CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 120 primaprima ... 41495051525361101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 1198
Discussione:

[INFO & FAQ] GS5 AGGIORNAMENTI UFFICIALI ITALIANI (leggere la prima pagina)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di maverik72

Smartphone
    sgsII/sgsIII/sgs4/note8

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 302 volte in 278 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da samsung1998 Visualizza il messaggio
    In poche parole devo aspettare per forza la versione no brand per il mio telefono..?
    Per forza no....
    Se vuoi puoi flashare lollipop. ..ma entri nel mondo del modding. ..e momentaneamente vai fuori garanzia...
    È una tua scelta....a tuo rischio e pericolo.....tutto qua
    Altrimenti aspetti il firmware ufficiale nobrand
    comunque vada odio apple...

<<----se ti ho aiutato un tanks e gradito...tasto in basso a sinistra...

sgs5 g900f/ sgsII 4.1.2 lsw (ls2) ITV

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Scusate ma l'aggiornamento dell s 5 si fa dal telefono nella sezione aggiorna dispositivo? Io ho la versione kernel 4.4.2 e andando a verificare gli aggiornamenti disponibili mi dice che gli ultimi aggiornamenti sono già stati installati, dovrò quindi attendere che il mio s 5 mi rilevi il nuovo aggiornamento?

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,088
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabifabi84 Visualizza il messaggio
    Scusate ma l'aggiornamento dell s 5 si fa dal telefono nella sezione aggiorna dispositivo? Io ho la versione kernel 4.4.2 e andando a verificare gli aggiornamenti disponibili mi dice che gli ultimi aggiornamenti sono già stati installati, dovrò quindi attendere che il mio s 5 mi rilevi il nuovo aggiornamento?
    Gli aggiornamenti a Lollipop sono usciti per il brand vodafone e H3G... se non conosci il tuo brand digita *#1234# e posti il risultato. ..
    Edit: se invece il fw fosse già stato rilasciato allora collega il cell. a kies3 e vedrai che ti dovrebbe dare l'aggiornamento. ..
    Ultima modifica di kmd; 03-02-15 alle 15:01

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

CSC : G900FITV1ANG3 questo è il risultato che mi è uscito. Che vuol dire? Allego la foto con il risultato
    Ultima modifica di fabifabi84; 03-02-15 alle 15:11

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,088
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

CSC : G900FITV1ANG3 questo è il risultato che mi è uscito. Che vuol dire? Allego la foto con il risultato
    È un no brand Italiano... devi attendere ancora l'aggiornamento perché hai l'ultima versione disponibile ...

Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx

Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Gli aggiornamenti a Lollipop sono usciti per il brand vodafone e H3G... se non conosci il tuo brand digita *#1234# e posti il risultato. ..
    Edit: se invece il fw fosse già stato rilasciato allora collega il cell. a kies3 e vedrai che ti dovrebbe dare l'aggiornamento. ..
    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    È un no brand Italiano... devi attendere ancora l'aggiornamento perché hai l'ultima versione disponibile ...
    spostati nel thread corretto.
    @fabifabi84 nel dubbio consulta la prima pagina..
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx

Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

@GIANZAGO
    il Tuo post è stato spostato nel thread corretto.

https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6571687
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

Baby Droid

Smartphone
    Meizu pro 6; S9+

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi il mio samsung s5 no brand ITA mi ha appena trovato un aggiornamento da fare da 935mb (a questo punto credo sia il lollipop), volevo sapere se prima di farlo devo fare un wipe data/factory reset da recovery o basta fare un wipe cache? Oppure se devo aggiornare e fare magari queste operazioni successivamente! Grazie anticipatamente a tutti
    Antonio Pungitore

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fantasia89 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi il mio samsung s5 no brand ITA mi ha appena trovato un aggiornamento da fare da 935mb (a questo punto credo sia il lollipop), volevo sapere se prima di farlo devo fare un wipe data/factory reset da recovery o basta fare un wipe cache? Oppure se devo aggiornare e fare magari queste operazioni successivamente! Grazie anticipatamente a tutti
    L'aggiornamento è sostanzioso
    Prendi in considerazione un reset totale, prima e dopo l'installazione
    Ti fai un bel backup e procedi

11. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

fantasia89 (04-02-15)

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fantasia89 Visualizza il messaggio
    Comunque, per la tua domanda, da circa un anno c'è già la risposta in prima pagina
    Prima pagina che ovviamente non hai consultato

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    L'aggiornamento è sostanzioso
    Prendi in considerazione un reset totale, prima e dopo l'installazione
    Ti fai un bel backup e procedi
    Per tutti
    Ho aggiunto delle informazioni in prima pagina e ne aggiungerò altre in giornata (adesso sono da telefono), così da evitare sempre le solite domande.
    Magari se i più attivi, ci aiutano indicando le faq al secondo post, riusciremo ad evitare 100 pagine di "devo fare il reset? Meglio kies o ota?"

