Ripristino dati di fabbrica e aggiornamenti software
Dovrei fare un ripristino dei dati di fabbrica ad un samsung galaxy s5, il dubbio che mi viene riguarda gli aggiornamenti software automatici del sistema. Ripristinando li perdo vero? Dopo aver ripristinato c'è un modo di riottenerli visto che samsung non aggiorna più il sistema operativo? Non vorrei ritrovarmi con android 4 e senza gli aggiornamenti di sicurezza...
grazie per le risposte
Memoria occupata... ma da cosa?
Possiedo un S5 dal 2015 e ultimamente mi sono trovato a corto di memoria disponibile sul dispositivo.
Ho acquistato una SD card e ci ho spostato la cartella di salvataggio della galleria e tutte le applicazioni che lo consentivano. Dopodiché ho disinstallato tutte le app poco utilizzate e praticamente svuotato la cartella download, spostando manualmente tutti i file che mi servivano sulla sd.
Ho installato infine l'app "storage analyzer" per verificare nei dettagli il risultato (screen show allegato): dei 12Gb circa rilevati come memoria del dispositivo o (ma non erano 16?) più di sette sono ancora occupati e lo sono quasi totalmente dal sistema (use by android/inaccessibile files). È normale che sia così? Egli altri quattro giga dove sono finiti?
Grazie fin d'ora a chi vorrà aiutarmi a chiarire le idee [emoji4]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...8254555609.jpg
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk