Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kmd
[quote name="siegheil" post=6520529]Con Wipe data cosa intendi? Le cose che mi sono utili sono tutte in memory card. Con Kies3 poi fa tutto da solo o è una procedura complicata?
Il wipe data si fa da recovery (tasto volume su + tasto home + tasto accensione premuti contemporaneamente, lasciare appena appare una piccola scritta blu; ci si sposta tra le righe con tasto volume e si da ok con tasto accensione) oppure da impostazioni . backup e ripristino. ripristino impostazioni di fabbrica... se hai già salvato tutto sulla sd esterna allora sei già a buon punto;
con kies3 appena colleghi il cell ti dice che c'è l'aggiornamento e fa tutto da solo.... ci mette un pò ma lascialo fare...[/QUOTE]
Ok grazie mille appena arrivo a casa ci provo e vi faccio sapere :)
-
Quote:
mattscape
Ciao Ragà, io ho un no brand ita e via ota e neanche da kies 3 mi da l'aggiornamento.... Ma come è possibile che sia uscito per i brand e non per quelli no brand?
Il prossimo che non legge la prima pagina (come da esempio, post qui quotato), prende infrazione
Avvertiti.
10 post inutili su 15 scritti, cancellati perché la risposta in prima pagina era già presente
-
Buongiorno a tutti, ho un s5 brandizzato h3g, è possibile che non abbia ancora ricevuto l'aggiornamento via OTA? Purtroppo posso farlo solo così perché kies non c'è verso di farlo riconoscere.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
michyd
Buongiorno a tutti, ho un s5 brandizzato h3g, è possibile che non abbia ancora ricevuto l'aggiornamento via OTA? Purtroppo posso farlo solo così perché kies non c'è verso di farlo riconoscere.
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Le alternative sono 3 OTA, kies nel caso risolvi anche se è strano che non venga riconosciuto, oppure scarichi il firmware e lo installi tramite Odin
-
Quote:
BigLebowski
[quote name="michyd" post=6530738]Buongiorno a tutti, ho un s5 brandizzato h3g, è possibile che non abbia ancora ricevuto l'aggiornamento via OTA? Purtroppo posso farlo solo così perché kies non c'è verso di farlo riconoscere.
Androidiani App
Le alternative sono 3 OTA, kies nel caso risolvi anche se è strano che non venga riconosciuto, oppure scarichi il firmware e lo installi tramite Odin[/QUOTE]
Conosco le varie alternative, solo che il mio pc di kies proprio non vuole sapere, odin non lo conosco e ho paura di fare danni... quindi mi tocca aspettare l'OTA. So che per h3g è già uscito da un pò ma anche andando a cercarlo mi dice nessun aggiornamento disponibile. Mi chiedevo quindi se è possibile che il mio tel ancora non vede aggiornamenti anche se è già uscito da un pò
-
Kies3 l hai provato? Ho hai provato kies?
-
Quote:
siegheil
Kies3 l hai provato? Ho hai provato kies?
Si le ho provate tutte, ci ho rinunciato già dai tempi del s2. Ma la mia domanda è un altra:
Volendo aggiornare via ota è normale che ancora non mi vede aggiornamenti?
-
Quote:
michyd
Si le ho provate tutte, ci ho rinunciato già dai tempi del s2. Ma la mia domanda è un altra:
Androidiani App
Si l'OTA è così :/
Prova ad installare kies su un altro pc di qualche tuo amico...tanto è una procedura che non richiede troppo tempo!
-
No brand Italia appena aggiornato!
-
Quote:
Fabiogiuliano
Androidiani App
Con kies o via ota?
-
Quote:
Fabiogiuliano
Androidiani App
Su sammobile è ancora fermo alla 4.4.2.........
-
Quote:
xandreasx
[quote name="michyd" post=6531056]Si le ho provate tutte, ci ho rinunciato già dai tempi del s2. Ma la mia domanda è un altra:
Androidiani App
Si l'OTA è così :/
Prova ad installare kies su un altro pc di qualche tuo amico...tanto è una procedura che non richiede troppo tempo![/QUOTE]
Come non detto... ha appena trovato e scaricato l'aggiornamento,purtoppo non andato a buon fine immagino per i server intasati. Ora si tratta solo di aspettare un pò e riprovare più tardi. Grazie mille!
-
Aggiornato via OTA
-
Per favore potreste postare il PDA di lollypop nobrand italiano.
Grazie
-
Quote:
Fabiogiuliano
Posteresti per favore il risultato digitando sul tastierino *#1234# ...
Grazie
-
Aggiornamento fantasma? Non me lo da via kies ne via OTA.
-
Per tutti
Ieri sera c'è stato un malinteso sul download richiesto e relativa risposta di Enzo, che ovviamente ha creato confusione,e poi per motivi personali non ha potuto chiarire e sistemare ed eccomi qui a ripulire e spiegare al suo posto.
L'aggiornamento ancora non c'è, quindi è inutile che cercate dove indicato
Scusate il malinteso, ma gli è scappata di vista la parolina magica "lollipop", nel leggere il post di woodoste.
Caso chiuso.
Quote:
siegheil
Ma con l aggiornamento al 5.0 é sparita la modalità silenzioso? Prima erano suono vibrazione e silenzioso ora solo suono e vibrazione
Quote:
woodoste
Ciao ragazzi Mi potete postare il link del file di lollipop no brand ita vengo dal polacco!
Ragazzi aiutatemi a capire
Cosa è complicato da capire nel titolo?
Magari è colpa mia, che non l'ho scritto bene
No perché altrimenti vorrebbe dire che voi due ve ne infischiate di tutti e tutto, e piazzate le vostre domande inutili (@woodoste) e off topic (@siegheil), senza nessun rispetto, ne per chi ha messo impegno nel scrivere un'op con indicazioni precise sul come usare il thread e tenerla sempre aggiornata, ne sull'utenza tutta, che è costretta a subire notifica dei vostri messaggi indisciplinati
Ot cancellati
-
Quote:
Fabiogiuliano
Grazie
-
Quote:
oberti
Grazie
Stiamo aspettando tutti sue notizie, visto che sembra l'unico ad averlo ricevuto, quindi evitate di chiederlo ogni 10 minuti
Grazie
-
Quote:
dieguccio
Stiamo aspettando tutti sue notizie, visto che sembra l'unico ad averlo ricevuto, quindi evitate di chiederlo ogni 10 minuti
Grazie
Su google+ anche un altro ha aggiornato via OTA il nobrand con :
AP:G900FXU1BNL9
CP:G900FXXU1BNL9
CSC:G900FTPL1BNK6
ciao
-
Quote:
oberti
Su google+ anche un altro ha aggiornato il nobrand con :
AP:G900FXU1BNL9
CP:G900FXXU1BNL9
CSC:G900FTPL1BNK6
ciao
a me non sembrano proprio codici italiani
anzi se non sbaglio è la versione polacca
-
Quote:
Stark8990
a me non sembrano proprio codici italiani
anzi se non sbaglio è la versione polacca
esatto. Firmware europeo. polacco....
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
esatto. Firmware europeo. polacco....
confermo, e' la stessa che avevo io: ROM polacca aggiornata via OTA a Lollipop!
-
Quote:
leos.71
confermo, e' la stessa che avevo io: ROM polacca aggiornata via OTA a Lollipop!
Su un S5 originale di un collega , controllato gli aggiornamenti OTA ed effettivamente l'aggiornamento c'è . Circa 60Mb ma che non abbiamo installato , quindi non so che PDA abbia .
Non ho controllato con il mio........knox a 01 e OTA non disponibile al download :)
Comunque qui dicono che gli OTA sono disponibili , anche se su sammobile nemmeno l'ombra.....
Aggiornamento Samsung Galaxy S4, S5, Note 4 ad android Lollipop: OTA e ultime novità
GRAZIE
CIAO CIAO
-
beh 60 Mb mi sembra decisamente poco per un update da 4.4.2 a 5.0....io ho installato questa mattina lollipop UK (ho S5 con csc UK) l'aggiornamento era di 1.4Gb stessa dimensione che hanno i vari firmware europei 5.0 disponibili in rete
-
Quote:
oberti
Su un S5 originale di un collega , controllato gli aggiornamenti OTA ed effettivamente l'aggiornamento c'è . Circa 60Mb ma che non abbiamo installato , quindi non so che PDA abbia .
Non ho controllato con il mio........knox a 01 e OTA non disponibile al download :)
Comunque qui dicono che gli OTA sono disponibili , anche se su sammobile nemmeno l'ombra.....
Aggiornamento Samsung Galaxy S4, S5, Note 4 ad android Lollipop: OTA e ultime novità
GRAZIE
CIAO CIAO
Via ota sono poco meno di 400 mb
Non è lollipop
Quote:
BigLebowski
beh 60 Mb mi sembra decisamente poco per un update da 4.4.2 a 5.0....io ho installato questa mattina lollipop UK (ho S5 con csc UK) l'aggiornamento era di 1.4Gb stessa dimensione che hanno i vari firmware europei 5.0 disponibili in rete
Tu hai usato kies, e kies scarica l'intero firmware
La grandezza in ota è molto inferiore
-
Quote:
dieguccio
Tu hai usato kies, e kies scarica l'intero firmware
La grandezza in ota è molto inferiore
Visto che kies scarica l'intero firmware a differenza di ota a questo punto converrebbe aggiornare sempre via kies, credo che in questo modo reinstalli tutto invece di installare gli aggiornamenti minimi necessari per l'update a 5.0 almeno credo così ad intuito
-
Quote:
BigLebowski
Visto che kies scarica l'intero firmware a differenza di ota a questo punto converrebbe aggiornare sempre via kies, credo che in questo modo reinstalli tutto invece di installare gli aggiornamenti minimi necessari per l'update a 5.0 almeno credo così ad intuito
Io addirittura uso odin, quindi figurati se faccio un ota ;)
-
Quote:
dieguccio
Io addirittura uso odin, quindi figurati se faccio un ota ;)
Mh spero di non essere off topic, ma se uso odin installando l'aggiornamento Ufficiale invalido la garanzia? Non parlo di mod o altro, parlo di usare odin anziché kies3
-
Quote:
cesc90
Mh spero di non essere off topic, ma se uso odin installando l'aggiornamento Ufficiale invalido la garanzia? Non parlo di mod o altro, parlo di usare odin anziché kies3
No no perdi niente se installi fw ufficiali
-
Quote:
cesc90
come già ti hanno detto non perdi nulla, in quanto installi firmware ufficiali samsung, devi solo stare attento a controllare che usi firmware con csc uguale a quello che è già installato o se usi firmware di altre nazioni conviene allineare il csc. Inoltre non è richiesto ma un wipe data prima del flash tramite odin ci sta sempre bene
-
Quote:
cesc90
Se usi il firmware a te destinato non perdi la garanzia
Quote:
maverik72
No no perdi niente se installi fw ufficiali
Se intendi quello detto sopra da me, ok, altrimenti non è esatto
Quote:
BigLebowski
come già ti hanno detto non perdi nulla, in quanto installi firmware ufficiali samsung, devi solo stare attento a controllare che usi firmware con csc uguale a quello che è già installato o se usi firmware di altre nazioni conviene allineare il csc. Inoltre non è richiesto ma un wipe data prima del flash tramite odin ci sta sempre bene
Non corretto
Se fai allineare il csc, vuol dire che hai usato un firmware non destinato al tuo brand o paese, quindi è modding, quindi perdi momentaneamente la garanzia e a essere precisi, la tua risposta, porta ad andare off topic
Ribadisco per tutti, aggiornare tramite odin al firmware designato al proprio terminale (esempio installare lollipop Italia, su un terminale Italia no Brand), non comporta la perdita di garanzia, non è modding, e non effettua nessun reset automatico
Il discorso del reset vale allo stesso modo sia per ota, sia per kies, sia per odin
È molto consigliato per installare al meglio l'aggiornamento, non è indispensabile per l'operazione in se
Spero di aver chiarito meglio il tutto ;)
-
Quote:
dieguccio
Se usi il firmware a te destinato non perdi la garanzia
Se intendi quello detto sopra da me, ok, altrimenti non è esatto
Non corretto
Se fai allineare il csc, vuol dire che hai usato un firmware non destinato al tuo brand o paese, quindi è modding, quindi perdi momentaneamente la garanzia e a essere precisi, la tua risposta, porta ad andare off topic
Ribadisco per tutti, aggiornare tramite odin al firmware designato al proprio terminale (esempio installare lollipop Italia, su un terminale Italia no Brand), non comporta la perdita di garanzia, non è modding, e non effettua nessun reset automatico
Il discorso del reset vale allo stesso modo sia per ota, sia per kies, sia per odin
È molto consigliato per installare al meglio l'aggiornamento, non è indispensabile per l'operazione in se
Spero di aver chiarito meglio il tutto ;)
Non ho specificato...ma per me era sottinteso. ...forse meglio specificare come hai fatto tu...[emoji6]
-
Quote:
maverik72
Non ho specificato...ma per me era sottinteso. ...forse meglio specificare come hai fatto tu...[emoji6]
Giusto per evitare malintesi ;)
-
Ragazzi scusate io ho un s5 ancora con firmware 4.4.2...vorrei aggiornarlo a lollipop ma mi dice sia su Kies 3 che direttamente dal telefono che già ho l'ultima versione! Mi sembra che i firmware sono usciti! Come posso risolvere?
-
Quote:
Gerryekina
Ragazzi scusate io ho un s5 ancora con firmware 4.4.2...vorrei aggiornarlo a lollipop ma mi dice sia su Kies 3 che direttamente dal telefono che già ho l'ultima versione! Mi sembra che i firmware sono usciti! Come posso risolvere?
Androidiani App
Magari controllando in prima pagina se realmente c'è l'aggiornamento per te?
-
Come faccio a vedere il mio device se è Brand o no Brand?
-
Quote:
Gerryekina
Come faccio a vedere il mio device se è Brand o no Brand?
Androidiani App
Sempre scritto in prima pagina
*#1234#
-
Ti ringrazio!
-
Cancellati 4 post e relative risposte
Leggere il titolo, quindi prima di chiedere leggere la prima pagina
Grazie