Grazie

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    ALCUNI CONSIGLI PRE-AGGIORNAMENTO

D) Prima di aggiornare, è necessario un reset?
    R) Per piccoli aggiornamenti, può essere evitato (20/30 mb), visto che di solito sono piccoli bug fix, ma se l'aggiornamento è un pò più sostanzioso, sarebbe buona cosa resettare, così da permettere al sistema di correggere tutti gli errori di sovrascrittura.

D) Quindi anche per cambi di sistema totali?
    R) In quei casi, sicuramente un reset è indicato.
    Personalmente non farei mai un cambio di sistema, lasciando sotto una moltitudine di file obsoleti e inutili.
    Preparare il terminale con una base pulita, significa evitarsi da subito molti problemi ed errori nel system.

D) L'aggiornamento con kies o in OTA, fa perdere dei dati?
    R) No, ma l'imprevisto può succedere, quindi è buona cosa fare un backup prima di procedere

D) Ma se uso odin?
    R) usare odin per installare il firmware effettivo sul proprio telefono, non implica nessun problema.
    Non si perde la garanzia (a patto di non cambiare brand o paese) e non esegue nessun reset automatico.
    Odin è al pari di kies, solo che devi scaricare manualmente il firmware da sammobile.com.

D) È meglio aggiornare con kies o in Ota?
    R) teoricamente sono la stessa cosa, ma di fatto no.
    Kies reinstalla l'intero system, OTA modifica solo le parti nuove che arrivano con il nuovo aggiornamento.
    Se parliamo di un bugfix da 70/100/150 mb, allora in ota si può fare tranquillamente, ma per pacchetti più sostanziosi personalmente preferisco una reinstallazione completa
    Ovviamente liberi di procedere come meglio credete, i miei sono solo consigli su esperienze lette e su azioni fatte personalmente.

D) Come faccio un backup completo?
    R) Partiamo dal fatto, che se ripristiniamo dalla A alla Zeta, tutto quello che c'era prima, tanto vale non resettare.
    Bisogna fare un po' di reale pulizia, quindi procediamo così:
    Salviamo la rubrica esportandola su Gmail, è il modo più semplice e veloce.
    Foto/video/multimediali in genere, li copiamo sul PC (ovviamente se sono su sd esterna, sono già al sicuro)
    Le applicazioni verranno scaricate direttamente dal play store.
    Per i dati personali delle applicazioni, usate questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/an...ot-helium.html
    E come detto in precedenza, cercate di fare una scelta su quello che realmente è importante conservare
    Eventuali note di S_Note, vengono salvate sull'account samsung, comunque collegatelo a kies, e fate sincronizzare col PC.

D) Ma per i piccoli pacchetti da aggiornare (bugfix), serve un reset?
    R) Se al momento il terminale va bene, non lo farei il reset, ma farei comunque il backup per eventuali sorprese
    Se poi ad installazione ultimata, vedete stranezze, allora procedete con il reset

D) Ma se voglio aggiornare con odin, come faccio a sapere qual'è il firmware giusto per me?
    R) Semplice:
    Apri il tastierino numerico e Digita *#1234# e copiati la sigla corrispondente a CSC.
    Vai su sammobile.com e registrati, sulla barra di navigazione del sito, c'è la sottosezione FIRMWARE >Cliccaci
    Ora a metà pagina circa, sulla parte destra, c'è una finestra di ricerca, selezionala e scrivi la sigla del terminale G900F e le prime tre lettere successive alla sopra citata sigla, del csc che hai copiato in precedenza, esempio ITV , se il telefono è no brand (ho fatto un esempio, non inventate nulla, scrivete quello che avete letto dal terminale, non quello che voi supponente), quindi riassumendo, se il telefono è italiano no brand, la ricerca sarà sul csc G900FITV , se è wind sarà G900FWIN , se è polacco sarà G900FXEO , e così via.
    A questo punto vi mostrerà tutti i firmware disponibili per il vostro csc, cliccate su quello più aggiornato (controllando che sia realmente la versione successiva alla vostra) e alla pagina successiva cliccate su DOWNLOAD e ancora su DOWNLOAD a quella dopo.
    Spero di essere stato chiaro

In aggiornamento

13. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato dieguccio per il post:

kmd (04-02-15),lucystar74 (04-02-15),Sky (04-02-15),xXx_Enzo_xXx (04-02-15)

Pagina 51 di 120 primaprima ... 41495051525361101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio