CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 906 di 921 primaprima ... 406806856896904905906907908916 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 9,051 a 9,060 su 9209
Discussione:

[Supporto NO MODDING] Dubbi, Consigli, Domande sull'Utilizzo del Galaxy S5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Conte94

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Imei diverso da retro telefono

Salve a tutti,

ho dovuto portare il mio galaxy s5 per fare riparare lo schermo visto che si era rotto.

Dopo un po di tempo lo vado a prendere e mi hanno detto che hanno dovuto cambiare pure la scheda madre e fin qui tutto bene

Come torno a casa giusto per curiosità inserisco il codice su tastiera per vedere l'imei e risulta essere diverso da quello sul retro del telefono

Ora vistto che non sono pratico vorrei chiedervi:

1)Se si cambia la scheda madre di un telefono,anche l'imei cambia o dovrebbe rimanere uguale?

2)E poi,cambiando scheda madre anche i dati vengono cancellati(per il pc non è cosi,visto che si salva tutto su hard disk,ma per android la memoria è integrata con la scheda madre)?

Grazie

2.  
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,087
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

sposto in supporto no modding

Quote Originariamente inviato da Conte94 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

ho dovuto portare il mio galaxy s5 per fare riparare lo schermo visto che si era rotto.

Dopo un po di tempo lo vado a prendere e mi hanno detto che hanno dovuto cambiare pure la scheda madre e fin qui tutto bene

Come torno a casa giusto per curiosità inserisco il codice su tastiera per vedere l'imei e risulta essere diverso da quello sul retro del telefono

Ora vistto che non sono pratico vorrei chiedervi:

1)Se si cambia la scheda madre di un telefono,anche l'imei cambia o dovrebbe rimanere uguale?

2)E poi,cambiando scheda madre anche i dati vengono cancellati(per il pc non è cosi,visto che si salva tutto su hard disk,ma per android la memoria è integrata con la scheda madre)?

Grazie
    L'imei segue la scheda madre e quindi cambia con la sostituzione di quest'ultima...
    con questo è logico che anche i dati sulla nuova scheda madre sono allo stato di fabbrica, però potrebbero essere stati prima salvati e poi ripristinati sulla nuova.

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Ho capito tutto perfettamente

In poche parole nel mio s5 mi hanno messo una scheda madre usata molto probabilmente, e ho tutti i dati del possessore precedente

kmd
    kmd non è in linea

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,087
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Conte94 Visualizza il messaggio
    Ho capito tutto perfettamente

In poche parole nel mio s5 mi hanno messo una scheda madre usata molto probabilmente, e ho tutti i dati del possessore precedente
    ma si tratta dell'assistenza Samsung?
    non te l'hanno nemmeno resettato? o avvisato che trattasi di pezzo usato?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

No non era assistenza ma un normale negozio di telefoni

È quello il bello,almeno se resettavano non mi accorgevo di nulla.... e no,non mi hanno detto che era usato

Pomeriggio sono andato e mi hanno detto infine che mi hanno cambiato schermo e scheda madre,e quest'ultima l'hanno messa usata perchè nuova hanno detto che non si trovava. Voi confermate?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao sono Michele.

Innanzi tutto chiedo scusa la mia se non scrivo in modo appropriato o nel posto giusto ma è la prima volta in assoluto che intervengo in un forum.

Ho un problema sul mio S5. L'altra mattina mentre ero su fb ho cliccato su un post di stars&stripes per legere un articolo. Mentre leggevo lo schermo è diventato nero e mi sono accorto di essere stato reindirizzato su di un altro sito. Ho premuto due volte esc uscendo da fb ed ho spento lo schermo. Dopo un paio di minuti ho riacceso lo schermo ed ho tracciato il segno di sblocco. Purtroppo risultava sempre errato, anche se ero sicuro di averlo tracciato correttamente. Dopo alcuni tentativi ho effettuato l'accesso con le mie credenziali google ed ho impostato l'accesso con il pin. Ho digitato il pin la prima volta e poi confermato una seconda volta. Ho spento lo schermo per controllare ma quando l'ho riacceso ho trovato che il blocco attivato era il semplice trascinamento. Pensando ad un errore nel salvataggio della scelta del pin sono andato in impostazioni-schermata di blocco-blocco schermo- per cercare di attivare il blocco schermo con pin o con il segno. Quando clicco su blocco schermo mi chiede Conferma Pin, io lo immetto ma mi dice riprovare. Pensavo che dopo alcuni tentativi errati il telefono andasse in blocco e mi permettesse di accedere con google o facebook invece no, mi permette di riprovare all'infinito. In qualche forum qualcuno suggeriva di andare in sicurezza-memoria credenziali- cancella credenziali- e resettare le credenziali ma purtroppo quella voce è grigia e non disponibile. Anche in Impostazioni- Sicurezza-Avanzate- purtroppo sono in grigio sia le voci Trust Agents che Smart Lock. Per sicurezza ho disinstallato un pò di App tra cui fb e dal computer fisso ho cambiato le passw di accesso a posta e fb.
    Cosa può essere successo? Ho beccato un Virus-Malware-Trojan? Ho poi installato AVG ed ho fatto la scansione ma mi dice che non ci sono minacce.
    Il punto è che non riesco a modificare le impostazioni si sicurezza ed a volte, quando accendo lo schermo, addirittura non mi chiede neanche lo sblocco con trascinamento.
    Mi sto orientando per un reset totale ma ho paura che, se qualcosa è entrato nel tel, anche questa soluzione radicale possa non bastare.

HELP ME! SOS

Ti ringrazio
    p.s. ho scritto lo stesso messaggio all'altro moderatore, non so se ho osato troppo

Michele

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Sto testando un Galaxy S5 SM-G900F usato, dopodiché devo decidere (in tempi brevi) se acquistarlo o no. So che non è l'ultimo grido, ma rispetto al mio S3 è già due passi avanti e il prezzo sarebbe buono. Non credo sia più in garanzia. Lo smatrtphone è aggiornato con Android 6.0.1.
    Come lo accendo funziona tutto, ma dopo una decina di minuti alcuni sensori si bloccano e non rispondono più. Me ne accorgo perché la rotazione dello schermo non funziona più.
    A questo punto, con una app (stato gps) e inserendo *#0*#, sono andato a vedere quali sensori funzionano e quali no: questo l'elenco dei malfunzionamenti.
    Accelerometro, Forza di gravità, Giroscopio, Accelerazione lineare, Orientamento, Vettore di rotazione, Contapassi, Rilevatore di passi.
    Riavviando, a volte si sbloccano, funzionano per qualche minuto e si bloccano di nuovo, a volte non ripartono e bisogna fare un altro riavvio. E questo indipendentemente dalla temperatura di esercizio.
    Le ho provate tutte: l'ho riportato alle condizioni di fabbrica, ho disinstallato tutte le app, salvo quella che mi serve per testare i sensori, ma non ho risolto niente.
    Qualcuno mi sa dare un consiglio?
    Grazie
    Giovanni

kmd
    kmd non è in linea

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,087
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ggacqua Visualizza il messaggio
    Sto testando un Galaxy S5 SM-G900F usato, dopodiché devo decidere (in tempi brevi) se acquistarlo o no. So che non è l'ultimo grido, ma rispetto al mio S3 è già due passi avanti e il prezzo sarebbe buono. Non credo sia più in garanzia. Lo smatrtphone è aggiornato con Android 6.0.1.
    Come lo accendo funziona tutto, ma dopo una decina di minuti alcuni sensori si bloccano e non rispondono più. Me ne accorgo perché la rotazione dello schermo non funziona più.
    A questo punto, con una app (stato gps) e inserendo *#0*#, sono andato a vedere quali sensori funzionano e quali no: questo l'elenco dei malfunzionamenti.
    Accelerometro, Forza di gravità, Giroscopio, Accelerazione lineare, Orientamento, Vettore di rotazione, Contapassi, Rilevatore di passi.
    Riavviando, a volte si sbloccano, funzionano per qualche minuto e si bloccano di nuovo, a volte non ripartono e bisogna fare un altro riavvio. E questo indipendentemente dalla temperatura di esercizio.
    Le ho provate tutte: l'ho riportato alle condizioni di fabbrica, ho disinstallato tutte le app, salvo quella che mi serve per testare i sensori, ma non ho risolto niente.
    Qualcuno mi sa dare un consiglio?
    Grazie
    Giovanni
    hai per caso risolto in qualche modo?

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    hai per caso risolto in qualche modo?
    L'ho portato alla manutenzione lunedì, ci hanno lavorato provando diverse versioni di fimware, ma al momento non hanno risolto. Se non è il firmware, allora è la scheda madre, che comprende tutti i sensori. Lunedì ci riprovano e mi sapranno dire se e quando. Al momento sto cercando su ebay e altri siti una scheda madre usata.

kmd
    kmd non è in linea

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,087
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ggacqua Visualizza il messaggio
    L'ho portato alla manutenzione lunedì, ci hanno lavorato provando diverse versioni di fimware, ma al momento non hanno risolto. Se non è il firmware, allora è la scheda madre, che comprende tutti i sensori. Lunedì ci riprovano e mi sapranno dire se e quando. Al momento sto cercando su ebay e altri siti una scheda madre usata.
    Ok. Sposto il tutto nel thread di supporto no modding

Pagina 906 di 921 primaprima ... 406806856896904905906907908916 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio