun tasto se non Vol-, tasto centrale e power o in alternativa togliere la batteria... me ne sono accorto alle due di notte, al riavvio ho fatto Ripristino di fabbrica cancellando tutto, ma proprio tutto, ho messo solo le impostazioni iniziali con tutti gli upgrade originali di playstore etc etc, non ho installato alcuna applicazione se non whatsapp e ho lasciato sempre sotto carica...stamattina alle 6.30... telefono bloccato! GRRRRRRRRrrr....

può essere un problema di ossidazione interno? non ditemi che è impermeabile perchè circa 2 mesi fa, appena scaduta la garanzia mi è caduto in una pozza d'acqua alta circa 1cm, tolto subito dall'acqua, lo schermo ha sfarfallato un pò per poi spegnersi...messo ad asciugare ha ripreso a funzionare, apparentemente senza problemi...

Cmq quello della mia compagna non è mai stato bagnato, nè caduto, eppure l'altra sera gli è successo esattamente uguale...ma a lei solo una volta..
    Vediamo di capire un po'.... Cosa condividono i due terminali?

Per caso li caricate con lo stesso caricabatterie/cavetto? => provare a sostituirlo con un altro

Oppure ci sono delle applicazioni che entrambi hanno? => provare a disinstallarle/disattivarle una alla volta

Oppure hanno lo stesso firmware (vedi nelle info sul dispositivo) e/o hanno ricevuto particolari aggiornamenti da Samsung => flashare rom sicuramente funzionante (stock o moddata poco importa, visto che ormai la garanzia è scaduta)

Rimane poi l'ipotesi del danno da acqua... quando l'hai asciugato l'hai semplicemente lasciato scolare, hai usato un phon o metodi simili, oppure hai fatto qualche altra procedura?

Se è rimasta dell'acqua all'interno potrebbe in effetti causare problemi. In questo caso suggerirei un'asciugatura più approfondita.
    Va detto però che tale operazione era meglio farla subito; dopo 2 mesi potrebbe anche essere successo l'irreparabile...

Il modo con cui si presentano i sintomi, però, mi fa pensare più ad un problema di surriscaldamento che avviene dopo un certo tempo che il cell è in carica. Se lo carichi da una porta USB normale di un PC (di quelle normali, che portano al massimo 500 mA) succede lo stesso?

Per caso usi una cover esterna, guscio, custodia o altro? Se lo carichi senza funziona?

Ciao... e scusa la raffica di domande!
    Max
    --

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Vediamo di capire un po'.... Cosa condividono i due terminali?
    Per caso li caricate con lo stesso caricabatterie/cavetto? => provare a sostituirlo con un altro
    Ognuno ha il suo cavetto/caricabatterie..provati anche altri..

Oppure ci sono delle applicazioni che entrambi hanno? => provare a disinstallarle/disattivarle una alla volta
    si...viviamo insieme, quindi abbiamo parecchie app installate in entrambi i telefoni.. c'è da dire però che ho anche già provato diverse volte a inizializzare il mio da zero... lei ha solo rimosso Runtastic e stanotte non le è successo nulla...

Oppure hanno lo stesso firmware (vedi nelle info sul dispositivo) e/o hanno ricevuto particolari aggiornamenti da Samsung => flashare rom sicuramente funzionante (stock o moddata poco importa, visto che ormai la garanzia è scaduta)
    sono praticamente identici in tutto (comprati lo stesso giorno)... e la rom è quella originale non brandizzata (originariamente era tre ma è da due anni che hanno quella no brand) ora proverò a mettere sul mio quella precedente alla mia...per provare... in attesa di marshmallow!

Rimane poi l'ipotesi del danno da acqua... quando l'hai asciugato l'hai semplicemente lasciato scolare, hai usato un phon o metodi simili, oppure hai fatto qualche altra procedura?

Se è rimasta dell'acqua all'interno potrebbe in effetti causare problemi. In questo caso suggerirei un'asciugatura più approfondita.
    Va detto però che tale operazione era meglio farla subito; dopo 2 mesi potrebbe anche essere successo l'irreparabile...
    dunque...spento subito il telefono, ho usato d'apprima il phon (aprendo tutto ciò che era possibile aprire) e poi l'ho messo sul calorifero acceso a media temperatura, prima da un lato, poi dall'altra (non era bollente ovviamente il calorifero....)

Il modo con cui si presentano i sintomi, però, mi fa pensare più ad un problema di surriscaldamento che avviene dopo un certo tempo che il cell è in carica. Se lo carichi da una porta USB normale di un PC (di quelle normali, che portano al massimo 500 mA) succede lo stesso?
    non ho ancora provato col pc, ma ho provato con un alimentatore che anzichè essere da 2000mHA come quello originale, è da 900mha...stessa storia..

Per caso usi una cover esterna, guscio, custodia o altro? Se lo carichi senza funziona?
    normalmente ha un guscio in silicone sottilissima, ma ho provato anche a caricarlo senza cover stesso risultato, semmai proverò a caricarlo senza cover posteriore...

Ciao... e scusa la raffica di domande!
    Max
    niente figurati! anzi infinite grazie che mi stai/state aiutando!

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,085
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lupetto88 Visualizza il messaggio
    buongiorno,
    come da titolo ho rimesso la rom originale sul telefono ed ora non mi prende più gli aggiornamenti del sistema operativo, neanche tramite kies, come mai? avevo la sixperience7.0 ora sono ritornato alla versione originale no brand 5.0 ma mi dovrebbe fare un aggiornamento di sicurezza dove viene implementata anche la funzione silenzioso (dato che ora ce solo suono o vibrazione) come mai? a qualcuno di voi è già capitato?
    qualche notizia in più non farebbe male...
    hai fatto un wipe data dopo il flash del firmware stock?
    quale firmware hai installato? (PDA, CSC, Modem (CP))...

Inoltre come fai a dire che non ti da gli aggiornamenti ? sei sicuro che non hai già l'ultimo firmware disponibile? digita *#1234# e riporta il risultato...

12. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

lupetto88 (18-05-16)

Pagina 885 di 921 primaprima ... 385785835875883884885886887895 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio