CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 67
Discussione:

Thread Problemi e Gestione Ram Galaxy S5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid L'avatar di pepped


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    441
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Sono entrato anche io nel mondo S5.
    La cosa che noto che va davvero sistemata è la gestione della ram. Ci sono una marea di app samsung che restano aperte, come sempre purtroppo.
    Faccio il paragone col mio nexus 4 che uso ancora e tutti e due hanno le stesse app installate e configurate.
    Solo che nel nexus 4 mi rimane molta più ram libera.
    ora andando in gestione applicazioni>in esecuzione mi ritrovo una infinità di app aperte. Svoice, sfinder, samsung push service connessione rapida tastiera samsung. non c'è un modo di alleggerire sto telefono? A questo punto gli potevano fare 3gb di ram se non sanno ottimizzare il sistema

  2.  
  3. #42
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepped Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Sono entrato anche io nel mondo S5.
    La cosa che noto che va davvero sistemata è la gestione della ram. Ci sono una marea di app samsung che restano aperte, come sempre purtroppo.
    Faccio il paragone col mio nexus 4 che uso ancora e tutti e due hanno le stesse app installate e configurate.
    Solo che nel nexus 4 mi rimane molta più ram libera.
    ora andando in gestione applicazioni>in esecuzione mi ritrovo una infinità di app aperte. Svoice, sfinder, samsung push service connessione rapida tastiera samsung. non c'è un modo di alleggerire sto telefono? A questo punto gli potevano fare 3gb di ram se non sanno ottimizzare il sistema
    Che hai più ram libera che ci fai? La ram su Android deve essere impegnata e non sprecata
    https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html

    Non voglio fare polemica, ma questo paragone con i Nexus è veramente inutile, i nexus telefonano, vanno su internet, fanno delle mediocri foto, si accendono e si spengono.
    Compriamo un S5 che si accende con la telepatia, gira pagina del browser con l'occhiolino e poi ci lamentiamo se i processi interessati sono attivi?

    Un nexus va paragonato con un G2, con un motoG.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    lucystar74 (13-06-14)

  5. #43
    Androidiano L'avatar di clioturbo


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Che hai più ram libera che ci fai? La ram su Android deve essere impegnata e non sprecata
    https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html

    Non voglio fare polemica, ma questo paragone con i Nexus è veramente inutile, i nexus telefonano, vanno su internet, fanno delle mediocri foto, si accendono e si spengono.
    Compriamo un S5 che si accende con la telepatia, gira pagina del browser con l'occhiolino e poi ci lamentiamo se i processi interessati sono attivi?

    Un nexus va paragonato con un G2, con un motoG.
    concordo in tutto con te..................

  6. #44
    Senior Droid L'avatar di pepped


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    441
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    La mia preoccupazione è che senza ancora usarlo solo in standby usa molta ram e che una volta che ci lavoro potrei avere dei problemi. E' normale che se attivo tutte le miriade di funzioni che si possono usare la ram viene occupata. Quello che penso è che determinati processi potrebbero esser avviati solo quando servono, come modalità auto che non ho intenzione di usare, come la galleria che non capisco perchè deve restare nei processi in esecuzione e tante altre come anche ricerca google che nonostante google now sia disattivato rimane anch'esso in esecuzione.
    Poi ognuno usa il telefono come meglio crede. Lo paragono col nexus solo perchè al momento posso fare il paragono solo con questo. So che le funzioni del nexus sono nettamente inferiori e l'uso del sistema è molto diverso.
    Il mio parere è comunque, dopo aver disattivato molte funzioni del s5 che personalmente non mi servono, che si potrebbe ottimizzare ancora di più il sistema.
    Quello che davvero mi da fastidio è che avrebbero potuto mettergli tranquillamente 3gb di ram senza obbligare a scegliere fra il note3 e l's5.
    Ovviamente è un mio punto di vista e non voglio creare nessuna polemica.
    Ero solo curioso di sapere se sono l'unico a notare questo fatto e se c'era qualcosa per ottimizzare il sistema

  7. #45
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Sono convinto che l'ottimizzazione dovrebbe partire da Samsung. Utilizzatori non troppo esperti dovrebbero avere la possibilità di avere un terminale più ottimizzato senza spacciarsi il cervello a cercare il rete delle soluzioni.

    Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #46
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    @pepped nemmeno il mio era di polemica, lho detto subito, si chiacchiera

    Ti dico le mie impressioni in risposta alle tue perplessità
    Utilizzo il telefono per tutto, lascio spesso 3/4 applicazioni in esecuzione (soprattutto quando modero) e tra queste utilizzo anche browser in visione desktop
    Il telefono non fa mai una piega, mai una volta che debba ricaricarsi una pagina, ne tanto meno la touchwiz, che è sempre stata una piaga

    Quindi dire che è da ottimizzare solo sul presupposto dei numeri, secondo me è un po' fasciarsi la testa per precauzione

    Io ho un s3 anche e li ad esempio si sente la ram corta, ma su s5 no
    Questo il mio punto di vista da utilizzatore

  9. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    danlom82 (13-06-14)

  10. #47
    Senior Droid L'avatar di pepped


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    441
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ho disattivato qualche funzione che poco mi interessa e si sta comportando bene .
    Lo sto usando e va davvero bene apparte qualche impuntamento che ho avuto con la lockscreen che è capitato che non mi faceva sbloccare il telefono. Di certo non è un problema di ram .
    Per il resto è davvero un ottimo telefono .


    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    @pepped nemmeno il mio era di polemica, lho detto subito, si chiacchiera

    Ti dico le mie impressioni in risposta alle tue perplessità
    Utilizzo il telefono per tutto, lascio spesso 3/4 applicazioni in esecuzione (soprattutto quando modero) e tra queste utilizzo anche browser in visione desktop
    Il telefono non fa mai una piega, mai una volta che debba ricaricarsi una pagina, ne tanto meno la touchwiz, che è sempre stata una piaga

    Quindi dire che è da ottimizzare solo sul presupposto dei numeri, secondo me è un po' fasciarsi la testa per precauzione

    Io ho un s3 anche e li ad esempio si sente la ram corta, ma su s5 no
    Questo il mio punto di vista da utilizzatore

  11. #48
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepped Visualizza il messaggio
    Ho disattivato qualche funzione che poco mi interessa e si sta comportando bene .
    Lo sto usando e va davvero bene apparte qualche impuntamento che ho avuto con la lockscreen che è capitato che non mi faceva sbloccare il telefono. Di certo non è un problema di ram .
    Per il resto è davvero un ottimo telefono .
    Si anche io lo faccio da sempre
    Tipo Google Music che non uso, e altre di questo genere

  12. #49
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    543

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ma a voi il telefono quanta ram tiene occupata? Io appena lo accendo ho 1.20...
    Chiudendo sempre tutte le applicazioni arrivo a sera con 1.40 è normale?

  13. #50
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blackshadow Visualizza il messaggio
    Ma a voi il telefono quanta ram tiene occupata? Io appena lo accendo ho 1.20...
    Chiudendo sempre tutte le applicazioni arrivo a sera con 1.40 è normale?
    Sei nella norma
    Lascialo lavorare

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy