sposto in supporto no modding
rifai il wipe data, attendi che si riavvia da solo e formatta separatamente la sd esterna... il wipe data non te la formatta.
Non ripristinare vecchi backup ma installa le tue app manualmente.
Dovrebbe bastare.
Visualizzazione stampabile
Devi lasciarlo fare una volta resettato...a me ci ha messo una decina di minuti ed era bollente. Ho risolto mettendolo sotto il condizionatore acceso!! :-D
Poi una volta ripartito, inizializzalo come nuovo dispositivo per non usare il backup.
Salve a tutti come potete vedere dal titolo due giorni fa il telefono mi è stato buttato per terra con molta violenza e da quel momento ha iniziato a riavviarsi per qualche minuto fino a che non ho preso la batteria e l'ho tolta .
Una volta rimessa la batteria andava tutto bene ma la sera mi sono accorta che la batteria non si ricaricava..
Se lo collegavo alla corrente o al computer era come se non facessi niente.. ho provato a cambiare i cavi utilizzando quelli dei miei genitori che nel loro telefono funzionano.. ho provato a fare il reset ma niente
Ora bene o male o lo porto ad aggiustare o mi compro un telefono nuovo ma nel caso mi comprassi un telefono nuovo tanto avevo già intenzione di cambiarlo a settembre come posso trasferire i miei dati sul computer e dal computer e trasferirli nel nuovo cellulare?
Mi prenderò sicuramente un altro Samsung credo il Galaxy S7 ma per fare il backup cosa utilizzo, Titanium??
Per il fatto che non ricarica, molto probabile sia un problema interno, quindi per forza l'assistenza fisica può risolvere.....
Per il backup segui questo thread:
https://www.androidiani.com/forum/an...ot-helium.html
Sposterò questo nuovo argomento in supporto no modding, dubbi consigli in rilievo alla sezione dove andava chiesto.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Forse si è danneggiata la presa usb del cell o qualche componente interno...solo centro assistenza puo risolvere.
Non é molto salutare installare su un cell dei backup fatti da un altro terminale: forse potrebbero funzionare... O forse no. Dipende dalle differenze che ci sono tra le versioni di Android dei due terminali (a volte anche tra singoli modelli).
Se le app che usi hanno una qualche forma di utilizzo del cloud, non dovresti avere problemi: una volta aperte sul nuovo telefono ritroverai tutto come lo hai lasciato l'ultima volta.
Per la app, nessun problema nemmeno lì: ti basta usare l'ha funzione di backup dell'account di Google; una volta che andrai ad inizializzare il nuovo dispositivo ti reinstallerà tutto ciò che avevi (é anche un buon momento per fare un po' di ordine e lasciare indietro quelle app che hai usato una volta e non ti servono più)
Foto: backup su PC, oppure (se hai una buona connessione e tanta banda) su cloud (google Foto).
Documenti: backup su PC, oppure cloud (GDrive).
Rubrica: anche qui puoi usare la sincronizzazione di Google, oppure ti puoi creare un backup locale con Contacts Backup).
Messaggi: ci sono applicazioni che fanno backup, ma prima pensaci: é proprio così importante conservare tutti quegli SMS e conversazioni di Hangouts e Whatsapp? :)
Max
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Non é molto salutare installare su un cell dei backup fatti da un altro terminale: forse potrebbero funzionare... O forse no. Dipende dalle differenze che ci sono tra le versioni di Android dei due terminali (a volte anche tra singoli modelli).
Se le app che usi hanno una qualche forma di utilizzo del cloud, non dovresti avere problemi: una volta aperte sul nuovo telefono ritroverai tutto come lo hai lasciato l'ultima volta.
Per la app, nessun problema nemmeno lì: ti basta usare l'ha funzione di backup dell'account di Google; una volta che andrai ad inizializzare il nuovo dispositivo ti reinstallerà tutto ciò che avevi (é anche un buon momento per fare un po' di ordine e lasciare indietro quelle app che hai usato una volta e non ti servono più)
Foto: backup su PC, oppure (se hai una buona connessione e tanta banda) su cloud (google Foto).
Documenti: backup su PC, oppure cloud (GDrive).
Rubrica: anche qui puoi usare la sincronizzazione di Google, oppure ti puoi creare un backup locale con Contacts Backup).
Messaggi: ci sono applicazioni che fanno backup, ma prima pensaci: é proprio così importante conservare tutti quegli SMS e conversazioni di Hangouts e Whatsapp? :)
Max
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao Max ti ringrazio tanto per la risposta e l'aiuto che mi hai dato allora ti spiego io vorrei fare il backup per salvare
i messaggi SMS
le note di colorNote che è un applicazione sul Play Store
i messaggi di WhatsApp
e gli appuntamenti del calendario quello Samsung già installato nel telefono
poi bene o male le foto musica e video li butto tutti nella schedina SD e poi trasferisco quella...
Il problema è che non posso usare helium perché mi fa trasferire i file tramite connessione USB è il mio cellulare non è proprio riconosciuto dal computer...
Non so come salvare queste applicazioni qui...
Per WhatsApp posso fare un backup e poi trasferirlo nella schedina SD? ma per i messaggi SMS normali come faccio??? E gli appuntamenti del calendario???
Per favore aiutatemi perché non so proprio come fare
Dovresti trovare app dedicate al backup di ognuna delle tue applicazioni, sullo store.
Per gli SMS: cerca SMS Backup: ne trovi diversi... ;)
Per Whatsapp potrebbe funzionare Nacho for Whats
Per appuntamenti e calendario: se non sono sincronizzati con l'account gmail (per verificarlo ti basta accedere a gmail da PC e controllare gli appuntamenti dell'agenda) puoi provare iCal Import/Export CalDAV.
Per trasferire i file a pc, se il cavetto non va più, puoi sempre installare AirDroid e fare tutto via Wi-Fi ;)
AirDroid lo trovo direttamente sul Market? Gratis?
Ma posso trasferire anche i contatti della rubrica?
Quando sono sul pc come faccio a vedere la mia agenda tramite Google?? E soprattutto come faccio se non è sincronizzato a sincronizzarlo di modo che così non devo stare a scaricare applicazioni ulteriori
??
Airdroid lo trovi su Play Store. É Free, anche se esiste la possibilità di acquistare dei servizi Premium (con quello di base, però, fai già tutto quel che serve). Per usarlo, ti basta installarlo sul cell, poi da PC accedi via browser all'indirizzo che ti viene indicato da AirDroid stesso.
Per l'agenda di Google: vai sul sito di Gmail (mail.google.com) ed entra con le stesse credenziali che hai impostato sul telefono; clicca l'icona "app google" in alto a destra (vicino sull'icona delle notifiche ed al tuo avatar) e scegli Calendar.
Se tutto é allineato, dovresti vedere gli stessi appuntamenti che hai impostato sul telefono.
Per abilitare la sincronizzazione, apri il menu Impostazioni del tuo telefono e vai alla sezione Account; scegli Google e quindi l'account Google che vuoi modificare.Qui dovrai spuntare l'opzione "Sincronizza Calendario"
Spoiler: