CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 58
Discussione:

Thread Problemi Collegamento a PC (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S5 e USB non riconosciuto

    Salve a tutti, ho un problema col mio s5

    Premetto che uso molto l's5 collegato via usb per trasferire dati e altro

    tutto ad un tratto l'usb carica ma non connette più al pc
    non va neanche cambiando cavo, sistema, pc e quant'altro

    ho già portato in assistenza il telefono e ha rifunzionato

    il mio dubbio è se può capitare che un pc possa far diventare difettoso l'ingresso usb di un dispositivo

  2.  
  3. #42
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    In futuro, cortesemente consultiamo l'indice in rilievo alla sezione prima di aprire un "nuovo argomento"
    Unisco al thread dedicato
    Quote Originariamente inviato da nigulas Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un problema col mio s5

    Premetto che uso molto l's5 collegato via usb per trasferire dati e altro

    tutto ad un tratto l'usb carica ma non connette più al pc
    non va neanche cambiando cavo, sistema, pc e quant'altro

    ho già portato in assistenza il telefono e ha rifunzionato

    il mio dubbio è se può capitare che un pc possa far diventare difettoso l'ingresso usb di un dispositivo
    A quanto ho capito, il tuo terminale dopo l'assistenza funziona correttamente, quindi visto dal pc, e vuoi sapere la causa?
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xXx_Enzo_xXx Visualizza il messaggio
    In futuro, cortesemente consultiamo l'indice in rilievo alla sezione prima di aprire un "nuovo argomento"
    Unisco al thread dedicato

    A quanto ho capito, il tuo terminale dopo l'assistenza funziona correttamente, quindi visto dal pc, e vuoi sapere la causa?
    volevo capire se era un problema del terminale o del pc
    perchè sabato ho provato a collegarlo al pc dove lavoro ed è tornato lo stesso problema.

    e mi sorge il dubbio che quel pc sia la causa sia della prima volta, sia della seconda.

  5. #44
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Provo a spiegare brevemente il mio problema: sono solito connettere il mio s5 al pc tramite il cavetto USB, per poi poter caricare sul cellulare brani di musica.

    Per fare questo, di solito copio le cartelle da inviare al cell con Gestione Risorse di Windows e le incollo a destinazione.

    Purtroppo ho notato che dopo qualche minuto il telefono si disconnette (o smette di rispondere) ed il trasferimento s'interrompe, costringendomi a scollegare fisicamente il telefono ed a ricollegarlo (solo dopo un paio di volte che lo faccio viene di nuovo riconosciuto).

    Che si sappia é un problema di Android (ho la v.5.0), di Windows (7), del telefono (G900F)... Oppure l'inghippo sta altrove?

    Grazie in anticipo!
    Max

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  6. #45
    Senior Droid L'avatar di lucadalba


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    901
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

    Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 829 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Provo a spiegare brevemente il mio problema: sono solito connettere il mio s5 al pc tramite il cavetto USB, per poi poter caricare sul cellulare brani di musica.

    Per fare questo, di solito copio le cartelle da inviare al cell con Gestione Risorse di Windows e le incollo a destinazione.

    Purtroppo ho notato che dopo qualche minuto il telefono si disconnette (o smette di rispondere) ed il trasferimento s'interrompe, costringendomi a scollegare fisicamente il telefono ed a ricollegarlo (solo dopo un paio di volte che lo faccio viene di nuovo riconosciuto).

    Che si sappia é un problema di Android (ho la v.5.0), di Windows (7), del telefono (G900F)... Oppure l'inghippo sta altrove?

    Grazie in anticipo!
    Max

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Succede quando lo schermo del telefono si spegne..
    Appena lo schermo dell'S5 spegne il computer non ha più i permessi per poter accedere al dispositivo..
    Quindi ricorda di tenere il ditino pronto a cliccare sullo schermo quando vedi che si sta per spegnere
    (Almeno a me succede così..)

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
    ROM: DeoXPer Pure 1.5

    https://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e990eaa23b00a71c7c39f2b444571df0.jpg

  7. Il seguente Utente ha ringraziato lucadalba per il post:

    Max1234ita (27-04-16)

  8. #46
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucadalba Visualizza il messaggio
    Succede quando lo schermo del telefono si spegne..
    Appena lo schermo dell'S5 spegne il computer non ha più i permessi per poter accedere al dispositivo..
    Quindi ricorda di tenere il ditino pronto a cliccare sullo schermo quando vedi che si sta per spegnere
    (Almeno a me succede così..)

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

    Miseriaccia, ti pareva che non si potesse avere una funzionalità completa senza qualche caratteristica idiota! Immagino sia una "feature" di Android più che di Samsung, quindi.

    Vabbe', va già bene così se penso che con un iCoso sarebbe ancora peggio: ancora ricordo i moccoli che tirai per poter caricare la musica sul mio iPod Touch SENZA dover per forza usare quel dannato programma proprietario (il cui nome mi fa ribrezzo al solo pensarlo )

    Per fortuna questo è Android! Esiste qualche procedura automatica per cui quando è attiva una connessione MTP o PTP il terminale viene impostato per non spegnere mai lo schermo?
    Chissà, magari Tasker, eRobot o qualche altro tool di automazione; Se non richiedesse root preferirei... il cell è nuovo di 1 mese, mi tocca soffrire altri 23!


    Ciao e grazie per la risposta.
    MAx
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  9. #47
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    sposto nel thread dedicato
    https://www.androidiani.com/forum/sa...laxy-s5-5.html

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Provo a spiegare brevemente il mio problema: sono solito connettere il mio s5 al pc tramite il cavetto USB, per poi poter caricare sul cellulare brani di musica.

    Per fare questo, di solito copio le cartelle da inviare al cell con Gestione Risorse di Windows e le incollo a destinazione.

    Purtroppo ho notato che dopo qualche minuto il telefono si disconnette (o smette di rispondere) ed il trasferimento s'interrompe, costringendomi a scollegare fisicamente il telefono ed a ricollegarlo (solo dopo un paio di volte che lo faccio viene di nuovo riconosciuto).

    Che si sappia é un problema di Android (ho la v.5.0), di Windows (7), del telefono (G900F)... Oppure l'inghippo sta altrove?

    Grazie in anticipo!
    Max

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da lucadalba Visualizza il messaggio
    Succede quando lo schermo del telefono si spegne..
    Appena lo schermo dell'S5 spegne il computer non ha più i permessi per poter accedere al dispositivo..
    Quindi ricorda di tenere il ditino pronto a cliccare sullo schermo quando vedi che si sta per spegnere
    (Almeno a me succede così..)

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Miseriaccia, ti pareva che non si potesse avere una funzionalità completa senza qualche caratteristica idiota! Immagino sia una "feature" di Android più che di Samsung, quindi.

    Vabbe', va già bene così se penso che con un iCoso sarebbe ancora peggio: ancora ricordo i moccoli che tirai per poter caricare la musica sul mio iPod Touch SENZA dover per forza usare quel dannato programma proprietario (il cui nome mi fa ribrezzo al solo pensarlo )

    Per fortuna questo è Android! Esiste qualche procedura automatica per cui quando è attiva una connessione MTP o PTP il terminale viene impostato per non spegnere mai lo schermo?
    Chissà, magari Tasker, eRobot o qualche altro tool di automazione; Se non richiedesse root preferirei... il cell è nuovo di 1 mese, mi tocca soffrire altri 23!


    Ciao e grazie per la risposta.
    MAx
    hai provato a togliere l'eventuale blocca schermo con segno o impronta digitale?
    lascialo senza nessun blocca schermo e prova...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    lucadalba (27-04-16)

  11. #48
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    sposto nel thread dedicato
    https://www.androidiani.com/forum/sa...laxy-s5-5.html



    hai provato a togliere l'eventuale blocca schermo con segno o impronta digitale?
    lascialo senza nessun blocca schermo e prova...

    Non uso PIN o segni di sorta, sono funzioni che mi disturbano. :
    Ho anche provato a disabilitare tutti i tipi di blocco schermo, compreso il semplice trascinamento che mi impedisce di attivare il cell mentre ce l'ho in tasca: stessa storia, dopo poco il cell scompare dalla lista dei dispositivi di Windows, display acceso o no (nel senso che anche se blocco io il cell, il trasferimento continua, poi s'interrompe random). Idem impostando il tempo di spegnimento del display a 10 minuti (il massimo, l'opzione "mai" non è contemplata).

    Il tutto succede sia sul mio laptop (spesso) che sul fisso (meno spesso): dal primo solitamente trasferisco molti file piccoli (brani MP3) e cartelle, mentre dal secondo solitamente copio 1 o 2 file di grandi dimensioni (film o mappe del navigatore, 1-2 giga a file, per intendenci).

    Di fatto non è un problema se devo trasferire un numero limitato di file, ma quando si tratta di intere cartelle la cosa inizia a farsi fastidiosa.

    Come soluzione alternativa ho anche pensato d'installare un piccolo server FTP sul cell, da attivare alla bisogna. Impraticabile anche questa, al momento: non è possibile accedere in scrittura alla SD esterna, per cui dovrei copiare i file sull'interna e poi spostarli con il file manager proprietario Samsung (so che facendo root potrei risolvere, basta modificare 2 linee in un file di testo, ma per ora preferirei evitare).

    Appena ho maniera provo con un altro PC, chissà mai che non sia un problema di Windows 7.


    Ciao e grazie,
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  12. #49
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Non uso PIN o segni di sorta, sono funzioni che mi disturbano. :
    Ho anche provato a disabilitare tutti i tipi di blocco schermo, compreso il semplice trascinamento che mi impedisce di attivare il cell mentre ce l'ho in tasca: stessa storia, dopo poco il cell scompare dalla lista dei dispositivi di Windows, display acceso o no (nel senso che anche se blocco io il cell, il trasferimento continua, poi s'interrompe random). Idem impostando il tempo di spegnimento del display a 10 minuti (il massimo, l'opzione "mai" non è contemplata).

    Il tutto succede sia sul mio laptop (spesso) che sul fisso (meno spesso): dal primo solitamente trasferisco molti file piccoli (brani MP3) e cartelle, mentre dal secondo solitamente copio 1 o 2 file di grandi dimensioni (film o mappe del navigatore, 1-2 giga a file, per intendenci).

    Di fatto non è un problema se devo trasferire un numero limitato di file, ma quando si tratta di intere cartelle la cosa inizia a farsi fastidiosa.

    (...)

    Aggiornamento sulla situazione: ho fatto qualche altra prova a casa, col PC fisso; nella fattispecie dovevo trasferire sul cell la nuova mappa d'Italia per OsmAnd, circa 1.47 GB; il trasferimento procedeva spedito per poi piantarsi una volta giunto a circa il 40%.

    Ho provato a reinstallare i driver USB (sul sito di Samsung ne ho trovati di più aggiornati rispetto a quelli che avevo), ma niente.

    Alla fine mi sono stufato, ho estratto la MicroSD ed ho caricato la mappa da PC, utilizzando un lettore di flashcard esterno.
    Quando ho rimontato la SD ho provato a riconnettere il telefono col cavetto ed ho realizzato questo:

    - Spazio disponibile sulla SD INTERNA: 650 Megabyte (lo so sono pochini... )
    - Spazio disponibile sulla SD ESTERNA: circa 5 Gigabyte
    - Dimensione del file da trasferire: 1,472 Giga, Alias 1472 Mb
    Rapidamente ho fatto questo calcolo: 650/ 1472 * 100 = 44.15%, guarda caso, "circa il 40%", la percentuale raggiunta quando il trasferimento s'interrompe!

    Premetto che non conosco bene il protocollo MTP né come funzioni Android internamente: mi sono fatto quest'idea basandomi sui numeri riscontrati: Ma non sarà per caso che, quando viene iniziata una sessione MTP/PTP di upload (PC => telefono), Android PRIMA "bufferizza" tutti i dati in arrivo sulla SD interna e POI li trasferisce a destinazione (nel mio caso sulla memoria esterna)?

    Se così fosse, questo spiegherebbe perché in caso di "pochi file piccoli" (ad es. qualche foto) la cosa va a buon fine, mentre con operazioni più impegnative si pianta: non c'è più spazio per memorizzare i dati temporanei!

    Appena riesco ad eliminare un po' di roba dalla SD interna ci riprovo. Farò sapere...

    Alla prossima,
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  13. #50
    Androidiano L'avatar di FABIOT84


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    94
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Buona sera a tutti,
    non riesco a far vedere il l's5 su un notebook del con win10.
    Provato con altri computer e va senza problemi.
    In questo caso non riesco ad installare i driver . Qualcosa impedisce l'installazione, sia dei driver scaricati che con kies.
    Il telefono se lo collego senza fare nulla cerca i driver ma non li installa.
    In Dispositivi e Stampanti vedo che c'è un driver su "componente sconosciuto" con un triangolino giallo e l'avviso dice che c'è un problema di driver e facendo l'aggiornamento in automatico sembra che vada a buon fine, dice che devo riavviare ma dopo il riavvio la situazione è la medesima.
    Su dispositivi e stampanti vedo l'icona del telefono senza però nessun segnale di errore.
    Ringrazio anticipatamente chi i saprà aiutare.

    Buona serata
    Ultima modifica di FABIOT84; 04-05-16 alle 23:55

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy