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Discussione:

[Supporto NO MODDING] Dubbi, Consigli, Domande sull'Utilizzo del Galaxy S5

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  1. #7991
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


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    Se il precedente consiglio non dovesse andare a buon fine, prova ad andare in impostazioni > dispositivo > schermo > led

    Togli tutti i segni di spunta

    Poi spegni il cell

    Riaccendi premendo contemporaneamente: tasto volume su + tasto home + tasto accensione.

    Da qui ti esce la schermata del recovery mode e con il tasto del volume scorri la lista e selezione "wipe cache partition" poi premi il tasto di accenzione per eseguire.

    Una volta fatto vai alla prima chiamata della lista (reboot system now) per riaccendere

    Una volta acceso, vai di nuovo in led come da primo passo e rimetti i segni di spunta che avevi tolto in precedenza.

    Se non basta, fai una calibrazione/ sincronizzazione della batteria:

    Entra nella schermata del telefono come se vorresti fare una chiamata e digita il numero :

    *#0228#

    Ti esce una schermata della calibrazione, poi:

    - caricare con cell acceso
    - caricare al 100% e staccare caricabatteria
    - premere tasto quik start in basso nella schermata di calibrazione
    - aspettare che ritorna la schermata
    - la carica sarà o almeno dovrebbe essere inferiore a prima
    - ricaricare e portare a 100%
    - staccare il carica batteria

    Ora la calibrazione e fatta.
    Ultima modifica di joedellosso69; 13-08-15 alle 16:33

  2.  
  3. #7992
    Senior Droid L'avatar di matias88


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    Non ho visto discussioni aperte che trattassero questo problema. .ho già accennato qualcosa nel thread del test in acqua ma ora il problema è in altro.
    in pratica dopo ben 2 viaggi in assistenza per problemi legati ad un unica immersione di pochi secondi in acqua il cell ora va bene se non foss3 che circa 5 o 6 volte al di si riavvia..a volte vibra per un po ' poi si riavcia...a volte semplicemente si freeza poi riavvio.....ho già resettato 2 volte ai dati di fabbrica e l ultima volta non ho installlato altro che fb e whatsapp ( app checho sempre avuto insieme ad altre 20 o 30 apps....)
    Il cell era gia aggiornato a lollipop prima del primo danno in acqua e funzionava bene ( meglio di ora diciamo)
    Sinceramente vorrei evitare l assistenza ancora
    Consigli?

  4. #7993
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Se il precedente consiglio non dovesse andare a buon fine, prova ad andare in impostazioni > dispositivo > schermo > led

    Togli tutti i segni di spunta

    Poi spegni il cell

    Riaccendi premendo contemporaneamente: tasto volume su + tasto home + tasto accensione.

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    Se non basta, fai una calibrazione/ sincronizzazione della batteria:

    Entra nella schermata del telefono come se vorresti fare una chiamata e digita il numero :

    *#0228#

    Ti esce una schermata della calibrazione, poi:

    - caricare con cell acceso
    - caricare al 100% e staccare caricabatteria
    - premere tasto quik start in basso nella schermata di calibrazione
    - aspettare che ritorna la schermata
    - la carica sarà o almeno dovrebbe essere inferiore a prima
    - ricaricare e portare a 100%
    - staccare il carica batteria

    Ora la calibrazione e fatta.
    Sto provando proprio adesso la calibrazione, vediamo se dopo funziona. Grazie per l'info, non sapevo esistesse

    @kmd: si lo so ma nelle impostazioni ho già controllato tutto :/

    Ok ho calibrato la batteria come descritto. Solo che ho dovuto premere 2 volte "quick start" per far diminuire la batteria dal 100% al 98%. La prima volta è rimasta al 100%. Dopodichè quando l'ho riataccato al caricabatteria è tornato a 100% prestissimo. È normale? Spero che ora vada tutto bene
    Ultima modifica di kmd; 14-08-15 alle 13:34 - Motivo: uniti post consecutivi

  5. #7994
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


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    Quote Originariamente inviato da matias88 Visualizza il messaggio
    Non ho visto discussioni aperte che trattassero questo problema. .ho già accennato qualcosa nel thread del test in acqua ma ora il problema è in altro.
    in pratica dopo ben 2 viaggi in assistenza per problemi legati ad un unica immersione di pochi secondi in acqua il cell ora va bene se non foss3 che circa 5 o 6 volte al di si riavvia..a volte vibra per un po ' poi si riavcia...a volte semplicemente si freeza poi riavvio.....ho già resettato 2 volte ai dati di fabbrica e l ultima volta non ho installlato altro che fb e whatsapp ( app checho sempre avuto insieme ad altre 20 o 30 apps....)
    Il cell era gia aggiornato a lollipop prima del primo danno in acqua e funzionava bene ( meglio di ora diciamo)
    Sinceramente vorrei evitare l assistenza ancora
    Consigli?
    L'unica cosa che mi sento di consigliarti è il soft deep ... visto che lo hai portato in assistenza sicuramente lo hanno resettato anche loro...
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html

    fai sapere se risolvi, altrimenti riportalo in assistenza...

    edit:
    sai che il cross posting non è consentito... ho eliminato l'altro tuo post...
    Ultima modifica di kmd; 13-08-15 alle 18:57

  6. #7995
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


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    Sì è normale che si ricarica presto se la % è bassa...evidentemente la vera carica della batteria e quella rilevata da Android non erano tanto disincronizzati. Con questo sistema si è risolto lo stesso problema ad un altro membro del forum.

  7. #7996
    Senior Droid L'avatar di matias88


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    non era cross posting..solo che avevo iniziato lì il problema che poi si è evoluto in una cosa che non c'entrava più con l'acqua..
    comunque.. facendo quella cosa posso anche debrandizzarlo ?

  8. #7997
    Androidiano


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    CApito, puoi tu dirmi cosa fare per testare tutte queste componenti hardware in modo che funzionino corretamente?

  9. #7998
    Androidiano L'avatar di agbrasc


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    Puoi digitare in modalità telefono *#0*# e accedere ai test dell'apparecchio.
    Una volta fatte le verifiche (alcune vanno un po' "interpretate") basta premere due volte il soft touch indietro, in basso a dx.
    iPhone? No, grazie!

  10. #7999
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


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    @Duskfall
    quindi? Abbiamo risolto il problema Led/Ricarica?
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  11. #8000
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


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    Quote Originariamente inviato da matias88 Visualizza il messaggio
    non era cross posting..solo che avevo iniziato lì il problema che poi si è evoluto in una cosa che non c'entrava più con l'acqua..
    comunque.. facendo quella cosa posso anche debrandizzarlo ?
    Risolto il problema, reinstallando il proprio firmware?
    Sconsiglio sbrandizzarlo, in caso di assistenza non è in garanzia finchè non ripristini il firmware originale
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

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