Imei diverso da retro telefono
Salve a tutti,
ho dovuto portare il mio galaxy s5 per fare riparare lo schermo visto che si era rotto.
Dopo un po di tempo lo vado a prendere e mi hanno detto che hanno dovuto cambiare pure la scheda madre e fin qui tutto bene
Come torno a casa giusto per curiosità inserisco il codice su tastiera per vedere l'imei e risulta essere diverso da quello sul retro del telefono
Ora vistto che non sono pratico vorrei chiedervi:
1)Se si cambia la scheda madre di un telefono,anche l'imei cambia o dovrebbe rimanere uguale?
2)E poi,cambiando scheda madre anche i dati vengono cancellati(per il pc non è cosi,visto che si salva tutto su hard disk,ma per android la memoria è integrata con la scheda madre)?
Grazie
Problemi con sensori Galaxy S5 SM-G900F
Sto testando un Galaxy S5 SM-G900F usato, dopodiché devo decidere (in tempi brevi) se acquistarlo o no. So che non è l'ultimo grido, ma rispetto al mio S3 è già due passi avanti e il prezzo sarebbe buono. Non credo sia più in garanzia. Lo smatrtphone è aggiornato con Android 6.0.1.
Come lo accendo funziona tutto, ma dopo una decina di minuti alcuni sensori si bloccano e non rispondono più. Me ne accorgo perché la rotazione dello schermo non funziona più.
A questo punto, con una app (stato gps) e inserendo *#0*#, sono andato a vedere quali sensori funzionano e quali no: questo l'elenco dei malfunzionamenti.
Accelerometro, Forza di gravità, Giroscopio, Accelerazione lineare, Orientamento, Vettore di rotazione, Contapassi, Rilevatore di passi.
Riavviando, a volte si sbloccano, funzionano per qualche minuto e si bloccano di nuovo, a volte non ripartono e bisogna fare un altro riavvio. E questo indipendentemente dalla temperatura di esercizio.
Le ho provate tutte: l'ho riportato alle condizioni di fabbrica, ho disinstallato tutte le app, salvo quella che mi serve per testare i sensori, ma non ho risolto niente.
Qualcuno mi sa dare un consiglio?
Grazie
Giovanni