Buonasera a tutti, ho avuto una disavventura con l'assistenza samsung per il mio galaxy S5 e vorrei capire come dovrei muovermi per risolverla al meglio. Vi spiego tutta la lunga questione:
premessa: Possiedo felicemente questo terminale da 1 anno e l'ho utilizzato in tutte le sue funzioni, sopratutto per quanto riguarda l'impermeabilità. Ogni giorno lo porto in doccia per ascoltare la musica, lo immergo nel lavandino per pulirlo e non ha mai avuto nessun problema.
28/07/2015 porto il mio s5 in un centro gold per un problema di burn-in del display (stampaggio). Mi spiega che l's5, avendo la certificazione IP67, è l'unico terminale che non riparano in negozio per non avere problemi e quindi spedisce solamente al centro platinum a Roma. Compilo la scheda e lascio il terminale.
10/08/2015: Mi arriva il messaggio che il terminale è stato riparato, vado a ritirarlo al centro gold dove l'avevo lasciato e il tecnico mi spiega che hanno sostituito lo schermo in garanzia.
Torno a casa e ,come facevo ogni sera prima di portare il cell in assistenza, lo porto in doccia e lo pulisco nel lavandino. Il giorno dopo al mio risveglio la sorpresona.......
La fotocamera anteriore (guarda caso quella posteriore era perfetta) piena di condensa e il led verde morto.
Sfortunatamente il centro dove lo portai era chiuso per ferie fino al 23 quindi per togliere la condensa misi il cell nel riso. Questo rimedio casalingo mi tolse la condensa però naturalmente il led di notifica si era bruciato.
25/08/2015 Torno al centro assistenza e gli spiego solamente che non funzionava più il led verde visto che alla fine, in questo caso, è solamente un intermediario.
Oggi mi arriva un messaggio dal centro assistenza a Roma con un bel preventivo di 195 euro per sostituzione display causa tracce di ossido......
In aggiunta vi dico che il quadratino posto dietro il terminale per controllare se è entrata l'acqua è rimasto bianco visto che loro hanno "sabotato" solo la parte anteriore. Il connettore di ricarica funziona, fotocamera posteriore e anteriore funzionanti e led rosso e blu funzionanti.
In conclusione: Questi incompetenti non mi hanno incollato bene il display, mi hanno riconsegnato un s5 che ha perso l'impermeabilità. Cosa mi consigliate di fare?
Aspetto una vostra risposta!
Per favore qualcuno può consigliarmi perchè domani devo parlare con questi dell assistenza e cercare di risolvere.
Vi ringrazio!![]()