Impossibile aggiornare Galaxy S5, perché?
Un saluto a tutti.
Cerco di essere breve: mio fratello ha un Galaxy S5 da 3 anni circa, primo modello, abbastanza usurato e pieno di immondizia, purtroppo. Dopo l'ennesimo problema, finalmente si è convinto a formattarlo anche perché pieno com'era, non riusciva neanche a scaricare l'aggiornamento a Marshmallow.
Ebbene, anche dopo il wipe di sistema l'aggiornamento non si scarica nemmeno, fa una breve ricerca, notifica l'aggiornamento disponibile ma un pop-up informa che è impossibile scaricare l'aggiornamento per problemi di rete e/o software... credetemi le ho provate tutte ma niente! addirittura SmartSwitch notifica l'aggiornamento, chiede conferma per l'installazione e dopo aver cliccato "ok", tutto tace, non succede perfettamente nulla! qualcuno potrebbe aiutarmi?
PS = una curiosità: la micro sd in cui mio fratello salvava foto e video, improvvisamente una mattina ha smesso di funzionare dicendo che era necessario formattarla, quindi ha perso tutto. Ma la cosa strana è che se si prova a formattare quella sd, che sia da smartphone, da pc o qualsiasi altro lettore, dice che la formattazione è impossibile e la scheda è inutilizzabile... secondo voi cosa potrebbe essere stato? è anche una Silicon Power, quindi non una cinesata da cui aspettarsi certe sorprese...
Grazie a tutti per l'attenzione