Problema Samsung S5 SM-G900F dopo l'accensione.
Come tutte le notti, spengo il mio S5 e lo riaccendo il mattino seguente, appena sveglio. Da qualche giorno, però, il telefono si accende regolarmente, poi resta in standby, ma quando vado a premere il tasto Home per accendere lo schermo, non succede niente. Devo premere il tasto laterale di destra, quello che si usa per accendere e spegnere, e tenerlo premuto abbastanza a lungo, perché dia qualche segno di vita. A questo punto mi compare la finestra di spegnimento, riavvio ecc. (e questo è normale) ma anche la schermata di S Voice. Chiudo le due finestre col tasto back e, con un breve tocco del pulsante di destra, spengo lo schermo. A questo punto, il telefono funziona benissimo per tutta la giornata... fino alla mattina dopo, quando si ripresenta lo stesso problema.
Qualcuno ha avuto esperienze simili, o sa dirmi da cosa può dipendere questa cosa?
Grazie
Giovanni
Disattivare app preinstallate (oppure bloccarne gli aggiornamenti automatici)
Ho da poco ripristinato ai dati di fabbrica il mio S5, premesso che ho il sistema operativo predefinito (android marshmellow) e non ho i permessi di root, sapendo di non poter eliminare le app preinstallate per risparmiare memoria ho deciso almeno di disattivarle.
Il problema è che alcune non me le fa nemmeno disattivare (da impostazioni il pulsante non è disponibile), in particolare non riesco a disattivare:
-Galaxy Apps
-Internet Samsung
-Samsung Push Service
-Smart Manager
C'è un modo per disattivare senza avere i permessi di root? Al momento attraverso l'app store mi sono limitato a disinstallare gli aggiornamenti, il problema è che dopo un pò si reinstallano automaticamente, se non posso disattivarle c'è almeno un modo per togliere gli aggiornamenti automatici?
PS un ultimo dubbio, c'è un modo per spostare con un unico comando tutte le app, per le quali si può fare, nella scheda SD? Al momento sono costretto a farlo una per una da impostazioni e ho anche il sospetto che quando si aggiornano si rimettono nella memora interna del telefono costringendomi periodicamente a ricontrollare
Grazie per le risposte